CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 62 primaprima ... 1252606162
Visualizzazione dei risultati da 611 a 616 su 616
Discussione:

[S.O.S][I9070/p]SUPPORTO, Aiuti, Dubbi, Problemi, Consigli(NO MODDING)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesau Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema con il mio galaxy s advance versione android 4.1.2 kernel I9070XXLQL. Non riesco più a far funzionare la sd. Non è un problema della scheda perchè è nuova e su altri dispositivi funziona. Ho sostituito allora il lettore interno della scheda sd e quindi anche della sim e questo funziona perchè la sim va. Il problema è che non la rileva neanche!! Non dice "file system non supportato"... Assolutamente niente!!! Vi prego aiutatemi sono disperato!!
    L'unica cosa che ti potrei dire é quella di escludere problemi software reinstallando il firmware.

    Meglio ancora se fai il Deep clean
    Qui la guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415

    Dal lato hardware non ti so aiutare.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    alesau (07-01-17)

  3.  
  4. #612
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesau Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho un problema con il mio galaxy s advance versione android 4.1.2 kernel I9070XXLQL. Non riesco più a far funzionare la sd. Non è un problema della scheda perchè è nuova e su altri dispositivi funziona. Ho sostituito allora il lettore interno della scheda sd e quindi anche della sim e questo funziona perchè la sim va. Il problema è che non la rileva neanche!! Non dice "file system non supportato"... Assolutamente niente!!! Vi prego aiutatemi sono disperato!!
    Ciao,
    memore di quanto occorsomi tanto tempo fa con lo slot della SIM (la scheda non veniva riconosciuta) prova a fare queste operazioni, lato SD:

    - Spegni il cell e togli la batteria

    - Pulisci per bene i contatti della microSD. Nente alcool o roba chimica, basta un panno in microfibra (tipo quello per gli occhiali) *leggermente* inumidito con acqua

    - Prova ad inserire e togliere la scheda alcune volte. non è necessario mandarla fino in fondo, basta che si muova un po strisciando sui contatti elettrici del telefono: metti caso che qualche piedino si sia leggermente ossidato, questo dovrebbe permetterti di raschiarlo un minimo, ripristinando il contatto elettrico.


    Se così funziona, bene, altrimenti l'ultima spiaggia è, come già ti hanno consigliato, provare a reinstallare una rom stock ex novo.

    Se nemmeno quello funziona, temo che si tratti di qualcosa a livello hardware. In quel caso c'è poco da fare, ormai si tratta di un modello piuttosto obsoleto e difficilmente troverai qualcuno disposto a ripararlo (ammesso che sia possibile) ad un prezzo conveniente.

    A scanso, anzi, io inizierei a pensare ad un eventuale sostituto. Anche il glorioso Advance avrà ben diritto ad un meritato riposo, dopo un lungo ed onorato servizio!

    MAx
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    alesau (07-01-17)

  6. #613
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    3
    Smartphone
    samsung galaxy s advance

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao,
    memore di quanto occorsomi tanto tempo fa con lo slot della SIM (la scheda non veniva riconosciuta) prova a fare queste operazioni, lato SD:

    - Spegni il cell e togli la batteria

    - Pulisci per bene i contatti della microSD. Nente alcool o roba chimica, basta un panno in microfibra (tipo quello per gli occhiali) *leggermente* inumidito con acqua

    - Prova ad inserire e togliere la scheda alcune volte. non è necessario mandarla fino in fondo, basta che si muova un po strisciando sui contatti elettrici del telefono: metti caso che qualche piedino si sia leggermente ossidato, questo dovrebbe permetterti di raschiarlo un minimo, ripristinando il contatto elettrico.


    Se così funziona, bene, altrimenti l'ultima spiaggia è, come già ti hanno consigliato, provare a reinstallare una rom stock ex novo.

    Se nemmeno quello funziona, temo che si tratti di qualcosa a livello hardware. In quel caso c'è poco da fare, ormai si tratta di un modello piuttosto obsoleto e difficilmente troverai qualcuno disposto a ripararlo (ammesso che sia possibile) ad un prezzo conveniente.

    A scanso, anzi, io inizierei a pensare ad un eventuale sostituto. Anche il glorioso Advance avrà ben diritto ad un meritato riposo, dopo un lungo ed onorato servizio!

    MAx
    Ci provo e faccio sapere... Intanto grazie per la risposta

  7. #614
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi è appena stato detto di rivolgermi nella sezione dedicata per trovare la soluzione al problema, detto, fatto; avevo semplicemente sbagliato come un pollo e postato in quella delle presentazioni.
    Cmq per farla breve, ho un Samsung Galaxy S2 Advance ricoperto di polvere, ma prima di usarlo come "cavia di laboratorio", volevo sapere se è possibile installarne uno più aggiornato per compatibilità hardware perchè presto non sarà più possibile usare le ultime app tipo WhatsApp.

    Ringrazio anticipatamente......................

  8. #615
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cybergoblin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è appena stato detto di rivolgermi nella sezione dedicata per trovare la soluzione al problema, detto, fatto; avevo semplicemente sbagliato come un pollo e postato in quella delle presentazioni.
    Cmq per farla breve, ho un Samsung Galaxy S2 Advance ricoperto di polvere, ma prima di usarlo come "cavia di laboratorio", volevo sapere se è possibile installarne uno più aggiornato per compatibilità hardware perchè presto non sarà più possibile usare le ultime app tipo WhatsApp.

    Ringrazio anticipatamente......................
    Ciao!

    Allora:
    Innanzitutto dovresti controllare la sigla esatta del tuo telefono che, se è un S Advance allora dovrebbe essere

    I9070
    Oppure
    I9070p

    Vai in impostazioni/informazioni telefono.

    Già che ci sei riporta pure la versione del firmware (2.3.6 oppure 4.1.2 oppure ... ?)

    Attendo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #616
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cybergoblin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi è appena stato detto di rivolgermi nella sezione dedicata per trovare la soluzione al problema, detto, fatto; avevo semplicemente sbagliato come un pollo e postato in quella delle presentazioni.
    Cmq per farla breve, ho un Samsung Galaxy S2 Advance ricoperto di polvere, ma prima di usarlo come "cavia di laboratorio", volevo sapere se è possibile installarne uno più aggiornato per compatibilità hardware perchè presto non sarà più possibile usare le ultime app tipo WhatsApp.

    Ringrazio anticipatamente......................
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Allora:
    Innanzitutto dovresti controllare la sigla esatta del tuo telefono che, se è un S Advance allora dovrebbe essere

    I9070
    Oppure
    I9070p

    Vai in impostazioni/informazioni telefono.

    Già che ci sei riporta pure la versione del firmware (2.3.6 oppure 4.1.2 oppure ... ?)

    Attendo
    Unisco al thread di Supporto no Modding
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 62 di 62 primaprima ... 1252606162

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy