CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Dubbi e consigli su acquisto galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Dubbi e consigli su acquisto galaxy S

    Salve a tutti!
    Sono un mac user e dovrei finalmente silurare il mio vecchio nokia, avevo pensato all'iphone. Girando per la rete ho cominciato ad interessarmi ad android, ne sento parlare molto bene e la mia attenzione è stata catturata dal galaxy S. Rimane qualche dubbio però: il telefono è pienamente compatibile con il mac? La nokia non fa quasi software compatibile, volevo evitare un'altra agonia per salvare sms e quant'altro sul computer. Leggo sui vari siti che lo smartphone è fornito della piattaforma 2.1, si può aggiornare successivamente (froyo e successivi) o devo mantenere la piattaforma?
    Inoltre, io sono utente vodafone (volente o nolente quasi tutti i miei contatti sono vodafone) e tutti quelli di altri operatori usano whatsapp. La mia tariffa è la zero limits smart, l'apn da usare con il nokia è wap.omnitel.it, quello per il galaxy immagino sia mobile.internet.it (incluso insieme all'apn per iphone nella ZLS), leggendo un po' gli altri topic. Siccome questa app non gira sul nokia tramite la connessione se non quella wi-fi (è ancora una beta, tra l'altro non è nemmeno possibile disconnettersi mentre si è fuori casa e ti mangia ugualmente la batteria), ma pare che per android siano messi meglio, con la ZLS questa applicazione funge su android? Qualcuno ce l'ha e può confermarmi questo?
    Al momento non ho altri dubbi, ma probabilmente posterò ancora!
    Grazie a chi risponderà, saluti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    RIspondo per l'aggiornamento: disponibile l'aggiornamento alla 2.2 (Froyo), in arrivo la 2.2.1 (sempre basata su Froyo).

  4. #3
    Androidiano L'avatar di John66


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Galaxy SII & Lenovo A660

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    rispondo per la compatibilità con il mac. Non ho esperienza diretta, io uso linux, ma leggendo in giro abbiamo lo stesso problema per il sw di gestione (kies della samsung), quindi se lo vorrai aggiornare (almeno per la prima volta) dovrai procurarti un pc con win. Io ho anche provato con un win in virtualbox ma senza successo ma alcuni ci sono riusciti, idem con parallel. Magari approfondisci meglio questo aspetto cercando con google

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di mgiuse89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da John66 Visualizza il messaggio
    rispondo per la compatibilità con il mac. Non ho esperienza diretta, io uso linux, ma leggendo in giro abbiamo lo stesso problema per il sw di gestione (kies della samsung), quindi se lo vorrai aggiornare (almeno per la prima volta) dovrai procurarti un pc con win. Io ho anche provato con un win in virtualbox ma senza successo ma alcuni ci sono riusciti, idem con parallel. Magari approfondisci meglio questo aspetto cercando con google
    piccolo OT (forse)..kies fa schifo comunque anche con windows, io ho win 7 a 32 bit e non mi funziona...riesco a farlo funzionare solo su xp e solo la versione 1.5....cmq detto questo aggiungo per rispondere al topic:
    non conosco l'app di cui parli ma sinceramente anch'io ho la zero limits smart e mi collego semplicemente con l'apn impostato su mobile.vodafone.it

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di venomous


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    672

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterYL Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Sono un mac user e dovrei finalmente silurare il mio vecchio nokia, avevo pensato all'iphone. Girando per la rete ho cominciato ad interessarmi ad android, ne sento parlare molto bene e la mia attenzione è stata catturata dal galaxy S. Rimane qualche dubbio però: il telefono è pienamente compatibile con il mac? La nokia non fa quasi software compatibile, volevo evitare un'altra agonia per salvare sms e quant'altro sul computer. Leggo sui vari siti che lo smartphone è fornito della piattaforma 2.1, si può aggiornare successivamente (froyo e successivi) o devo mantenere la piattaforma?
    Inoltre, io sono utente vodafone (volente o nolente quasi tutti i miei contatti sono vodafone) e tutti quelli di altri operatori usano whatsapp. La mia tariffa è la zero limits smart, l'apn da usare con il nokia è wap.omnitel.it, quello per il galaxy immagino sia mobile.internet.it (incluso insieme all'apn per iphone nella ZLS), leggendo un po' gli altri topic. Siccome questa app non gira sul nokia tramite la connessione se non quella wi-fi (è ancora una beta, tra l'altro non è nemmeno possibile disconnettersi mentre si è fuori casa e ti mangia ugualmente la batteria), ma pare che per android siano messi meglio, con la ZLS questa applicazione funge su android? Qualcuno ce l'ha e può confermarmi questo?
    Al momento non ho altri dubbi, ma probabilmente posterò ancora!
    Grazie a chi risponderà, saluti
    Anche io sono un mac e Linux user e ho il galaxy S. Il software di gestione kies no lo uso mai, usato una sola volta in dual boot sul mac. Il software di cui parli non lo conosco.
    Ciao.


    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Riporto dalla descrizione di whatsapp sul market android:
    WhatsApp uses your 3G or WiFi (when available) to message with friends and family.
    Non ho mai provato personalmente l'app, ma da quanto c'è scritto sembrerebbe andare sia su WiFi che su 3G

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Riporto dalla descrizione di whatsapp sul market android:


    Non ho mai provato personalmente l'app, ma da quanto c'è scritto sembrerebbe andare sia su WiFi che su 3G
    Grazie a tutti per le risposte! Insomma, da windows non si scappa... Maledetta microsoft, è peggio di una piovra...
    Per quanto riguarda whatsapp, dovrebbe andare anche sul nokia in 3G e in wi-fi ma va solo con il wi-fi, può darsi che sia così perché è una beta.. Mi scoccia molto che non vada, è un modo per tagliare i costi non di poco verso gli altri operatori! Comunque grazie a tutti ancora, ho qualche elemento in più per decidere se rimanere fedele alla mela oppure passare ad android

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ..ti dirò devo ancora provare perchè ho vinto ieri l'asta su e bay per il Galaxy S..e oggi devo effettuare il pagamento e poi aspettare la spedizione..però ne ho già parlato con un mio professore patito di mac che ha un desire..
    ebbene per poter far si che il computer legga il telefono per gli aggioranmenti ha dovuto effettuare sul macbook una boot camp, in cui l'hardware è stato diviso in due parti..in una ha lasciato il software della apple, mentre nell'altra, ovviamente per i pochi utilizzi di dimensioni molto ridotte rispetto alla prima (puoi scegliere tu la partizione dell'hardware) ha installato windows..ad ogni riavvio lui può scegliere con quale sistema operativo lavorare..e se hai bisogno di installare aggiornamenti lo apri con windows e il gioco è fatto
    appena mi arriva il telefono lo dovrei provare anche io..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io penso che comprerò il Galaxy Ace quando uscirà. Francamente se devo spendere quella cifra mi conviene di più l'iphone, a livello di compatibilità. Ma siccome ci ho riflettuto un po' e alla fine bene o male un cellulare non dura mille anni forse è meglio abbassare un po' la fascia di prezzo e godermi comunque il mio android :-)
    p.s. Io ho un nokia 5800, il touch screen non è che sia bellissimo.. Nel senso, con l'iphone appena lo sfiori reagisce, questo molto ma molto meno, è più a pressione. Quelli dei galaxy invece come sono?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    il touch screen del galaxy s trovo sia molto reattivo (ti dico per certo che se passi dal 5800 al galaxy s cambi mondo in fatto di touch screen...altro che pressione xD)
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy