CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Miglior auricolare per il Note, help me!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Question

    Miglior auricolare per il Note, help me!

    Ciao gente, finalmente sono uno dei vostri!!

    E' il mio primo post in questa sezione, bazzico un pò nella sezione dell'i9003 che vedete in firma...
    Vi romperò non poco, siete avvisati...

    Ho preso un Note Blu e viste le dimensioni ora più che mai DEVO prendermi un signor auricolare BT, dunque mi piacerebbe un vostro parere, questi i modelli prescelti:

    1. Plantronics Voyager PRO HD
    2. Jabra Supreme
    3. Jabra Stone 2
    4. Auricolare Bluetooth BOSE serie 2
    5. Altri?

    Credo siano i migliori sulla piazza, costicchiano ma offrono caratteristiche uniche, però potrei sbagliarmi, quindi chiedo a voi esperti quale modello scegliereste e perchè...

    Grazie mille, a presto!
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Note ... The Brick

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io uso un Jabra Easy Go e mi trovo benissimo: nessun problema in ricezione e da parte di chi ascolta e la comodità di poter attivare direttamente dall'auricolare i comandi vocali.

    Unica aspetto negativo è che in ambiente rumoroso - pur se non eccessivamente rumoroso - l'attivazione dei comandi vocali non funziona perchè non percepisce alla perfezione il comado, ma questo credo dipenda dal software del Note, piuttosto che dalla bontà dell'auricolare.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tartuga per il post:

    Gilles72 (05-07-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Grazie del tuo feedback, gli auricolari da me elencati sono top di gamma e visto che devo spendere un pò vorrei scegliere quello giusto.

    Nessuno che li conosce o ha esperienze dirette?
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non sarebbe meglio elencare prima le tue esigenze? I topi di gamma ;-) potrebbero darti funzioni per te superflue, potresti avere la stessa qualità audio spendendo meno.

    A meno che tu ritenga di voler spendere per forza il massimo possibile

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma meglio ancora sarebbe questo: PLANTRONICS - Auricolare Bluetooth BackBeat 903+
    Vuoi mettere sfruttare la stereofonia.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzoens Visualizza il messaggio
    Non sarebbe meglio elencare prima le tue esigenze? I topi di gamma ;-) potrebbero darti funzioni per te superflue, potresti avere la stessa qualità audio spendendo meno.

    A meno che tu ritenga di voler spendere per forza il massimo possibile
    Guarda, tutto quello che può offrire lo usarei: comandi vocali avanzati, cancellazione rumore, buon audio (e qui bisogna andare sul top per avere qualcosa di accettabile...), autonomia, ergonomia... insomma, mi pare che questi sono un gradino sopra gli altri.
    Consideriamo che cambio forse prima telefono che auricolare, quindi dev'essere un buon "investimento" per il futuro...

    Quote Originariamente inviato da Crapomena Visualizza il messaggio
    Ma meglio ancora sarebbe questo: PLANTRONICS - Auricolare Bluetooth BackBeat 903+
    Vuoi mettere sfruttare la stereofonia.
    No per telefonare non avrebbe senso, per ascoltare musica nemmeno vista la qualità audio di una cuffia prima di tutto di qualità audio mediocre e per di più BT... Aggiungiamoci le scarsissime qualità audio come puro player audio del Note e compagnia (con o senza il solito Neutron o PowerAmp) vista la pochezza hardware dedicata a questo fattore, no, non mi sembra il caso. I miei PinkFloyd in Lossless ne soffrirebbero non poco...

    E cmq quel modello come auricolare puro non è pratico ed avanzato come i top di gamma.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusa Gilles cos'è questa storia che come player audio il Note non va? Precisamente: cosa intendi?
    Scusa l'OT

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crapomena Visualizza il messaggio
    Ma meglio ancora sarebbe questo: PLANTRONICS - Auricolare Bluetooth BackBeat 903+
    Vuoi mettere sfruttare la stereofonia.
    Ciao Crapomena, ho una domanda da porti ma attaccando un cavo sul Note, è possibile ascoltare la radio sull'auricolare da te citato??? Se hai tale auricolare potresti fare una prova mettendo delle cuffie sul Note e poi provando a sentire la radio nelle Plantronics? Non vorrei spendere tanti € e poi poter sentire solo la musica, dato che delle volte a me piace anche ascoltare la radio.
    Ti sarei veramente grato della tua risposta, se no avev intenzione di buttarmi sulle Jabra sport ma costano molto di più o sulle Sony Mw600 entrambe hanno la Fm integrata.

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzoens Visualizza il messaggio
    Scusa Gilles cos'è questa storia che come player audio il Note non va? Precisamente: cosa intendi?
    Scusa l'OT
    Che non è migliore del mio gs 9003, del mio ex X1 xperia o del iPhone 3gs di mio fratello... gli smartphone, anche un top di gamma, suonano la musica (in cuffia ovviamente) da cani se consideriamo il loro costo. Mi manca da provare la tecnologia Beat degli Htc, ma non credo nei miracoli...
    Un qualunque player mp3 DEDICATO fa la cresta anche al miglior iPhone 4, a parità di cuffia e file. Questioni di dsp, isolamento del circuito e non so che altro ancora, ma puntualmente il mio piccolo Sansa fà impallidire il miglior smartphone con il miglior PowerAmp di turno, Note compreso.

    Per me questo aspetto sarebbe fondamentale ma è un po che mi sono rassegnato, la musica richiede un aggeggio dedicato a parte, amen. In questo i nostri smartphone sono davvero poco smart...

    Ok, scusate l'ot.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Galaxy Note, Note 3

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non voglio essere critico, solo cercare di comprendere.

    Premetto che mi ritengo qualcosa più che un audiofilo, avendo registrato una decina di demo, due album e una colonna sonora nel mio studio casalingo, dal 2003 al 2009. Che prove hai fatto per sostenere quello che scrivi? Anche se si trattasse solo di una impressione al volo, puoi descrivere meglio le differenze che percepisci? E' solo differenza di volume in uscita cuffie? Di mancanza di dettagli? Ovviamente la prova va fatta con lo stesso paio di cuffie sullo stesso brano, e/o facendo uscire un 3,5" dentro un input di impianto adeguato per questo tipo di sorgente

    Scusa se ci torno su, è che sono molto interessato e non ho mai fatto comparazioni del genere. Del resto il Note è il secondo smartphone (dopo Samsung i8190 Omnia hd) non ho tutto questo campionario di esperienza cui attingere.


    Quanto agli auricolari, mi sono letto un po' di recensioni su amazon.com e pare che il Jabra Supreme vinca non di poco. Del resto il fatto che non sia un auricolare mi piace, e il prezzo non è poi così elevato rispetto alla concorrenza. NB: il Bose non l'ho considerato una volta visto il prezzo. Cercare la fedeltà audio in un auricolare bluetooth per smartphone mi sembra improprio. Fossero auricolari per monitoring sul palco...
    Ultima modifica di lorenzoens; 06-07-12 alle 12:41

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy