CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 36 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 360
Discussione:

[INFO & PARERI] Dopo aggiornamento alla 4.4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma non ti permette neanche di scrivere su memoria interna e poi condividere il file? Voi come avete ovviato a questo cambiamento?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  2.  
  3. #292
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianxy Visualizza il messaggio
    Ma non ti permette neanche di scrivere su memoria interna e poi condividere il file? Voi come avete ovviato a questo cambiamento?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Non capisco la domanda.
    Con Archivio continui ad operare sulla SD esterna come prima. Con altri file manager no.
    Qualunque applicazione può comunque LEGGERE i file e le cartelle salvate su SD.
    Ma suamo off topic qui.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    gerryfi (29-10-14)

  5. #293
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Infatti

    Mi sono già pentito dell'aggiornamento perchè io uso costantemente ES per copiare spostare file dal server o da gli altri computer desktop del mio studio ed il tablet (prima di andare in cantiere per cui giiornalmente) utilizzando comodamente e velocemente la mia rete wi fi interna e per questo ES è fantastico

    Adesso il file manager non permette di collegarsi wifi per cui come faccio a copiare i file dalla mia rete di ufficio ????

    Ma perchè se una cosa funziona bene la devono cassare subito, ho quasi abbandonato del tutto i sistemi win per l'ovvia prepotenza e strapotere di microsoft, adesso anche google mi sembra sia sulla stessa strada ...... ma vaffXXXhhnnasklan

    Tenuto conto che il tablet è sotto contratto vodafone non posso neanche permettermi il lusso di qualche operazione poco lecita che potrebbe invalidare la garanzia ..... di nuovo ma vaffXXXhhnnasklan
    Ciao ciao, Gerry (FI)

    _______________________________________

    Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.
    _______________________________________

  6. #294
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Infatti

    Mi sono già pentito dell'aggiornamento perchè io uso costantemente ES per copiare spostare file dal server o da gli altri computer desktop del mio studio ed il tablet (prima di andare in cantiere per cui giiornalmente) utilizzando comodamente e velocemente la mia rete wi fi interna e per questo ES è fantastico

    Adesso il file manager non permette di collegarsi wifi per cui come faccio a copiare i file dalla mia rete di ufficio ????

    Ma perchè se una cosa funziona bene la devono cassare subito, ho quasi abbandonato del tutto i sistemi win per l'ovvia prepotenza e strapotere di microsoft, adesso anche google mi sembra sia sulla stessa strada ...... ma vaffXXXhhnnasklan

    Tenuto conto che il tablet è sotto contratto vodafone non posso neanche permettermi il lusso di qualche operazione poco lecita che potrebbe invalidare la garanzia ..... di nuovo ma vaffXXXhhnnasklan
    Spero di non dirti una fesseria, ma non puoi usare ES solo per la sd esterna. Quindi se salvi tutto nella memoria interna lui funziona, poi con il gestore file proprietario sposti nella sd.

  7. #295
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie ma forse non troppo comodo e visto che muovo file anche di mega anche lo spazio vuole la sua parte

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Ciao ciao, Gerry (FI)

    _______________________________________

    Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
    invecchiamo perchè smettiamo di giocare.
    _______________________________________

  8. #296
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Grazie ma forse non troppo comodo e visto che muovo file anche di mega anche lo spazio vuole la sua parte

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    Sicuramente scomodo ma se non vuoi fare il root è l'unica soluzione...
    Io ho fatto il root principalmente per usare ES come voglio.

  9. #297
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    Infatti

    Mi sono già pentito dell'aggiornamento perchè io uso costantemente ES per copiare spostare file dal server o da gli altri computer desktop del mio studio ed il tablet (prima di andare in cantiere per cui giiornalmente) utilizzando comodamente e velocemente la mia rete wi fi interna e per questo ES è fantastico

    Adesso il file manager non permette di collegarsi wifi per cui come faccio a copiare i file dalla mia rete di ufficio ????

    Ma perchè se una cosa funziona bene la devono cassare subito, ho quasi abbandonato del tutto i sistemi win per l'ovvia prepotenza e strapotere di microsoft, adesso anche google mi sembra sia sulla stessa strada ...... ma vaffXXXhhnnasklan

    Tenuto conto che il tablet è sotto contratto vodafone non posso neanche permettermi il lusso di qualche operazione poco lecita che potrebbe invalidare la garanzia ..... di nuovo ma vaffXXXhhnnasklan
    Hai ragione, ma è una scelta di Google che ha sempre mal tollerato le memorie esterne. Questa volta Google ha imposto sul serio il rispetto di questa limitazione ai produttori di hardware.

    Del resto, se fai uso anche di altri servizi professionali di altre case (vedi Office 365 con OneDrive for Business, Exchange on line, sharepoint on line ecc.), ti sarai accorto che tutti stanno ri-orientando il loro business verso i servizi in cloud e che uno dei passi che ci costringerannno a fare molto presto è il superamento dell"uso degli allegati nelle email a favore della condivisione dei file tramite cloud. Chi utilizza l'OWA (Outlook Web App, mi riferisco a quella professionale, non ai servizi gratuiti ex hotmail) ha toccato con mano quello che dico. D'altra parte Windows Phone ha introdotto il file picker e un minimo (ma proprio un minimo) di gestione file, ma il tanto (ingiustamente) decantato client email di WP non consente ancora, partendo dal messaggio, di allegare file che non siano foto e video (e anche in questo caso, ridimensionandoli automaticamente come pare a lui...). L'unica maniera è partire dai file da allegare, usando il comando "condividi; ovviamente devono essere raccolti tutti in un'unica cartella, perché la selezione multipla in cartelle diverse non è supportata. Viceversa se vuoi inviare un'email condividendo file su OneDrive non ci sono problemi.

    La gestione dei file in locale, su IOS, è ancora peggio (salvo fare i salti mortali con applicazioni di terze parti).

    Insomma, tutti vanno nella direzione di spingerti ad usare sempre meno lo storage locale e sempre più i servizi in cloud, creando una dipendenza che domani ti costringerà a comprarne la naturale espansione ed evoluzione.

    Così va il mondo... ma ciò che facevi tu riesci a farlo ancora, anche se in un modo estremamente più macchinoso: usa ES Gestore file per copiare i file dalla tua LAN sulla memoria interna del device, poi con Archivio spostali sulla SD esterna...
    Ultima modifica di GB ego sum; 29-10-14 alle 21:28
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

    bn1540 (29-10-14)

  11. #298
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non mi son spiegato bene prima. Quello che volevo dire è: i file che sposto sulla sd non posso più modificarli? O se li risposto sul dispositivo mi permette di modificarli nuovamente?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianxy per il post:

    GB ego sum (30-10-14)

  13. #299
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianxy Visualizza il messaggio
    Non mi son spiegato bene prima. Quello che volevo dire è: i file che sposto sulla sd non posso più modificarli? O se li risposto sul dispositivo mi permette di modificarli nuovamente?

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
    La seconda che hai detto

    In pratica, finché sono sulla memoria interna puoi modificarli, eliminarli, crearli da zero con qualsiasi app.

    Quando li sposti sulla memoria esterna (con Archivio) tutte le app possono leggerli, ma solo quelle che hanno ricevuto i privilegi in scrittura (di solito quelle di sistema integrate nella ROM) possono modificarli.

    Ovvio che, se con Archivio li riporti sulla memoria interna, tornano ad essere accessibili liberamente.

    In realtà anche le app di terze parti potrebbero accedere alla microSD in scrittura, ma (a quanto ho capito o creduto di capire) dovrebbero passare il vaglio di una sorta di certificazione (di Google? A pagamento? ) e dovrebbero creare sulla SD esterna, all'atto dell'installazione, una cartella "di proprietà esclusiva" all'interno della quale lavorare. Dovrebbero quindi essere compilate per lavorare solo all'interno di quella cartella (in scrittura) e non "mettere mai il naso fuori"
    Ultima modifica di GB ego sum; 30-10-14 alle 08:52
    GB ego sum
    Caulae dominus

  14. #300
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grazie della risposta. Allora credo proprio che lo farò l'aggiornamento

    Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App

Pagina 30 di 36 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy