CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

Miglior auricolare per il Note, help me!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzoens Visualizza il messaggio
    Non voglio essere critico, solo cercare di comprendere.

    Premetto che mi ritengo qualcosa più che un audiofilo, avendo registrato una decina di demo, due album e una colonna sonora nel mio studio casalingo, dal 2003 al 2009. Che prove hai fatto per sostenere quello che scrivi? Anche se si trattasse solo di una impressione al volo, puoi descrivere meglio le differenze che percepisci? E' solo differenza di volume in uscita cuffie? Di mancanza di dettagli? Ovviamente la prova va fatta con lo stesso paio di cuffie sullo stesso brano, e/o facendo uscire un 3,5" dentro un input di impianto adeguato per questo tipo di sorgente

    Scusa se ci torno su, è che sono molto interessato e non ho mai fatto comparazioni del genere. Del resto il Note è il secondo smartphone (dopo Samsung i8190 Omnia hd) non ho tutto questo campionario di esperienza cui attingere.


    Quanto agli auricolari, mi sono letto un po' di recensioni su amazon.com e pare che il Jabra Supreme vinca non di poco. Del resto il fatto che non sia un auricolare mi piace, e il prezzo non è poi così elevato rispetto alla concorrenza. NB: il Bose non l'ho considerato una volta visto il prezzo. Cercare la fedeltà audio in un auricolare bluetooth per smartphone mi sembra improprio. Fossero auricolari per monitoring sul palco...
    Ovviamente stesso file (flac), stessa cuffia (auricolare Sennheiser), il mio piccolo Sansa Express contro tutti, ascolto flat senza equalizzare nulla, un pomeriggio mi sono preso due orette a smanettare con i miei smartphone e l'iPhone di mio fratello, giusto per avere conferma di cose per me già note ed affrontate su altri forum: tu prova a chiedere ad un appassionato di musica che compra un lettore dedicato che costa qualche centone cosa ne pensa... sono stato deluso mille volte dalle loro risposte perchè ho sempre "sperato" che uno smartphone di punta potesse competere alla pari con i migliori player come Cowon, iRiver. Domanda tipo: indosseresti un auricolare da 300 € x collegarlo ad un iPhone (forse il migliore in questo caso)? Eh non credo.
    Dsp o Dac innanzi tutto: esempio, il primo Gs ed il Gs3 se non erro hanno un wolfson, il Gs2 o il Note un chip meno nobile.

    Cmq, alla resa dei conti il Sansa offre un suono più dettaglito e corposo, decisamente piú profondo, iPhone e co a parte il rumore di fondo (ora mi sfugge il termine) esagerato, in qualche caso superavano in pura potenza il Sansa, ma non é il volume che intetessava a me. I dettagli risultavano più impastati tra loro, il suono ed i bassi più piatti...

    Dopotutto se scattiamo una foto con il Note e la confrontiamo con macchina fot. dedicata potremmo affermare di poter sostituire la fotocamera con uno smartphone? Dipende l'uso e l'aspettativa, ma le prestazioni di un device ad esse dedicato non possono essere avvicinate.
    Se e quando faranno uno smartphone che suona come un Cowon, fatemi un fischio.

    Fine ot.

    Il Bose si paga purtroppo, infatti mi sa che lo depenno...

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ovviamente stesso file (flac), stessa cuffia (auricolare Sennheiser), il mio piccolo Sansa Express contro tutti, ascolto flat senza equalizzare nulla, un pomeriggio mi sono preso due orette a smanettare con i miei smartphone e l'iPhone di mio fratello, giusto per avere conferma di cose per me già note ed affrontate su altri forum: tu prova a chiedere ad un appassionato di musica che compra un lettore dedicato che costa qualche centone cosa ne pensa... sono stato deluso mille volte dalle loro risposte perchè ho sempre "sperato" che uno smartphone di punta potesse competere alla pari con i migliori player come Cowon, iRiver. Domanda tipo: indosseresti un auricolare da 300 € x collegarlo ad un iPhone (forse il migliore in questo caso)? Eh non credo.
    Dsp o Dac innanzi tutto: esempio, il primo Gs ed il Gs3 se non erro hanno un wolfson, il Gs2 o il Note un chip meno nobile.

    Cmq, alla resa dei conti il Sansa offre un suono più dettaglito e corposo, decisamente piú profondo, iPhone e co a parte il rumore di fondo (ora mi sfugge il termine) esagerato, in qualche caso superavano in pura potenza il Sansa, ma non é il volume che intetessava a me. I dettagli risultavano più impastati tra loro, il suono ed i bassi più piatti...

    Dopotutto se scattiamo una foto con il Note e la confrontiamo con macchina fot. dedicata potremmo affermare di poter sostituire la fotocamera con uno smartphone? Dipende l'uso e l'aspettativa, ma le prestazioni di un device ad esse dedicato non possono essere avvicinate.
    Se e quando faranno uno smartphone che suona come un Cowon, fatemi un fischio.

    Fine ot.

    Il Bose si paga purtroppo, infatti mi sa che lo depenno...

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
    Prova anche il sony mw600 cambiandogli la cuffia in dotazione... Tanto é standard ha un rapporto prezzo/prestazioni notevole... Una batteria che dura una vita e la radio indipendente.... Io lo uso principalmente in auto e mi sentono tutti perfettamente... Con una buona cuffia non é neanche male x ascoltare musica...

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato calik per il post:

    Gilles72 (07-07-12)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di posalaquaglia


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    739
    Smartphone
    ASUS Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 81 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Concordo in toto con quanto scritto da Gilles.
    Non vorrei dire un' eresia, ma secondo me "suona" meglio anche il mio caro vecchio nokia 5800 xpressmusic......rispetto al Note!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato posalaquaglia per il post:

    Gilles72 (07-07-12)

  7. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao Calik,
    io sono intenzionato ad acquistare il sony mw600 principalmente perché amo molto ascoltare la radio ma in più mi servirebbe una auricolare che non mi dia troppo fastidio. Io ho un Notone quindi suppongo non abbia alcun problema di compatibilità ma avevo alcune curiosità su questo prodotto, la prima su per giù non mi serve una dato preciso anzi preferisco tu mi dica più per difetto quanto dura la batteria utilizzandolo per chiamate, ascltare la radio o ascoltare brani sul propio Smartphone?
    La seconda ma quando la radio è accesa non posso ricevere chiamate giusto, cioè l'auricolare non può essere sincronizato con il cellulare giusto?

    Ultima domanda ma per me molto importante ma dovresti fare un prova che ho già richiesto ma da cui non ho ricevuto alcuna risposta, quindi se non hai voglia di farla non ti peoccupare mi interessano molto più le prime 2 domande. Attacando un cavo sul tuo telefono e sincronizando l'auricolare, puoi ascoltare la radio del tuo smart tramite gli auricolari.
    Grazie per le eventuali risposte, mi farebe piacere anche se mi rispondesse qualcun'atro che magari a già fatto prove del genere

  8. #15
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calik Visualizza il messaggio
    Prova anche il sony mw600 cambiandogli la cuffia in dotazione... Tanto é standard ha un rapporto prezzo/prestazioni notevole... Una batteria che dura una vita e la radio indipendente.... Io lo uso principalmente in auto e mi sentono tutti perfettamente... Con una buona cuffia non é neanche male x ascoltare musica...

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
    E' un bell'oggettino ma per l'ascolto audio, una connessione senza fili, per quanto buona non credo possa sostituire il caro vecchio filo, e di sicuro non ci colleghi cuffie stratosferiche sprecando la loro qualità. Però risolve alla grande parecchi problemi, mi era sfuggito. Potrebbe tornarmi utile...

    Cmq il thread verte su auricolare BT puro, al momento sono orientato per il Jabra Supreme anche se lo Stone 2 mi fa impazzire per design ed ergonomia...

    Una domanda: ma voi con le dimensioni del Note non siete più "incentivati" ad abbandonarlo in tasca o marsupio in favore di un bel auricolare? O è solo una mia fissa?
    Ultima modifica di Gilles72; 07-07-12 alle 10:13
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    Ciao Calik,
    io sono intenzionato ad acquistare il sony mw600 principalmente perché amo molto ascoltare la radio ma in più mi servirebbe una auricolare che non mi dia troppo fastidio. Io ho un Notone quindi suppongo non abbia alcun problema di compatibilità ma avevo alcune curiosità su questo prodotto, la prima su per giù non mi serve una dato preciso anzi preferisco tu mi dica più per difetto quanto dura la batteria utilizzandolo per chiamate, ascltare la radio o ascoltare brani sul propio Smartphone?
    La seconda ma quando la radio è accesa non posso ricevere chiamate giusto, cioè l'auricolare non può essere sincronizato con il cellulare giusto?

    Ultima domanda ma per me molto importante ma dovresti fare un prova che ho già richiesto ma da cui non ho ricevuto alcuna risposta, quindi se non hai voglia di farla non ti peoccupare mi interessano molto più le prime 2 domande. Attacando un cavo sul tuo telefono e sincronizando l'auricolare, puoi ascoltare la radio del tuo smart tramite gli auricolari.
    Grazie per le eventuali risposte, mi farebe piacere anche se mi rispondesse qualcun'atro che magari a già fatto prove del genere
    Ciao
    Allora batteria io ci faccio tranquillamente 3 gg con circa 2 ore di chiamate, 2 di musica e almeno 5/6 di standby giornalieri....
    Se attivi la radio dell'mw600 rimani sinconizzato e perciò se arriva una chiamata la puoi prendere tranquillamente e lui poi torna alla radio.
    Lui tiene fino a 3 dispositivi e puoi anche scegliere se ascoltare musica da uno e ricevere le chiamate da un'altro...
    La radio del note teoricamente la puoi sentire ma devi lasciare anche la cuffia inserita nel jack... Perché la usa come antenna... Comunque dopo provo x sicurezza...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  10. #17
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calik Visualizza il messaggio
    Ciao
    Allora batteria io ci faccio tranquillamente 3 gg con circa 2 ore di chiamate, 2 di musica e almeno 5/6 di standby giornalieri....
    Se attivi la radio dell'mw600 rimani sinconizzato e perciò se arriva una chiamata la puoi prendere tranquillamente e lui poi torna alla radio.
    Lui tiene fino a 3 dispositivi e puoi anche scegliere se ascoltare musica da uno e ricevere le chiamate da un'altro...
    La radio del note teoricamente la puoi sentire ma devi lasciare anche la cuffia inserita nel jack... Perché la usa come antenna... Comunque dopo provo x sicurezza...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Mi quoto da solo.... No la radio te la fa sentire solo dagli auricolari attaccati al jack... Io ho il note ancora con ginger non so se con ics lo faccia... Comunque la sua di radio non è male l'unico neo è che non puoi memorizzare stazioni... Va solo in scan...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    462

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calik
    Originariamente inviato da calik
    Ciao
    Allora batteria io ci faccio tranquillamente 3 gg con circa 2 ore di chiamate, 2 di musica e almeno 5/6 di standby giornalieri....
    Se attivi la radio dell'mw600 rimani sinconizzato e perciò se arriva una chiamata la puoi prendere tranquillamente e lui poi torna alla radio.
    Lui tiene fino a 3 dispositivi e puoi anche scegliere se ascoltare musica da uno e ricevere le chiamate da un'altro...
    La radio del note teoricamente la puoi sentire ma devi lasciare anche la cuffia inserita nel jack... Perché la usa come antenna... Comunque dopo provo x sicurezza...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Mi quoto da solo.... No la radio te la fa sentire solo dagli auricolari attaccati al jack... Io ho il note ancora con ginger non so se con ics lo faccia... Comunque la sua di radio non è male l'unico neo è che non puoi memorizzare stazioni... Va solo in scan...

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Io ho Ics se acquisto un auricolare bluetooth scriverò se funziona quel sistema,anche se non credo.Grazie di tutte le info che mi hai riportato sembra veramente un bel auricolare sto attendendo un po' perché il prezzo è un po alto,ma secondo me li vale tutti se non di più,per cui è un oggetto che mi farei al volo ma per ora l'economia non me lo permette


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App

  12. #19
    Androidiano L'avatar di sa77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio questo: Ottimo, economico (€29), molto potente, di media durata (4-4.5h con riproduzione audio/musica), personalizzabile con quasiasi cuffia/auricolare con jack3,5mm. Io ce l'ho e lo reputo ottimo!

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di calik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    Smartphone
    ZTE Axon 7 - LG G3

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 88 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Susej Visualizza il messaggio
    Io ho Ics se acquisto un auricolare bluetooth scriverò se funziona quel sistema,anche se non credo.Grazie di tutte le info che mi hai riportato sembra veramente un bel auricolare sto attendendo un po' perché il prezzo è un po alto,ma secondo me li vale tutti se non di più,per cui è un oggetto che mi farei al volo ma per ora l'economia non me lo permette


    Inviato dal mio Notone usando Androidiani App
    No non va neanche in ICS.... Ho installato la 4.0.4 Germany ed è uguale.... A Roma l'ho trovato a 34 euro in negozio l'ho regalato bianco... È spettacolare... Appena mi si rompe me lo riprendo bianco

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di calik; 16-07-12 alle 19:24

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy