CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 122 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 1213
Discussione:

Aggiornamento alla 4.3 - Problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano L'avatar di Albert51


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Dal mio nick capirete che vado per 63 anni :-) ...e non ho più tanta voglia di smanettare - per così dire a "basso livello" - (anche se è dai primi anni '80 che mi interesso di infomatica). Inutile dire che Vi seguo a fatica e,
    sebbene il mio motto sia sempre stato: "Se funziona ...non l'aggiustare!", quando ho costatato che era disponibile l'aggiornamente 4.3 non ho resistito alla tentazione ed è partito il download di 688,xx MB. E' andato tutto bene (senza Kies e cose del genere, ...si dice OTA vero?) ma "Mondo Nuovo" non mi piace nemmeno un po' e tornare indietro è precluso.

    Partivo da un sistema pulito (il mio note 2 sembra avere il country code AUSTRIA) ed avevo ormai acquisito una certa dimestichezza col sistema: ora, a parte molti dei difetti da voi lamentati, (non ho ancora fatto caso alla falsa indicazione della batteria al momento della ricarica) non mi piacciono i menu, sono diventate molto macchinose molte opzioni del lettore musicale e, lo stesso lettore video, soprattutto quando lo faccio andare in verticale, sembra incapace di gestire l'aspect ratio (intendo qualcosa di simile al fit to screen): o rimpicciolisce troppo, o va oltre le dimensioni dello schermo, o (s)proporziona.

    E ancora, preferivo Email come era prima ...anche per i colori, fondo nero scritte chiare.
    Se ho intenzione di utilizzare il pennino, ogni volta che vado in Edit devo compiere ulteriori azioni per tirar fuori la tastiera o utilizzare il microfono.

    L'occhio magico dovrebbe sparire se disattivo "Stadby intelligente" ? se si ...a me resta lì tranquillo.

    A natale il mio note 2 compie 1 anno ...e anche se so che è inutile un reset lo volevo fare lo sesso per le pulizie natalizie. Non mi è ben chiaro il metodo: è corretto se lo faccio andanto in Impostazioni/Account - Opzioni di Backup/Backup e ripristino - Dati Personali/Ripristina dati di fabbrica ? Ne risulterà coinvolta anche extSdCard ? Ho già provveduto a fare un backup dei dati in vari modi: sia andando con Es gestore file, cartella per cartella (se di interesse, naturalmente), sia con Helium, che ho appreso in questo prezioso forum, per quanto riguada le varie applicazioni. A tale ultimo riguardo, la domanda è: applicazioni come, ad es., Whatsapp - a ripristino effettuato - conserveranno tread ed immagini come sono adesso prima del reset?

    Approfitto per chiedere una informazione circa gli ambienti Cloud. Io utilizzo pesantemente Dropbox sia per lavoro che per altro e non mi piace che in Galleria e/o altrove vi sia la sincronizzazione dei suoi contenuti. Questo, in verità, mi sembra fosse un bug della versione android che "abbiamo lasciato": anche se settavo i contenuti che volevo vedere a "Solo dispositivo" tale impostazione non veniva mantenuta ...ora sembra di si. In ogni caso, se vado alle impostazioni Cloud, sarà sicuramente la pessima traduzione (soprattutto della vers. precedente), ma ero terrorizzato all'idea di disattivare la sncronizzazione per i warning che per immagini/video/documenti venivano visualizzati: e cioè che sarebbero state cassate anche in Dropbox. La domanda: tali warning si riferiscono solo alle miniature?

    Vabbè ...sto facendo troppe domande.

    Bye e buon Natale a tutti ...rispondetemi però ;-)

  2.  
  3. #132
    Androidiano L'avatar di ranxero


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia sole

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    6h 45 con la ditto Note3 e kernel devil 2.04
    Sono solo 8gg che ho questo magnifico telefono. Aggiornato 3gg fa a 4.3 e la batteria mi pare quasi migliorata, ma dirlo con sicurezza non posso. Sono i primi gg e praticamente c'è l'ho sempre in mano (equivoca sta frase) cmq vi mostro degli screen di oggi. Le 5 ore sono anche di schermo attivo.
    Che ne pensate? 👍 o 👎?

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranxero Visualizza il messaggio
    Sono solo 8gg che ho questo magnifico telefono. Aggiornato 3gg fa a 4.3 e la batteria mi pare quasi migliorata, ma dirlo con sicurezza non posso. Sono i primi gg e praticamente c'è l'ho sempre in mano (equivoca sta frase) cmq vi mostro degli screen di oggi. Le 5 ore sono anche di schermo attivo.
    Che ne pensate? 👍 o 👎?
    Nella media...Comunque le schermo non lo spegni mai?

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alve a tutti dopo l aggiornamento, ho notato un piccolo problema sul mio note 2 no brand comprato da postemobile, il problema sono gli apn mi sono stati installati quelli di vodafone fino qui niente di strano , utilizzo una sim di postemobile scarico apn installo tutto ok elimino quelli di vod. ma ... al riavvio inizia l arcano apn di postemobile scomparso ritorno di tutti gli apn vodafone .ho fatto 6 reset in tutti modi o reinstallato aggiorn. ma niente si può fare qualcosa

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albert51 Visualizza il messaggio

    A natale il mio note 2 compie 1 anno ...e anche se so che è inutile un reset lo volevo fare lo sesso per le pulizie natalizie. Non mi è ben chiaro il metodo: è corretto se lo faccio andanto in Impostazioni/Account - Opzioni di Backup/Backup e ripristino - Dati Personali/Ripristina dati di fabbrica ? Ne risulterà coinvolta anche extSdCard ? Ho già provveduto a fare un backup dei dati in vari modi: sia andando con Es gestore file, cartella per cartella (se di interesse, naturalmente), sia con Helium, che ho appreso in questo prezioso forum, per quanto riguada le varie applicazioni. A tale ultimo riguardo, la domanda è: applicazioni come, ad es., Whatsapp - a ripristino effettuato - conserveranno tread ed immagini come sono adesso prima del reset?

    Bye e buon Natale a tutti ...rispondetemi però ;-)
    Rispondo alle domande generiche, dato che al momento non ho intenzione di fare l'update alla 4.3.
    Normalmente quando si ripristinano i dati di fabbrica non solo non viene toccata la sd esterna, ma neanche quella interna. Questo significa che i dati utente come video, foto e cartelle di applicazioni che le creano ad hoc (es. Sygic) rimango intatti. Vengono però cancellate tutte le impostazioni sia del sistema operativo che delle applicazioni (punteggi dei giochi, personalizzazioni dell'interfaccia, preferiti dei browser etc.), ripristinabili solo con appositi programmi come Titanium Backup, che necessitano però dei diritti di root. Vengono anche eliminati sms (ma ci sono molte soluzioni per salvarli), rubrica etc.
    Come dicevo alcune app si appoggiano a cartelle in cui posizionano i loro dati: WhatsApp è una di queste, e se ci si dimentica di salvare la cartella e si formatta la sd interna o si cambia telefono, i messaggi saranno privi dei contenuti multimediali.

  7. #136
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    @albert51
    Il reset di fabbrica si fa come da te indicato
    Quello che hai notato sono tutte caratteristiche normali della 4.3
    Se hai la sincronizzazione delle foto cancellandolo sulla galleria la toglierai anche da dropbox

  8. #137
    Androidiano L'avatar di ranxero


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    sony xperia sole

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Nella media...Comunque le schermo non lo spegni mai?
    Sono stato tutto il pomeriggio a settarre. Next 3d e poi qui sul forum e qualche partita a un giochino.... Ti ho detto che sono solo 8gg che l'ho preso! Ciao

  9. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    237
    Smartphone
    Galaxy s7 Edge

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natzgul Visualizza il messaggio
    io continuo a vederlo molto rallentato sto 4.3 larga di brutto, sulla maggior parte delle azioni dalla tastiera che a volte ritarda a rispondere all'entrare e uscire dalle applicazioni che prima avveniva in modo fluido e senza esitazione, ora tentenna sempre! ma possible me ne accorgo solo io??... se scatto una foto dello schermo col palmo e poi cervo di condividerla mi apre la finestra delle app disponibili e poi ci mette circa 3/4 secondo di per assegnare l'immagine a whatsapp... prima era istantaneo!! possibile che lo faccia solo a ME?
    Dovevi fare un instalazione pulita con tutti i WIPE !!Ecco perchè

  10. #139
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranxero Visualizza il messaggio
    Sono stato tutto il pomeriggio a settarre. Next 3d e poi qui sul forum e qualche partita a un giochino.... Ti ho detto che sono solo 8gg che l'ho preso! Ciao
    Consumi normale comunque

  11. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

    ranxero (23-12-13)

  12. #140
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Salve...allora ho testato il note, e ho controllato tutti i problemi segnalati. Sul mio risultano questi problemi: il problema dell'indicatore sia a cell acceso che spento, che passa al 60percento se si mette a ricaricare il cell quando è al 10 percento. Inoltre i comandi vocali per le chiamate non funzionano ne esce il suggerimento nella barra notifiche, e l occhio dello standby intelligente è sempre grigio, anche quando funziona...senza diventare mai bianco. È normale non diventi mai bianco? Qualcuno ha risolto i problemi con un ripristino dati?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 14 di 122 primaprima ... 412131415162464114 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy