CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fstefanof Visualizza il messaggio
    Secondo me ti paga la Samsung per dire queste cose

    Forse sei troppo ottimista quando dici che con un uso intenso ci arrivi a fine giornata.... pure io ho un galaxy e ti assicuro che con un uso normale ma non eccessivamente gravoso ci fai 10 ore..... chiaramente devi tenere spento quando non ti servono GPS, WIFI e soprattutto il Bluetooth che beve come una spugna . La domanda a questo punto sorge spontanea: ma se per far durare un po' di più la batteria devo disattivare tutto, allora cosa l'ho comprato a fare uno smartphone evoluto? L'unica risposta è a mio avviso l'acquisto di una seconda batteria e di un caricatore che ci permetta di caricarla anche a se stante. Un'altra cosa che consuma parecchio e' la regolazione dello schermo: se tieni la luminosità al massimo sono dolori.
    Ne sarei davvero felice se la samsung mi pagasse, qualche soldino in più non mi farebbe proprio male, e invece purtroppo no, piuttosto sono io che ho dato a samsung ben 450€.

    Mi rendo conto che ognuno può avere un concetto diverso di "uso intensivo".
    Se tu con questo termine intendi che ti metti seduto, accendi wifi, gps, bluetooth e li usi senza un minuto di sosta fino a che il cellulare non si scarica beh, allora hai ragione, io un test del genere non l'ho mai fatto.
    Il mio concetto di uso intensivo è un po diverso, mi riferisco a un uso intensivo che può farne una persona che durante il giorno ha anche altre cose da fare oltre che stare davanti allo schermo del cellulare.

    Per la durata delle batterie secondo me andrebbero fatti dei test un po più seri, come ad esempio disabilitare tutto il possibile e usare una sola funzione per volta fino alla scarica completa della batteria, faccio per dire: disabilito tutto e uso il wifi fino a che non si spegne il cellulare, a quel punto mi faccio un idea di quanto consuma il wifi, e così via, dopodiché, giusto per non perdere di vista la realtà delle cose lo si confronta con lo stesso test fatto su altri terminali.

    In ogni caso, io sono soddisfatto della durata della batteria, prima avevo un samsung omnia hd e con il normale uso che ne faccio anche ora arrivavo a fine giornata e dovevo ricaricare. Il galaxy s mi ha fatto fare un salto di qualità in quanto ora ricarico una volta ogni due giorni.
    Soprattutto sono rimasto davvero impressionato dal fatto che in modalità offline mi consuma meno dell'1% di carica, davvero un ottima cosa.

    Concludo dicendo che, oltre che per la batteria io sono soddisfatto in todo dell'acquisto, non lamento i molti problemi che lamentano molti su questo forum.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di albertazzo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Coolpad F1 8297w

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    mi associo con bucaniere...anche il mio galaxy dura 48 ore piene, telefonando, mandando sms e giocandoci....

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertazzo Visualizza il messaggio
    mi associo con bucaniere...anche il mio galaxy dura 48 ore piene, telefonando, mandando sms e giocandoci....
    Mi dispiace vedere che questo è il tuo primo reply che fai su questo forum, ora qualche maligno crederà che sono sempre io con un altro nick che rispondo per avvalorare la mia tesi, un po come fanno certi fanboy (sui forum ne ho viste di tutti i colori).
    Comunque ti ringrazio per la tua testimonianza, almeno così so per certo di non avere le traveggole.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di albertazzo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    295
    Smartphone
    Coolpad F1 8297w

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ......basta vedere la data della mia iscrizione al forum per capire che non sei tu...però una cosa non capisco già che ci siamo, perchè mi risulta 1 messaggio quando invece ne ho fatti di altri? mhà perdonatemi per l'ot!
    p.s. il cell ora da il messaggio di batteria scarica....anzi di preciso dalle ore 19.00 ma ancora non si spegne....quindi durata 48 ore!!!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertazzo Visualizza il messaggio
    ......basta vedere la data della mia iscrizione al forum per capire che non sei tu...però una cosa non capisco già che ci siamo, perchè mi risulta 1 messaggio quando invece ne ho fatti di altri? mhà perdonatemi per l'ot!
    p.s. il cell ora da il messaggio di batteria scarica....anzi di preciso dalle ore 19.00 ma ancora non si spegne....quindi durata 48 ore!!!
    La mie era più una battuta
    Comunque a me da quando mi da il messaggio di batteria scarica ho ancora 3 ore di autonomia prima che il cellulare si spenga del tutto

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è possibile ke essa crei un "campo magnetico" tale da scaricare il cellulare???

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Suerte Visualizza il messaggio
    è possibile ke essa crei un "campo magnetico" tale da scaricare il cellulare???
    Se si tiene presente la deriva della galassia e la relativa differenza di velocità dei fotoni provenienti dal sole e la galassia stessa, considerando pure la variazione dei raggi gamma che raggiugono la terra, e quindi la batteria, direi che si possano escludere campi magnetici "scaricanti".
    Almeno finchè quacuno non scopre che esiste una qualche legge fisica per cui un campo magnetico si prende la briga di scaricare una batteria.

    Se la batteria si scarica così tanto rapidamente i motivi possono solo essere due:
    - qualche processo richiede energia, con tutta probabilità un processo che non funziona come dovrebbe e continua, continua, continua a pensare...
    - la batteria è difettosa...

    Nel primo caso riflashando il telefono risolveresti il problema ma, se non lo risolvi, puoi dire addio alla batteria in garanzia perchè sei fuori
    Nel secondo caso, entro 8 giorni dall'acquisto, dovresti riuscire a farti sostituire in modo indolore la batteria usufruendo della copertura per "prodotto difettoso alla nascita".

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bucaniere Visualizza il messaggio
    Io non mi posso certo lamentare con la durata della batteria.
    Se ci faccio un uso intenso: navigazione, gps, foto, chiamate, trik&trak e bombe a mano ci arrivo tranquillamente a fine giornata.

    Con un uso normale invece: un po di navigazione, qualche telefonata e sms, ci faccio due giorni pieni.

    Ho il live wallpaper del meteo live (quindi non è scuro), la rete l'ho impostata sempre su 3g fisso (non mi interessa il roaming), wifi e gps sono sempre spenti, li accendo solo quando mi servono.

    Dal momento in cui mi chiede di ricaricare il telefono ho notato che mi da ancora 3 ore e mezza di autonomia prima che il telefono si spenga del tutto.

    La notte metto il telefono in modalità offline, lo uso come sveglia e al mattino mi ha consumato meno dell'1% di batteria.

    La ricarica a cellulare completamente scarico mi dura 3 ore.

    Saluti.
    scusa la mia ignoranza come si fa a mettere la rete fisso su 3g?

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sozzy76 Visualizza il messaggio
    scusa la mia ignoranza come si fa a mettere la rete fisso su 3g?
    Wi-fi su Off, e poi:
    Impostazioni>Wireless e Rete>Reti Mobili>Modalità Rete>Solo WCDMA

    A questo punto, all'occorrenza, puoi riattivare il WiFi.

    P.S.: In 3G fisso è più facile trovare zone senza segnale perchè si escludono tutte le celle del tuo operatore di vecchia generazione.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ......anche la batteria del mio galaxy dura un c.... ha solo due settimane di vita ho fatto due ricariche complete da 12 ore da spento ma continua a durare appena che 6/8 ore con un uso moderato di internet .
    Ritorno al centro wind e vi faccio sapere se è questa la durata della batteria normalmente, credo di aver fatto una scelta pessima.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy