CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 123
Discussione:

Thread Informazioni, Dubbi e Gestione Doppia Sim (N950F e N950F/DS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    ho appena acquistato un Note 8 dual sim ed ho un problema con la connessione dati di una delle due sim (entrambe TIM, una personale e una aziendale).
    In pratica quella aziendale funziona a livello telefonate e sms ma non se cerco di attivare i dati.
    Ho provato a variare gli alloggi, a metterla sia come sim principale che secondaria ma il risultato è sempre lo stesso... la connessione funziona solo sulla sim personale.
    Ho eseguito il ripristino dati di fabbrica due volte (impostandola sia come principale che secondaria) ma nulla da fare... laconnessione funziona solo con la sim personale indipendemente che sia nello slot 1 o 2 o che sia principale o secondaria.
    Ovviamente la sim aziendale funziona alla perfezione su altri dispositivi.
    Ho chiesto assistenza sul samsung members ma l'unica cosa che mi han detto è stata di provare il reset e nel caso portarlo in assistenza...
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha idea di qale possa essere il problema?
    grazie
    buona serata

  2.  
  3. #112
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircoba Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho appena acquistato un Note 8 dual sim ed ho un problema con la connessione dati di una delle due sim (entrambe TIM, una personale e una aziendale).
    In pratica quella aziendale funziona a livello telefonate e sms ma non se cerco di attivare i dati.
    Ho provato a variare gli alloggi, a metterla sia come sim principale che secondaria ma il risultato è sempre lo stesso... la connessione funziona solo sulla sim personale.
    Ho eseguito il ripristino dati di fabbrica due volte (impostandola sia come principale che secondaria) ma nulla da fare... laconnessione funziona solo con la sim personale indipendemente che sia nello slot 1 o 2 o che sia principale o secondaria.
    Ovviamente la sim aziendale funziona alla perfezione su altri dispositivi.
    Ho chiesto assistenza sul samsung members ma l'unica cosa che mi han detto è stata di provare il reset e nel caso portarlo in assistenza...
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha idea di qale possa essere il problema?
    grazie
    buona serata
    Posseggo un Note8, ma non riesco purtroppo a provare se a me funziona la seconda.
    Le SIM che ho a disposizione (una di mia moglie ed una di mio figlio) sono del Formato Mini-SIM. La nostra è Micro purtroppo.
    Andare a chiedere ad Amici e Parenti una SIM per provare... Lo evito va...
    Piuttosto... Andando al contrario... Hai provato tu con un'altra SIM (in sostituzione a quella Aziendale intendo) sul Note8 se funziona?

    Che Dio li Benedica chi un Giorno deciderà di adottare uno Standard fisso e MAI PIU' muoversi da quello!
    Comunque... Spero qualcuno legga e possa darti una risposta. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircoba Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho appena acquistato un Note 8 dual sim ed ho un problema con la connessione dati di una delle due sim (entrambe TIM, una personale e una aziendale).
    In pratica quella aziendale funziona a livello telefonate e sms ma non se cerco di attivare i dati.
    Ho provato a variare gli alloggi, a metterla sia come sim principale che secondaria ma il risultato è sempre lo stesso... la connessione funziona solo sulla sim personale.
    Ho eseguito il ripristino dati di fabbrica due volte (impostandola sia come principale che secondaria) ma nulla da fare... laconnessione funziona solo con la sim personale indipendemente che sia nello slot 1 o 2 o che sia principale o secondaria.
    Ovviamente la sim aziendale funziona alla perfezione su altri dispositivi.
    Ho chiesto assistenza sul samsung members ma l'unica cosa che mi han detto è stata di provare il reset e nel caso portarlo in assistenza...
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile o ha idea di qale possa essere il problema?
    grazie
    buona serata
    E' un'anomalia davvero strana, ti consiglio di fare due prove se puoi:
    1. inserire esclusivamente la SIM aziendale e verificare se va
    2. inserire la SIM personale accoppiata ad una terza SIM (Sia TIM che di un'altro gestore) e verificare se l'altra SIM attiva la connessione dati

    Personalmente mi trovo nella tua stessa situazione, e la connessione dati va sia con la SIM personale (Fastweb) che con la SIM aziendale (WIND)
    Hai provato a fare reset lasciando dentro solo la SIM aziendale? Certo è giusto per fare una prova perché effettivamente è una gestione stranda, ma il cellulare è italiano europeo o di importazione?

    Ciao
    ...fatti non fummo a viver come bruti...
    (fatti non fummo a viver senza Note)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato caioweb per il post:

    DreamReaper (13-01-19)

  6. #114
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    E' un'anomalia davvero strana, ti consiglio di fare due prove se puoi:
    1. inserire esclusivamente la SIM aziendale e verificare se va
    2. inserire la SIM personale accoppiata ad una terza SIM (Sia TIM che di un'altro gestore) e verificare se l'altra SIM attiva la connessione dati

    Personalmente mi trovo nella tua stessa situazione, e la connessione dati va sia con la SIM personale (Fastweb) che con la SIM aziendale (WIND)
    Hai provato a fare reset lasciando dentro solo la SIM aziendale? Certo è giusto per fare una prova perché effettivamente è una gestione stranda, ma il cellulare è italiano europeo o di importazione?

    Ciao
    ciao, grazie per la risposta, volevo fare proprio queste prove oggi, ma stamattina sono riuscito a risolvere...
    Sebbene avessi già pensato all'apn avevo lasciato perdere in quanto i paramatri principali sembravano gli stessi poi stamattina ho replicato esattamente la configurazione che avevo sul cel aziendale dove la sim funzionava. In pratica un paio di parametri erano settati a default e io ho modif in "impostazione non eseguita" come vedevo sull'aziendale.

    Grazie
    Buona giornata

  7. #115
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mircoba Visualizza il messaggio
    ciao, grazie per la risposta, volevo fare proprio queste prove oggi, ma stamattina sono riuscito a risolvere...
    Sebbene avessi già pensato all'apn avevo lasciato perdere in quanto i paramatri principali sembravano gli stessi poi stamattina ho replicato esattamente la configurazione che avevo sul cel aziendale dove la sim funzionava. In pratica un paio di parametri erano settati a default e io ho modif in "impostazione non eseguita" come vedevo sull'aziendale.

    Grazie
    Buona giornata
    Meglio così
    ...fatti non fummo a viver come bruti...
    (fatti non fummo a viver senza Note)

  8. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ragazzi,una domanda:stabilito che è un Full Active e quindi le 2 sim sono pienamente operative,se devo navigare,posso decidere quale delle due utilizzare per il traffico dati? lo chiedo perchè non ho ancora preso il telefono ed ero curioso di questa cosa,dato che dovrò inserire una sim privata e una aziendale.Grazie a tuti per le risposte!

  9. #117
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    no questo telefono non ha internet puoi solo telefonare. comunque non è full active.
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mi spieghi questa affermazione?



    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    era una battuta. a domanda stupida non esiste una risposta intelligente.
    A una domanda.... esiste una risposta

    Se la si vuol dare, bene. Altrimenti meglio non scrivere.

    Cancello gli OT e gradirei che non ci fosse un prosieguo...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, tempo fa avevo acquistato un telefono brandizzato vodafone al quale il proprietario attraverso un procedimento lo aveva fatto diventare dual sim. Se vai in impostazioni del telefono mi visualizza modello 950f se invece digito il codice *#1234# mi da come modello 950f/sd . Sul telefono come firmawere ho la versione N950FXXU4CRG3 che dovrebbe essere cecoslovacca. Volevo tornare alla versione italiana ed ho scaricato l'ultima ufficiale Samsung no brand N950FXXS5CRK4. Posso installarla oppure non va bene per il mio dispositivo?

  11. #119
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hackero Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, tempo fa avevo acquistato un telefono brandizzato vodafone al quale il proprietario attraverso un procedimento lo aveva fatto diventare dual sim. Se vai in impostazioni del telefono mi visualizza modello 950f se invece digito il codice *#1234# mi da come modello 950f/sd . Sul telefono come firmawere ho la versione N950FXXU4CRG3 che dovrebbe essere cecoslovacca. Volevo tornare alla versione italiana ed ho scaricato l'ultima ufficiale Samsung no brand N950FXXS5CRK4. Posso installarla oppure non va bene per il mio dispositivo?
    Ciao! Sono curioso di una cosa. Se da monosim è diventato dual sim..... il secondo IMEI esiste? Puoi controllare?

    In ogni caso il debrand è una operazione di soft modding da trattare nella sezione dedicata.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Varioflex (14-01-19)

  13. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Sono curioso di una cosa. Se da monosim è diventato dual sim..... il secondo IMEI esiste? Puoi controllare?

    In ogni caso il debrand è una operazione di soft modding da trattare nella sezione dedicata.
    Sono andato nelle impostazioni del telefono e medo imei slot 1 e imei slot 2 e sono identiche. Ho un altro problema credo aver fatto aggiornamento firmawere ma non mi funziona la connessione dati e non mi funziona nemmeno il codice *#1234#. spero di non aver fatto danni

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy