CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 211 di 215 primaprima ... 111161201209210211212213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,101 a 2,110 su 2149
Discussione:

[HELP] RICHIESTE/RISPOSTE generali sul SGS - NO modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2101
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Ciao M^2. In parecchi sostengono che Kies dia più problemi che altro.
    Magari con una vecchia versione (l'I9000 non va molto d'accordo con le ultime...) riesci pure ad andare avanti, ma il rischio è che ti si blocchi a flash già avviato...

    Soluzioni ?
    a) si potrebbe provare con Windows XP, che non ha l'UAC (va bene anche una macchina virtuale)

    b) l'alternativa è flashare con Odin... lo so che pare brutto, e non dovrei dirlo qui. Ma magari si può approfondire altrove
    Pensi che il tuo amico sia in grado di farlo ?

    Che firmware monta, esattamente ? (*#1234#)
    Salve collega,qui le info sul device...

    PDA : AIJP6
    PHONE : XXJPP
    CSC : TIMJP4

  2.  
  3. #2102
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema , ho disinstallato kies
    ho reinstallato kies aggiornandolo all'ultima versione
    ho collegato il mio samsung galaxy s2 2.2 e mi ha verificato che c'era da aggiornarlo ad una versione recente di firmware : mi ha scaricato l'ultimo fw e ho aggiornato il mio s2 !!!!

  4. #2103
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Biggio, stiamo parlando di Galaxy S GT-I9000... non S2


    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    PDA : AIJP6
    PHONE : XXJPP
    CSC : TIMJP4
    In particolare un Froyo brand TIM, che un po' rognoso lo è notoriamente.

    Msquared, se il tuo amico vuole restare col brand Tim, valuterei l'opzione di scaricarlo da SamFirmware e flasharlo con Odin (dopo il tentativo con una vecchia versione di Kies su WinXP, come già proposto).
    Ma il fw TIM non è aggiornato da un paio di anni, come si può vedere nel thread in cima all'area.

    Altrimenti il consiglio è di sbrandizzarlo installando l'ultima versione disponibile ITV 2.3.6, JW7.
    In area modding c'è un thread dedicato in evidenza con file ed istruzioni.
    In caso di difficoltà consiglia al tuo amico di scrivere QUI, perché per cambiare P/CODE occorrono due flash consecutivi con una operazione esplicita di cambio CSC nel mezzo...
    Ma è tema di la
    Ultima modifica di Val3r10; 24-08-13 alle 13:09

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    msquared (24-08-13)

  6. #2104
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Biggio, stiamo parlando di Galaxy S GT-I9000... non S2



    In particolare un Froyo brand TIM, che un po' rognoso lo è notoriamente.

    Msquared, se il tuo amico vuole restare col brand Tim, valuterei l'opzione di scaricarlo da SamFirmware e flasharlo con Odin (dopo il tentativo con una vecchia versione di Kies su WinXP, come già proposto).
    Ma il fw TIM non è aggiornato da un paio di anni, come si può vedere nel thread in cima all'area.

    Altrimenti il consiglio è di sbrandizzarlo installando l'ultima versione disponibile ITV 2.3.6, JW7.
    In area modding c'è un thread dedicato in evidenza con file ed istruzioni.
    In caso di difficoltà consiglia al tuo amico di scrivere QUI, perché per cambiare P/CODE occorrono due flash consecutivi con una operazione esplicita di cambio CSC nel mezzo...
    Ma è tema di la
    Ottimo ho sempre pensato anch'io che odin fosse meglio ma la decisione spetta a lui,in ogni caso penso procederemo col flash del firmware tim con odin.
    Se ho altre domande le faccio di la.

    Cheers

  7. #2105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, mia moglie ha un galaxy s che vorrei un attimino aggiornare.
    le info sul dispositivo sono le seguenti:

    Firmware 2.3.5
    Banda Base I9000NEJVB
    Kernel 2.6.35.7-I9000NEJVK CLE49158 root@dell137#d
    Build GINGERBREAD-NEJVK

    da quel che ho capito ci si ferma con la 2.3.6.
    Nel Thread relativo ho visto gli aggiornamenti ufficiali 2.3.6. H3G, però ho un problema.
    Ho kies nel pc di casa dove non ho connessione se non quella con il tethering usb del telefono stesso e ho 2 giga mensili disponibili.
    Non so quindi come possa fare per aggiornare il telefono tramite kies, se non è complicato come procedura (è come quella per il galaxy s2) se ci fosse un link potrei scaricare l'aggiornamento manualmente con la wi-fi dell'ufficio e installarlo con odin a casa.
    Esiste un file da scaricare del 2.3.6. con cui poter aggiornare l'I9000 con odin?

  8. #2106
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Guarda consiglio di lasciare il telefono così. Altrimenti tocca il modding
    Ultima modifica di Val3r10; 07-09-13 alle 13:36 - Motivo: ennesima pubblicità delle ROM off-area

  9. #2107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Guarda consiglio di lasciare il telefono così. Altrimenti tocca il modding io personalmente monto la fishears 4.2.2 e credo che salvo rivoluzioni da parte di google morirà con la fishears
    cos' ė il modding? Se comunque volessi aggiornare ho visto che kies non mi fa ilbackup messaggi e chiamate........con cosa lo faccio?

  10. #2108
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorves73 Visualizza il messaggio
    cos' ė il modding? Se comunque volessi aggiornare ho visto che kies non mi fa ilbackup messaggi e chiamate........con cosa lo faccio?
    Per il modding c'è l'area dedicata, dove ci sono tutte le informazioni...

    Mentre per il backup, ci sono moltissime applicazioni dedicate sul Play-store, molto più stabili di Kies.
    ... che effettivamente non è il massimo nemmeno per l'aggiornamento del firmware, come si è detto qualche post più su...

    Consiglio vivamente l'uso del tasto Search, insieme ad una attenta lettura delle regole...
    Il rispetto delle stesse invece non è un consiglio. E vale per tutti, invece di fare pubblicità a ROM varie, per giunta off-area...
    Ultima modifica di Val3r10; 07-09-13 alle 13:46

  11. #2109
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Perciò come ti ho detto in precedenza ma non ritrovo più il post l'unica soluzione pratica è lasciare il telefono così perché da 2.3.5 a 2.3.6 viene aggiornata praticamente la veste grafica (che a me poi neanche piace). Però tieni a mente che il gs1 ha potenzialità incredibili, come mai tua moglie si lamenta di qualche lag o è diventata insoddisfatta?eh ma quello purtroppo è l'os che è farraginoso te lo dico io che ho da 3 anni un wave1 con bada os, sull'aspetto fluidità rapidità e praticità di utilizzo ci sarebbe tanto da riflettere... Certo non risolvi, ma prova una volta a a fare l'aggiornamento via kies (giusto per vedere se te lo segnala qualcuno). Per sfizio proverei a fare l'aggiornamento, ma mi raccomando backuppa tutti i dati di tua moglie hehehehe. Nel caso andassi nella sezione modding ci rileggiamo la.

  12. #2110
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pirata_1985 Visualizza il messaggio
    Perciò come ti ho detto in precedenza ma non ritrovo più il post l'unica soluzione pratica è lasciare il telefono così perché da 2.3.5 a 2.3.6 viene aggiornata praticamente la veste grafica (che a me poi neanche piace). Però tieni a mente che il gs1 ha potenzialità incredibili, come mai tua moglie si lamenta di qualche lag o è diventata insoddisfatta?eh ma quello purtroppo è l'os che è farraginoso te lo dico io che ho da 3 anni un wave1 con bada os, sull'aspetto fluidità rapidità e praticità di utilizzo ci sarebbe tanto da riflettere... Certo non risolvi, ma prova una volta a a fare l'aggiornamento via kies (giusto per vedere se te lo segnala qualcuno). Per sfizio proverei a fare l'aggiornamento, ma mi raccomando backuppa tutti i dati di tua moglie hehehehe. Nel caso andassi nella sezione modding ci rileggiamo la.
    Quoto: Android di strada da fare ne ha ancora parecchia! Quanta ancora!
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    pirata_1985 (09-09-13)

Pagina 211 di 215 primaprima ... 111161201209210211212213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy