CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Assistenza Samsung che non accetta il telefono?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhonny1993 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda.. Ma se io porto il mio telefono in garanzia con installato un firmware stock samsung ma non italiano (es JB tedesco) non me lo prendono?
    No, non te lo prendono (Sempre che tu non paghi)
    Ultima modifica di Sammy854; 30-05-13 alle 08:44
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  2.  
  3. #12
    Jhonny1993
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    No, non te lo prendono
    (Sempre che tu non paghi)
    Ah molto buono a sapersi

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jhonny1993 Visualizza il messaggio
    Ah molto buono a sapersi
    Quoto cio che ha detto Sammy854... non te lo prendono...
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma se il counter non è aumentato...e monta jelly bean tedesco...perchè non dovrebbero accettarlo?
    Alla fine loro guardano il counter, se non è aumentato non dovrebbero far storie.
    Si tratta sempre di un firware stock che non aumenta il counter (o almeno credo).


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Ma se il counter non è aumentato...e monta jelly bean tedesco...perchè non dovrebbero accettarlo?
    Alla fine loro guardano il counter, se non è aumentato non dovrebbero far storie.
    Si tratta sempre di un firware stock che non aumenta il counter (o almeno credo).


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
    Loro non guardano solo il counter, ma anche la nazionalità del firmware. Se il telefono è italiano con garanzia Italia, non può avere un firmware tedesco!
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi rispondo con due considerazioni.
    1) in merito a quanto detto riguardo al telefono con fw tedesco vi espongo la mia situazione: ho un i9070P con fw tedesco stock, ma che sulla confezione riporta il marchio TIM. In pratica, il telefono è sempre stato con quel firmware, mai cambiato e né sbrandizzato! Ho anche controllato se ci fosse differenza tra l'IMEI sul cellulare e quello sullo scatolo, e sono gli stessi. Non so se qualcun altro ha la stessa stranezza!
    2) anche io ho un problema in merito all'assistenza! Mi si è spento improvvisamente il telefono e non si è più riacceso. Mi hanno detto che è al 90% la scheda logica. Alla Samsung richiedono 110€ per cambiarla fuori garanzia, mentre gratis con garanzia. Il problema è che ho perso la fattura che mi avevano consegnato insieme al telefono. Un mio amico a cui si è rotto lo stesso telefono (senza portarlo mai in garanzia) mi ha detto che se voglio mi può dare il suo scontrino...Solo che il modello indicato nello scontrino è l'i9070 normale....-_-'
    Dite di provare ad andare al centro assistenza samsung o di non provarci nemmeno perché è inutile? E in caso lo aggiustassi da un privato secondo vuoi quanto potrebbe costare la riparazione?

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Ma se il counter non è aumentato...e monta jelly bean tedesco...perchè non dovrebbero accettarlo?
    Alla fine loro guardano il counter, se non è aumentato non dovrebbero far storie.
    Si tratta sempre di un firware stock che non aumenta il counter (o almeno credo).


    Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
    il counter lo guardano sono quando e nel laboratiorio... quando tue sei nel negozio, all accettazione, ti smontano il telefono per guardare l' IMEI posto sull adesivo sotto la batteria, e con una pistola ad infrarossi battono il codice IMEI, da li vedono tutto del telefono, paese di destinazione, paese di produzione e assistenze precedenti... e se fosse destinanato in italia, ma monta un fw non italiano, vuol dire che e stato usato Odin sul device, ovvero una procedura che non rientra nei termini di garanzia per samsung... in questo caso stock si intende rilasciato da samsung e che non incrementa il counter, ma non che si rimane coperti da garanzia...

    Quote Originariamente inviato da amadia91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi rispondo con due considerazioni.
    1) in merito a quanto detto riguardo al telefono con fw tedesco vi espongo la mia situazione: ho un i9070P con fw tedesco stock, ma che sulla confezione riporta il marchio TIM. In pratica, il telefono è sempre stato con quel firmware, mai cambiato e né sbrandizzato! Ho anche controllato se ci fosse differenza tra l'IMEI sul cellulare e quello sullo scatolo, e sono gli stessi. Non so se qualcun altro ha la stessa stranezza!
    2) anche io ho un problema in merito all'assistenza! Mi si è spento improvvisamente il telefono e non si è più riacceso. Mi hanno detto che è al 90% la scheda logica. Alla Samsung richiedono 110€ per cambiarla fuori garanzia, mentre gratis con garanzia. Il problema è che ho perso la fattura che mi avevano consegnato insieme al telefono. Un mio amico a cui si è rotto lo stesso telefono (senza portarlo mai in garanzia) mi ha detto che se voglio mi può dare il suo scontrino...Solo che il modello indicato nello scontrino è l'i9070 normale....-_-'
    Dite di provare ad andare al centro assistenza samsung o di non provarci nemmeno perché è inutile? E in caso lo aggiustassi da un privato secondo vuoi quanto potrebbe costare la riparazione?
    potete correre un rischio, sappiate che se un telefono e in garanzia il centro assistenza vuole lo scontrino e ne fa una fotocopia... sullo scontrino ce scritto il negozio (ovviamente) prezzo, data, ora, n° scontrino...
    se tu lo utilizzi per il tuo device, e possibile che non se ne accorgano che il tuo e il modello con NFC, a meno che non sia scritto sulla bolla o scontrino, ma se poi dovesse ricorre dell assistenza anche il tuo amico, che è il vero proprietario dello scontrino, non ne potrebbe piu usufruire, perche ormai quello scontrino e segnato per un modello con NFC, magari non facendoci caso subito lo accettano, ma una volta passato sui registri del centro assistenza, il programma gli segnala che ce gia un modello simile segnato in quella data, in quell ora, con quel numero di scontrino... perche quello scontrino, di quel negozio in quella data, in quel ora e stato segnato per un altro telefono...
    perche e piu impossibile che possibile che un telefono entro un minuto venga venduto piu di 2 volte quindi segnandosi l orario della vendita dello scontrino loro si tutelano come non mai... e molto raro che lo stesso negozio, in meno di 1 min faccia 2 scontrini sullo stesso telefono... oltretutto il tuo con NFC costa di piu...
    poi vogliam parlare del numero dello scontrino??? quello si che vi frega... fossi in te non gli prenderei lo scontrino se sei un buon amico...
    Ultima modifica di Corti88; 30-05-13 alle 15:13
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    potete correre un rischio, sappiate che se un telefono e in garanzia il centro assistenza vuole lo scontrino e ne fa una fotocopia... sullo scontrino ce scritto il negozio (ovviamente) prezzo, data, ora, n° scontrino...
    se tu lo utilizzi per il tuo device, e possibile che non se ne accorgano che il tuo e il modello con NFC, a meno che non sia scritto sulla bolla o scontrino, ma se poi dovesse ricorre dell assistenza anche il tuo amico, che è il vero proprietario dello scontrino, non ne potrebbe piu usufruire, perche ormai quello scontrino e segnato per un modello con NFC, magari non facendoci caso subito lo accettano, ma una volta passato sui registri del centro assistenza, il programma gli segnala che ce gia un modello simile segnato in quella data, in quell ora, con quel numero di scontrino... perche quello scontrino, di quel negozio in quella data, in quel ora e stato segnato per un altro telefono...
    perche e piu impossibile che possibile che un telefono entro un minuto venga venduto piu di 2 volte quindi segnandosi l orario della vendita dello scontrino loro si tutelano come non mai... e molto raro che lo stesso negozio, in meno di 1 min faccia 2 scontrini sullo stesso telefono... oltretutto il tuo con NFC costa di piu...
    poi vogliam parlare del numero dello scontrino??? quello si che vi frega... fossi in te non gli prenderei lo scontrino se sei un buon amico...
    Il mio amico non può più assolutamente utilizzare lo scontrino né portarlo in garanzia perché ha distrutto il telefono sotto le ruote della macchina, quindi è impossibile che vada mai in assistenza per questo! me lo ha dato proprio per questo motivo...! Il punto è...Non è che fanno problemi se dopo riscontrano che il modello segnato è diverso? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amadia91 Visualizza il messaggio
    Il mio amico non può più assolutamente utilizzare lo scontrino né portarlo in garanzia perché ha distrutto il telefono sotto le ruote della macchina, quindi è impossibile che vada mai in assistenza per questo! me lo ha dato proprio per questo motivo...! Il punto è...Non è che fanno problemi se dopo riscontrano che il modello segnato è diverso? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
    Non penso facciano problemi e se anche li facessero, puoi dirgli che è stato un errore del negoziante, alla fine i telefoni sono uguali.
    Io speriamo che me la cavo...

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Che brutta fine che ha fatto quel povero telefono, mi dispiace solo a saperlo
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy