CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Android vs...... Bada????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Android vs...... Bada????

    In qualità di ex-possessore di samsung wave che mi ha stufato dopo nemmeno sei mesi (zero moddabilità, appstore pieno di giochi inutili e app ancora più inutili, OS noioso, UI ripetitiva e banale copiata da android e iOS),
    mi capita che ogni tanto do un occhiata al forum di badaitalia per vedere come (non) progredisce quello che spacciano per un OS di fascia alta quando è solo un povero sistema proprietario samsung destinato a fallire.

    beh leggetevi questo articolo.
    a me ha fatto solo ridere!!

    Amici, è da un bel pò che non ci sentiamo e in questo periodo sono cambiate tante cose. Una fra queste l’essermi tolto la soddisfazione di aver utilizzato sto benedetto android senza però fare la cappellata di vendere il wave. Essendo un bambino “auto viziato”, mi stavo come tutte le volte che compro un palmare, stancando del wave, primo per colpa anche della sua semplicità e del poco lavoro che ci vuole per conoscerlo tutto, e secondo perchè gl’aggiornamenti che arrivano a rilento non mi lasciano un gran gusto in bocca! Insomma eccomi qui a decidere di cambiare e di voler prendere sto benedetto andorid. Il problema sta nel fatto che non voglio rinunciare al wave ne tantomeno alle sue doti spettacolari di display, e secondo perchè non ho i soldi sufficenti per permettermi un palmare con questo S.O. che costi meno di 200€. Sta di fatto che, mentre mi faccio gl’affari miei, ecco arrivare l’occasione da parte di un amico che mi propone un IDEOS a 60€ con sistema operativo android 2.2! AZZO, 60€ li butto via per tante cose, questo lo prendo.
    Il palmarino di presenta bene come estetica, ma come hardware non c’è paragone, quindi eviterei di fare dei confronti su questo piano.
    La prima cosa che mi balza subito alla mente è:”ALLA FACCIA DEL FACILE!” non ci ho capito niente per un giorno intero, o meglio, non trovavo ciò che mi serviva nel sistema di default come l’ho trovato la prima volta con bada. Tenete presente che ho sempre usato palmari con Windows. Eh vabbè, mi metto di impegno e metto da parte per una settimana il wave per vedere quanto tempo mi ci sarebbe voluto per entrare in sintonia con sto android! La prima cosa che ovviamente mi è venuta di fare è entrare nel market! RAGAZZI LI NON CE NE! c’è così tanto ma così tanto, che diventa un punto da prima a favore, dopo a sfavore dell’android, perchè è così tanta la *****, che per trovare l’applicazione giusta e funzionante, ti serve più di un giorno! Quindi, dopo giorni di ricerca, ho finalmente settato il palmare con ciò che mi serviva al momento. e QUI COMINCIANO LE GRANE!! BADAte bene che mi riferisco al 2.2 che pare essere migliore degl’altri quindi sono stupito come fino ad oggi, la gente abbia potuto andare avanti con sto sistema operativo. Tanto per cominciare ti devi PER FORZA fare una flat sulla scheda, perchè anche se tu dovessi mai trovare l’opzione di non connessione (che ancora non ho trovato nonostante gl’abbia chiesto di connettersi solo in wifi), l’unico modo per far si che non ti parta su internet è toglierla (anche se c’è la wifi, prima di connettersi, riesce a lanciare il 3g), e qui già mi giravano le *****! si va avanti col fatto che per quanto piccola la batteria, non arrivavo a sera, e il motivo era che android di default, attiva una serie di ****** che partono all’accensione e ci restano anche se le disattivi, risultato? la batteria viene divorata. E’ vero ci sono navigatori, app gratuite che noi paghiamo, giochi che vorremmo, ma quando guardi i commenti degli utenti, non c’è nessuna app che abbia il massimo dei voti, in quanto ciò che nel bada va e basta, nell’android, non è detto che se da me funziona, su un altro terminale con stesso S. funzioni!! E COMPLIMENTI!! Infatti volevo alcuni giochi e magia, sul mio non funzionano! Ma passiamo alla chicca dell’installazione! Nel 2.2 c’è la possibilità, una volta scaricata la app, di poterla spostare sulla SD, opzione che è di default inutilizzabile, ed ecco che sei costretto a cercarti un’altra app che ti permetta di farlo. Bene, ho pensato che il gioco era fatto e mentre scaricavo come un vero pirata della banda, la memoria interna del cell diminuiva velocemente!! PERCHE’?? perchè anche se puoi spostare le app sulla sd, alcune NON POTRAI MAI FARLO, e ti resteranno nella memoria principale anche se non vuoi. Altra schifezza sono le app che restano attive e qui un punto a favore del sistema che offre l’occasione di buttare giù tutte insieme le app attive evitando di mangiarti memoria e batteria. (cosa che c’è anche nel bada) Peccato che una volta clikkato su “chiudi tutte le app attive!” le stesse ricomparivano dopo pochi secondi perchè necessarie all’utilizzo delle stesse!!! (puoi scegliere “disattiva fino all riavvio e quindi una volta spento e riacceso la musica non cambia) mah…..insomma alla fine ciò che volevo era avere un secondo palmare, ma non posso farlo, perchè comprando una seconda scheda, mi ciulerebbe tutto il credito e non sono paperone per permettermi un’altra flat su un’altra scheda (tutte ste ****** di google e di ste ***** di posizioni luoghi etc necessitano di banda, ma poi alla fine veramente vi frega far sapere dove ******* siete!) Lo uso come sveglia e devo dire che quella vocale non è niente male (ovviamente scaricata) che chiaramente non funziona a palmare spento. Punto a favore di skipe sul telefono che funziona da dio anche in chiamata, (ma se arriva su bada……ciao android) e senza scheda e per questo me lo porto appresso! Idem TANGO!
    Insomma dopo una settimana e una marea di app scaricate e tolte, il sistema operativo risulta essere fliudo (solo dopo esserselo settati a piacimento e con tante app inutili buttate dentro), su un terminale ad alte prestazioni potrebbe essere interessante ma in se per se come sistema e basta, mi ha deluso e non poco.
    Vi chiederete dove sta il paragone con BADA, detto fatto!!! Non ho bisogno di una app per gestire il minimo idispensabile, il gestionale del telefono è così intuitivo che ti fa arrabbiare da quanto è semplice, le app che scarichi sei sicuro che funzionino (o almeno a me hanno sempre funzionato) Non sembra un giocatolo, e resta fluido nonostante quello che ci butti dentro! Il totale delle app va nella sd senza appesantire il telefono, e se voglio o meglio, non voglio che si connetta, posso farlo!
    Ma per finire, dopo aver visto la beta del 2.0 di bada, arriverà su questo palmare tutto ciò che alla fine ho dovuto cercare, smanettare, regolare, chiedere etc etc su android.
    Quindi, BADA merita la mia attesa del 2.0 prima che venga venduto perchè mentre per android non ci sono aspettative, per BADA….a voglia se ce ne sono! Meno male non ho venduto il wave sennò sarebbe stato un gran bel pentimento!!

    fonte: Notizie | Bada vs Android
    risultato: EPIC FAIL!!

    beh che ne pensate voi di queste assurde affermazioni?
    io il mio galaxy s me lo tengo bello stretto!
    Ultima modifica di AlexForTomorrow; 25-02-11 alle 16:38

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Honor7-SamS5-HTC HD2-El.P6i

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    se usa ideos certo che non gli va nulla! Poi da come scrive si vede sia che è un bambino, sia che non ne capisce nulla di cellulari! Ma felice lui ....felici noi con android...
    E ti dico una cosa...sono ad iOS da un mese col 3gs e mi sono stufato! Nell'attesa di venderlo per prendere il GalaxyS...quanto amo cambiare ROMMMM!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Arthes


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non mi sento proprio di andargli contro

    Market: Pieno di merda è vero
    Sd: Ho il galaxy e non ho di questi problemi che comuqnue sono noti, esistono ora soluzioni semplici come move2sd e simili però non uso sd quindi non parlo
    Il credito ciulato con l'ideos è facile, noi con il galaxy bastava chiudere la connessione dati premendo power, quelli sul l'ideos invece devono andare nel menù e togliere spunte, vittime due miei amici

    Bada è ovviamente di molto inferiore ad android ma quelli sono tutti punti deboli veri, perchè dovrebbe essere un suo fail?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di criptas


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Selargius
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Sg4, Sg2,

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    ciao sono il bambino che ha scritto "l'articolo" che adesso si trova anche in questo forum! Forum che onestamente ho sempre evitato perchè pieno di gente come voi che si sente sempre sotto attacco!!! Insultate e non sapete nemmeno se chi avete insultato ha almeno la possibilità di controbattere, tant'è che sono obbligato a registrarmi per poter dire la mia!! Mi riferico a quelle 2 teste di xxxx (se dobbiamo insultare facciamolo bene) che mi reputano un bambino, che si divertono alle spalle della gente!!! A 40 anni suonati che ho, piccolo santillo dei miei stivali, mi sento di dirti di leggere bene ciò che c'è scritto e se leggete TUTTI bene, faccio riferimento alle mie difficoltà di un nuovo S.O. e non certo alla conoscenza dei cellulari palmari o altri pazzi!!!
    Ma poi Alex.............ma che è colpa mia se ti girano i coglioni perchè il wave non ti è piaciuto??? sei così frustrato che te la prendi con chi non è d'accordo con te??? Hai letto per caso..."ehi gente, quel fischione di alex ha il galaxy col 2.2 ed è una merda fatevelo dire da me"? Ora ti senti meglio mentre mi sbeffeggi nel tuo nido??
    Fatemi un favore, eliminate il post e di corsa, non è materia vostra ne tanto meno ripresa col giusto interesse ma solo per denigrare le persone. Detto ciò....e qui mi riferisco ai mod di sto posto, finchè permettete a certa gente di frequentare il vostro forum questo posto resterà sempre una cacca!!
    Dopo di che bannatemi!

    Ecco fatto......così siamo tutti più contenti!!!
    Ultima modifica di criptas; 25-02-11 alle 20:30

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    prima di tutto se anche potevi avere la ragione dalla tua parte te la sei giocata con tutti questi insulti che sinceramente su un forum proprio non ci stanno!
    poi comunque si loro certo non avranno pubblicato quel post con gli intenti più giusti...perchè anche se ho um Galaxy S gran parte di pc e accessori tecnologici che ho a casa (come gli i pod) sono targati apple che su questo forum viene denigrato tanto quanto bada..
    loro hanno comunque espresso la loro opinione anche se forse non in modo esattamente leale..però comunque parlando di android si sono sentiti di confrontarsi con ciò..
    comunque sia signor 40anni suonati se sai rispondere con soli insulti la maturità vuol dire che deve ancora arrivare perchè se non la piena ragione, gran parte ne avevi...ma con questo tuo exploit non ne hai dimostrati proprio 40 di anni..
    con ciò non dico altro...dico solo che non tollero certe cose sui social network..
    e comunque se non riesci ad usare un telefono non c'è bisogno di definirlo in maniera negativa..ogni gioco è adatto al suo bambino..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di criptas


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Selargius
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Sg4, Sg2,

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    cara gingerina,
    reagisco così perchè solo così puoi far capire certe cose! E' chiaro ed evidente che la notizia fuori dal suo contesto non ci appicica niente ed è solo un intento per creare lite e guerra!! sai che c'è? c'è che sono le mie parole le quali per essere pubblicate LI, hanno avuto bisogno del mio consenso, qui NO! TOGLIETE IL POST O FACCIO CAPO A TUTTO QUELLO CHE CONOSCO SU QUESTIONI LEGALI E PRIVACY!! così il bambino di 40 anni ti fa vedere dov'è bravo!!
    E' un consiglio!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    primo io non sono moderatore..
    secondo con tutti gli insulti che hai scritto nel post di prima le "questioni legali e privacy" colpiscono loro quanto te visto che con tutti gli insulti che hai scritto di sopra non rischi solo il ban se proprio vuoi andare per vie legali..
    e terzo beh ti do ragione su quello che hai detto..è un argomento fuori contesto che non ha portato ad alcun sviluppo o senso pratico su questo android..a me pare più una discussione iniziata per far passare il tempo e deridere..forse sarebbe stato più giusto da parte loro scrivere le loro opinioni nel forum o dovunque abbiano preso il tuo commento..questo è vero nonostante io appoggi loro sul fatto che quando una persona non se ne intende dice in assoluto che un device semplice e chiuso sia il meglio..era ciò che pensavo io prima..poi ho voluto imparare ad usare android e ora che posso fare il paragone lo preferisco di molto..
    in conclusione discussione a parte sono stati entrambi atteggiamenti non tollerabili..
    comunque invece di sollevare polvere nel post rivolgiti direttamente ai moderatori..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di criptas


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Selargius
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Sg4, Sg2,

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Già Fatto!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    bene..allora penso che la cosa si sistemera con loro senza dover discutere d'altro..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Massy84


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Sammy S21

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criptas Visualizza il messaggio
    cara gingerina,
    reagisco così perchè solo così puoi far capire certe cose! E' chiaro ed evidente che la notizia fuori dal suo contesto non ci appicica niente ed è solo un intento per creare lite e guerra!! sai che c'è? c'è che sono le mie parole le quali per essere pubblicate LI, hanno avuto bisogno del mio consenso, qui NO! TOGLIETE IL POST O FACCIO CAPO A TUTTO QUELLO CHE CONOSCO SU QUESTIONI LEGALI E PRIVACY!! così il bambino di 40 anni ti fa vedere dov'è bravo!!
    E' un consiglio!!
    mi spiace ma non puoi farci nulla, è stato linkato un articolo PUBBLICO, non è stato estrapolato in maniera illegale da chissà quale "cartella personale" o simili, la privacy te la sei giocata nel momento in cui hai dato il consenso a rendere pubblica la tua review (che poi era già di dominio pubblico in quanto presente sul forum)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy