CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 62 primaprima ... 10505859606162 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 616
Discussione:

[S.O.S][I9070/p]SUPPORTO, Aiuti, Dubbi, Problemi, Consigli(NO MODDING)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemi con .bak

Buongiorno a tutti,
    ho un piccolo problema con il mio (ormai ex) samsung!

tempo fa ho fatto un backup della memoria e l'ho salvato sul pc (un file con estensione .BAK) che ho lasciato a marcire nel pc.
    Ora ho un nuovo smartphone ma non vorrei ributtare tutto dentro, vorrei cancellare un po' di cose (ho una cosa come 10k file tra sms e immagini) per tenere quelle che mi servono.

Quindi la mia domanda è: è possibile accedere ad un file di backup dal pc senza dover collegare un telefono per forza? cioè una specie di esplora risorse ma caricando il file backup?

Grazie a tutti dell'aiuto!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zigomo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un piccolo problema con il mio (ormai ex) samsung!

tempo fa ho fatto un backup della memoria e l'ho salvato sul pc (un file con estensione .BAK) che ho lasciato a marcire nel pc.
    Ora ho un nuovo smartphone ma non vorrei ributtare tutto dentro, vorrei cancellare un po' di cose (ho una cosa come 10k file tra sms e immagini) per tenere quelle che mi servono.

Quindi la mia domanda è: è possibile accedere ad un file di backup dal pc senza dover collegare un telefono per forza? cioè una specie di esplora risorse ma caricando il file backup?

Grazie a tutti dell'aiuto!
    Hai un backup fatto con kies?
    .
    Editor dei backup poi io non ne ho visti ma non escludo che ci possano essere...

Comunque difficilmente lo potrai ripristinare su altro terminale, anche Samsung.

Fai prima a salvarti quello che ti serve con app apposite direttamente dal telefono (sms, contatti... ) e copiarti i documenti tipo foto e video ...

Unisco al supporto in rilievo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao io ho un s3 Samsung che parla. Quando sono nelle finestre iniziali dice...page 1 of 4 poi page 2 of 4 quando mi sposto. Anche dalle finestre delle applicazioni e non so come toglierla.
    Aiutoooooo
    È fastidiosissimo
    Non essendo un'esperta vi chiedo un aiuto semplificato��
    Grazie
    Ultima modifica di Ilylucy; 27-05-16 alle 23:41

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilylucy Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un s3 Samsung che parla. Quando sono nelle finestre iniziali dice...page 1 of 4 poi page 2 of 4 quando mi sposto. Anche dalle finestre delle applicazioni e non so come toglierla.
    Aiutoooooo
    È fastidiosissimo
    Non essendo un'esperta vi chiedo un aiuto semplificato��
    Grazie
    Hai attivato le impostazioni di accesso facilitato dal menù ed in particolare talkback.

Toglilo e vedrai che si sistema.

Qui comunque sei in sezione SAdvance, non S3
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai attivato le impostazioni di accesso facilitato dal menù ed in particolare talkback.

Toglilo e vedrai che si sistema.

Qui comunque sei in sezione SAdvance, non S3
    Grazie, per la risposta ma purtroppo non è talkback. È disattivato e il problema è solo nelle pagine iniziali e in quelle delle applicazioni.
    Provo ad andare anche nella sezione s3
    Grazie e ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Come hai intuito il cellulare e uscirà perfettamente pulito da qualsiasi tuo dato.

Se preferisci intanto fare solo il ripristino ai dati di fabbrica vedi tu.
    Ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica da "Impostazioni" ==> "Privacy", scegliendo anche di formattare la memoria di massa, ma deve essermi sfuggito qualcosa.
    Durante il ripristino ho chiaramente visto la voce "Formatting /data... Data wipe complete", ma al successivo avvio mi ritrovo ancora dei dati che erano presenti prima della formattazione (es: suonerie che avevo salvato in /Samsung/Music, sfondi che avevo salvato in /Samsung/Image, la cartella /Android/data con tutte le sottocartelle delle app che avevo installato, la cartella /DCIM/Camera/cache piena di file).

Inoltre il ripristino dei dati di fabbrica ha peggiorato la situazione, perché adesso non riesco neanche ad accedere al Play Store, e l'errore è "L'applicazione Google Play Store (processo com.android.vending) si è arrestata improvvisamente. Riprovare".

Non è un grosso problema, avendo nel frattempo cambiato cellulare, ma mi sarebbe piaciuto poter utilizzare anche il vecchio come backup o per sperimentare app senza "sporcare" il nuovo.
    Speravo però che Android (anche se una vecchia versione) fosse più stabile, e che il ripristino dei dati di fabbrica fosse stato perlomeno testato...

EDIT:
    Ho scaricato una versione più aggiornata dell'APK di Google Play Store, l'ho installata, e ora l'app parte correttamente.
    Poi ho provato a installare una delle App che andavano in crash, e purtroppo continua a fare così: probabilmente si è corrotto qualche file nel S.O. (anche se non sono molto esperto di errori Java), visto che in questo caso il ripristino ai dati di fabbrica non è stata la soluzione.

Daniele
    Ultima modifica di dmargotti; 04-06-16 alle 10:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Temo che mi stia morendo definitivamente il telefono ma prima di comprarne uno nuovo chiedo consiglio a voi per vedere se si può fare ancora qualcosa. Ho da due anni l'advance (in realtà da tre circa ma in assistenza me l'hanno cambiato circa due anni fa perchè quello prima aveva problemi). Quindi non è vecchissimo..però da i numeri. Da diversi mesi è lentissimo e la batteria ormai mi sta salutando. Si scarica pur non usandolo nel giro di due ore-tre (prima durava molto). Il touch e i comandi rispondono poco,le applicazioni si bloccano.Facebook è difficilissimo da utilizzare perchè mi dice che devo aggiornarlo ma quando provo non me lo permette.Si spegne da solo e non c'è verso di riaccenderlo se non levo e rimetto la batteria. Inoltre da quando mesi fa ho messo la sim card è rallentato ulteriormente ma anche una volta che l'ho tolta le cose non sono migliorate.Infine ogni tanto compare un messaggio che dice bisogna chiudere le app in modo forzato e che il processo system non funziona.
    In parte sicuramente è colpa mia perchè l'ho fatto cadere molte volte in passato...mi chiedo però se possa centrarci qualcosa come un virus. In passato infatti più volte mi compariva sullo schermo una scritta che mi avvertiva di un virus che stava distruggendo il computer.Mi compaiva appena aprivo google ma bastava che chiudevo e riaprivo non compariva più questo messaggio.Inoltre l'antivirus non mi rilevava nessun problema (ho sia avg che lockout ) e qualcuno mi ha detto che era un falso alllarme sopratutto se nel messaggio di avvertimento si ocnsigliava di scaricare certi antivirus.
    Secondo voi in parte il problema potrebbe essere deputato proprio a un virus oppure il cellulare sta morendo per i fatti suoi?Formattandolo e reinserendo tutto potrebbe partire quasi come nuovo o mi conviene comprarne uno nuovo?
    Tra l'altro i sumsung mi piacciono molto però molti dicono che rallentano subito e in effetti con questo advance ho sempre avuto problemi vari.Con il plus invece mi sono trovata meglio ma l'ho tenuto purtroppo solo per un annetto. Nel caso ne compri uno nuovo ritenete una buona scelta sumsung oppure effettivamente altri sono più scattanti dopo il tempo che passa?

Androidiano di Riferimento L'avatar di Gargaros

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 1,204 volte in 866 Posts
    Predefinito

Che sia qualche virus lo escluderei, su Android per lo più ci sono solo malware e te li becchi soprattutto installando apk non ufficiali. Gli antivirus sono superflui, appesantiscono inutilmente il sistema.
    Gli avvisi di virus che incontri sul browser sono del tutto inventati, progettati per spingerti a installare applicazioni probabilmente colme di pubblicità con cui ricavano i loro guadagni o, nei casi peggiori, con cui cercano di trarre accesso ai dati personali sul telefono.
    L'S Advance è nato come una versione più economica e meno potente dei top di gamma dell'epoca, e il tempo ovviamente aggrava la situazione, poiché le app di oggi richiedono sempre più risorse.
    Se il tuo S Advance ha subito qualche danno potrebbe anche essere irrecuperabile, ma prima di cestinarlo non ti costerà nulla provare a modificarlo con una rom, nella sezione modding puoi trovarne diverse, alcune davvero semplici da installare (ad esempio questa con istruzioni di installazione adatte anche per chi è alle prime armi).
    Ultima modifica di Gargaros; 06-07-16 alle 00:02

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gargaros per il post:

LunaAndroid2 (06-07-16),Stefa99 (13-07-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Vedrò tempo permettendo se riesco non essendo esperta in merito

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LunaAndroid2 Visualizza il messaggio
    Vedrò tempo permettendo se riesco non essendo esperta in merito
    Ciao io ho una amica che ce l'ha ed ha i tuoi problemi ma è sempre il solito discorso: è un terminale vecchio non più adeguato ai "sempre nuovi" Google play services ! Leggi un po' in giro ma negli ultimi mesi stanno dimezzando la durata delle batterie di tutti i terminali android che non abbiano i moderni octacore con istruzioni ad-hoc della cpu, serve inoltre un sacco di memoria di systema, almeno 1GB libero.
    Io ho un S4 mini di 2 anni fa: nel giro di 6 mesi durata batteria dimezzata, ho pure ricomprato una batteria nuova originale inutilmente, è ed a volte abbastanza lento pur avendo 1.5GB di RAM , 8 di ROM 1.7GHz dual-core di CPU. Figuriamoci se l'S-Advance ce la può fare.
    Se vuoi la controprova, disintalla completamente i Google play services, così non avrai più Youtube, Maps, Google now etc ma vedrai che la batteria ti dura 1 settimana e il telefono torna veloce.
    Comprati un nuovo terminale tipo Samsung A5 per 160 euro e .. riparti

Ciao

A.
    Ultima modifica di adceng; 08-07-16 alle 11:04

Pagina 60 di 62 primaprima ... 10505859606162 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio