Ultima modifica di Sammy854; 30-05-13 alle 08:44
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!
Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread
Ma se il counter non è aumentato...e monta jelly bean tedesco...perchè non dovrebbero accettarlo?
Alla fine loro guardano il counter, se non è aumentato non dovrebbero far storie.
Si tratta sempre di un firware stock che non aumenta il counter (o almeno credo).
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
Ragazzi vi rispondo con due considerazioni.
1) in merito a quanto detto riguardo al telefono con fw tedesco vi espongo la mia situazione: ho un i9070P con fw tedesco stock, ma che sulla confezione riporta il marchio TIM. In pratica, il telefono è sempre stato con quel firmware, mai cambiato e né sbrandizzato! Ho anche controllato se ci fosse differenza tra l'IMEI sul cellulare e quello sullo scatolo, e sono gli stessi. Non so se qualcun altro ha la stessa stranezza!
2) anche io ho un problema in merito all'assistenza! Mi si è spento improvvisamente il telefono e non si è più riacceso. Mi hanno detto che è al 90% la scheda logica. Alla Samsung richiedono 110€ per cambiarla fuori garanzia, mentre gratis con garanzia. Il problema è che ho perso la fattura che mi avevano consegnato insieme al telefono. Un mio amico a cui si è rotto lo stesso telefono (senza portarlo mai in garanzia) mi ha detto che se voglio mi può dare il suo scontrino...Solo che il modello indicato nello scontrino è l'i9070 normale....-_-'
Dite di provare ad andare al centro assistenza samsung o di non provarci nemmeno perché è inutile? E in caso lo aggiustassi da un privato secondo vuoi quanto potrebbe costare la riparazione?
il counter lo guardano sono quando e nel laboratiorio... quando tue sei nel negozio, all accettazione, ti smontano il telefono per guardare l' IMEI posto sull adesivo sotto la batteria, e con una pistola ad infrarossi battono il codice IMEI, da li vedono tutto del telefono, paese di destinazione, paese di produzione e assistenze precedenti... e se fosse destinanato in italia, ma monta un fw non italiano, vuol dire che e stato usato Odin sul device, ovvero una procedura che non rientra nei termini di garanzia per samsung... in questo caso stock si intende rilasciato da samsung e che non incrementa il counter, ma non che si rimane coperti da garanzia...
potete correre un rischio, sappiate che se un telefono e in garanzia il centro assistenza vuole lo scontrino e ne fa una fotocopia... sullo scontrino ce scritto il negozio (ovviamente) prezzo, data, ora, n° scontrino...
se tu lo utilizzi per il tuo device, e possibile che non se ne accorgano che il tuo e il modello con NFC, a meno che non sia scritto sulla bolla o scontrino, ma se poi dovesse ricorre dell assistenza anche il tuo amico, che è il vero proprietario dello scontrino, non ne potrebbe piu usufruire, perche ormai quello scontrino e segnato per un modello con NFC, magari non facendoci caso subito lo accettano, ma una volta passato sui registri del centro assistenza, il programma gli segnala che ce gia un modello simile segnato in quella data, in quell ora, con quel numero di scontrino... perche quello scontrino, di quel negozio in quella data, in quel ora e stato segnato per un altro telefono...
perche e piu impossibile che possibile che un telefono entro un minuto venga venduto piu di 2 volte quindi segnandosi l orario della vendita dello scontrino loro si tutelano come non mai... e molto raro che lo stesso negozio, in meno di 1 min faccia 2 scontrini sullo stesso telefono... oltretutto il tuo con NFC costa di piu...
poi vogliam parlare del numero dello scontrino??? quello si che vi frega... fossi in te non gli prenderei lo scontrino se sei un buon amico...
Ultima modifica di Corti88; 30-05-13 alle 15:13
SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!
Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread
Il mio amico non può più assolutamente utilizzare lo scontrino né portarlo in garanzia perché ha distrutto il telefono sotto le ruote della macchina, quindi è impossibile che vada mai in assistenza per questo! me lo ha dato proprio per questo motivo...! Il punto è...Non è che fanno problemi se dopo riscontrano che il modello segnato è diverso? Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Che brutta fine che ha fatto quel povero telefono, mi dispiace solo a saperlo
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014