CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66
Discussione:

Consumo anomalo "sistema operativo android"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Consumo anomalo "sistema operativo android"

    Ciao a tutti..è da qualche giorno che ho notato una cosa strana sul consumo di batteria del mio s advance..da quando l'ho acquistato la cosa che consumava di più è sempre stata il display (intorno al 30% di batteria) e fin qui tutto normale visto che si sa che il display è la cosa che consuma maggiormente in uno smartphone..ora però ho deciso di cercare di risparmiare qualche oretta di abtteria e ho cercato di settare le impostazioni in modo che consumassero il meno possibile..e infatti sono arrivato a un consumo di display pari al 13%..tenendo sotto controllo questi valori ho notato che adesso la cosa che consuma di piu è "sistema operativo android" fisso al 34% di consumo, mntre "sistema android" comsuma il 3%..il vostro smartphone come si comporta??che valori avete??mi sapete dire da cosa può dipendere e se devo iniziare a preoccuparmi??grazie in anticipo..

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Ho guardato adesso ed di consumo sistema operativo 24% e
    Display 22%.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    quindi secondo te valori del genere sono normali??io tra l'altro ho notato che non mi porta il consumo del lettore musicale o del lettore video..magari è così alto perchè racchiude anche valori generati da altre apllicazioni??mha..mistero..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    è un difetto del programma di gestione batteria.... se n'è già parlato ed è comune a diversi dispositivi samsung (tipo GS2)...
    il tempo di uitlizzo è pesato in base alla frequenza e percentuale di uso processore, tuttavia questa stima non è precisa e quindi risulta che il sistema android consumi tantissimo quando in realtà non è così!!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato derapage per il post:

    Alexbobby96 (20-11-13),iceberg (15-11-12)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusa se chiedo altre precisazioni ma non sono molto pratico di queste cose..quindi questo problema di con il programma di gestione batteria è un problema software e non hardware giusto??inoltre è un problema che si può/deve risolvere in qualche modo o posso continuare ad usare il mio telefono tranquillamente??perchè io ero gia pronto a fare il reset di fabbrica ma se mi dici chè è tutto normale lascio stare che preferisco..
    cmq grazie mille lo stesso per l'aiuto..

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    semplicemente il programma non calcola correttamente le percentuali dei consumi.... la cosa non si risolve con il reset e non comporta problemi come diminuzione della autonomia! magari con il prossimo aggiornamento risolvono...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato derapage per il post:

    iceberg (15-11-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceberg Visualizza il messaggio
    [...] tenendo sotto controllo questi valori ho notato che adesso la cosa che consuma di piu è "sistema operativo android" fisso al 34% di consumo, mntre "sistema android" comsuma il 3%..il vostro smartphone come si comporta??che valori avete??mi sapete dire da cosa può dipendere e se devo iniziare a preoccuparmi??grazie in anticipo..
    Ti confermo che anche a me i valori sono simili.

    Quote Originariamente inviato da derapage Visualizza il messaggio
    è un difetto del programma di gestione batteria.... se n'è già parlato ed è comune a diversi dispositivi samsung (tipo GS2)...
    il tempo di uitlizzo è pesato in base alla frequenza e percentuale di uso processore, tuttavia questa stima non è precisa e quindi risulta che il sistema android consumi tantissimo quando in realtà non è così!!
    Quoto in pieno. La durata della batteria si attesta su valori comunque più che soddisfacenti, nella fattispecie circa 30 ore per una carica completa con wifi sempre attivo.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato michebel per il post:

    iceberg (15-11-12)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    nono per fortuna come durata non mi posso lamentare..non è il massimo nel senso che non copro più di un giorno e mezzo tirato con 3g sempre attivo ma questo l'avevo già messo in conto..non mi aspettavo i miracoli da questo smartphone ma x il momento va più che bene.. cmq grazie davvero x le risposte perchè mi avete tranquillizzato molto, pensavo già di aver rotto lo smartphone dopo neanche una settimana dall'acquisto..mi ero gia messo a cancellare diverse app che avevo scaricato..spero che il problema si risolva con il prossimo aggiornamento e che ci permetta di aumentare la già buona autonomia di questo smartphone..

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di valedy888


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy sII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi queste sono le mie percentuali consumo batteria,fino a qualche giorno fa il sistema operativo android mi consumava max il 10 % ma a dire proprio tanto ora arriva al 28% e la batteria di conseguenza si scarica in mezza giornata potete aiutarmi in qualche modo?leggendo le vostre risposte non sono riuscito a risolvere,ho provato a fare il wipe della dalvik e della cache ma niente.spero in un vostro aiuto,grazie.

    Ho un samsung galaxy s2

    Allegato 40060
    Ultima modifica di valedy888; 06-01-13 alle 13:50

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Devi chiedere nella tua sezione ci sarà sicuramente un 3d simile

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy