CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 36 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Forse potresti anche abbassare un po' la soglia: con 30% di batteria secondo me hai ancora un bel po' di autonomia (però io penso al mio uso standard, magari per il tuo è meglio così, fai qualche prova al limite)




    Beh, anch'io non è che sia un super esperto, anzi proprio il contrario
    Se non sbaglio anche con il voodoo hai la possibilità di convertire la partizione data in ext4, quindi penso che le prestazioni alla fin fine saranno se non uguali quanto meno paragonabili
    Con la ram come si comporta? Con speedmod mi lascia una quarantina di mega disponibili in più rispetto al kernel standard (volendo anche di più se si è disposti a rinunciare alla registrazione video a 720p), ammetto che la cosa non mi dispiace affatto

    Ieri credo di aver toccato il mio record di autonomia
    ho usato il cell come al solito, sono arrivato a 48 ore di utilizzo con ancora 27% di carica circa
    Unica modifica dell'ultimo periodo: ho messo da pochi giorni su l'ultima speedmod (k13d)



    Quindi in pratica tieni la connessione dati attiva meno di me, ma probabilmente smanetti di più in giro.... probabilmente allora avremo un consumo simile, credo.



    Sì ho letto, non ho davvero idea del perchè...
    Ieri mi sono messo a cambiare tutto.
    Flashato prima la Eclair,poi Froyo poi messa la Serendipity 6.2 cn speedmode k13c (il link del d non funzionava...) ...
    Devo dire che nell'ultimo periodo,dopo aver aggiornato voodoo alle 5.5.1 la batteria scendeva in maniera spaventosa..
    Con questo invece mi dura,o almeno sembra,veramente tanto(spero di non gufare xD).
    Adesso provo a testare questa rom,per il kernel invece hai provato sia il k13c che il k13d?cosa cambia ? =P
    Tu ne sai qualcosa per caso?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Oriago, Mira
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io non ho ancora comprato questa app(anche visto il prezzo.. più di 4,50€) ma sinceramente nemmeno sapevo che esistesse prima di aver letto questo post e di questo vi ringrazio
    da quello che ho letto è un app che ti permette di fare delle cose in automatico quando si verificano certi eventi.. quello che mi chiedo è.. secondo voi è possibile fare in modo che se il telefono non riesce ad inviare un messaggio subito ci riprovi a distanza di qualche minuto senza doverlo fare manualmente ogni volta? grazie mille
    e un'altra domanda.. me la consigliate come app? perchè visto il prezzo prima di acquistarla ci penso bene
    Per ringraziare usa il tasto Thanks in basso a sinistra

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Ieri mi sono messo a cambiare tutto.
    Flashato prima la Eclair,poi Froyo poi messa la Serendipity 6.2 cn speedmode k13c (il link del d non funzionava...) ...
    Devo dire che nell'ultimo periodo,dopo aver aggiornato voodoo alle 5.5.1 la batteria scendeva in maniera spaventosa..
    Con questo invece mi dura,o almeno sembra,veramente tanto(spero di non gufare xD).
    Adesso provo a testare questa rom,per il kernel invece hai provato sia il k13c che il k13d?cosa cambia ? =P
    Tu ne sai qualcosa per caso?
    se ricordo bene le differenze col d sono:
    - tentativo di eliminare o diminuire lo stato di errore che a volte si verifica attaccando o staccando il wifi (accade anche con rom e kernel stock, non è un bug dei kernel modificati)
    - leggera modifica dei parametri dello sharpness fix

    Differenze che ho riscontrato personalmente:
    - nulla di particolare riguardo al discorso del wifi: di tanto in tanto può continuare a farlo (a detta di hardcore dovrebbe essere meno frequente, ma non saprei dirti in quanto a me non lo ha mai fatto troppo spesso)
    - nulla di particolare riguardo lo sharpness fix: non mi pare di notare grosse differenze... al limite forse le icone sulla barra notifiche potrebbero essere lievemente più definite, ma l'eventuale differenza è talmente infinitesimale che non ne sono nemmeno sicuro
    - notevole miglioramento alla batteria: con connessione 3g mi consuma un pochino meno, con connessione wifi mi consuma MOLTO meno. Come credo di aver scritto da qualche parte in qualche altro thread, col k13d per la prima volta sono arrivato a 48 ore di uso in giorni infrasettimanali con ancora 27% di batteria residua, e successivamente durante il weekend ancora meglio (probabilmente perchè ho passato più tempo in casa e quindi connesso al wifi)

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teox92 Visualizza il messaggio
    io non ho ancora comprato questa app(anche visto il prezzo.. più di 4,50€) ma sinceramente nemmeno sapevo che esistesse prima di aver letto questo post e di questo vi ringrazio
    da quello che ho letto è un app che ti permette di fare delle cose in automatico quando si verificano certi eventi.. quello che mi chiedo è.. secondo voi è possibile fare in modo che se il telefono non riesce ad inviare un messaggio subito ci riprovi a distanza di qualche minuto senza doverlo fare manualmente ogni volta? grazie mille
    e un'altra domanda.. me la consigliate come app? perchè visto il prezzo prima di acquistarla ci penso bene
    non so risponderti di preciso riguardo al fargli ritentare l'invio in automatico (non ne ho mai avuto bisogno e quindi non me ne sono mai interessato).
    Così a memoria però non mi sembra di ricordare variabili d'ambiente o eventi legati a invii falliti di sms, quindi potrebbe non essere fattibile. Non prendere il mio parere però come oro colato... sono mooooolto distante dal conoscere tutto quello che tasker può fare.

    Riguardo al consigliare l'app o meno... dipende tutto da quanto ti potrebbe essere utile: come ogni app, per qualche utente potrebbe essere indispensabile mentre per altri completamente inutile.
    Personalmente la ritengo molto utile. Se non ci fosse in qualche modo potrei arrangiarmi anche con altre app, ma visto che c'è mi ci trovo bene.
    Come esempio potrei portarti "Modus Operandi", gratuita e sviluppata da un ragazzo italiano piuttosto in gamba che se non ricordo male frequenta anche questo forum, ed anch'essa serve per poter automatizzare diverse cose. Sicuramente da provare se ti interessa qualcosa di questo genere

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    teox92 (29-03-11)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teox92 Visualizza il messaggio
    io non ho ancora comprato questa app(anche visto il prezzo.. più di 4,50€) ma sinceramente nemmeno sapevo che esistesse prima di aver letto questo post e di questo vi ringrazio
    da quello che ho letto è un app che ti permette di fare delle cose in automatico quando si verificano certi eventi.. quello che mi chiedo è.. secondo voi è possibile fare in modo che se il telefono non riesce ad inviare un messaggio subito ci riprovi a distanza di qualche minuto senza doverlo fare manualmente ogni volta? grazie mille
    e un'altra domanda.. me la consigliate come app? perchè visto il prezzo prima di acquistarla ci penso bene
    anche io di app a pagamento ne ho comprate/ne compro davvero poche,ma quando ne trovi una che t permetta di avere un tale livello di personalizzazione e di permetta di fare cosi tante cose ne vale veramente la pena.
    Poi sono d'accordo con quello che ti ha scritto vostradamus dipende veramente tanto dall'uso che ne fai e che ne potresti fare.
    Personalmente non mi ritengo affatto un esperto ne in questo campo ne in quello di android in generale,ed è proprio per questo motivo che ho aperto questo thread.
    Speravo ci fosse piu di qualcuno che potesse condividere le proprie idee su un app che non considero affatto come le altre,nel senso che da ampia libertà di movimento.
    Altra cosa..permette di fare tutto o quasi e di configurare vari tipi di azioni in base a eventi ecc,però è piuttosto complessa da usare.
    Io,se posso dirti la mia,te la consiglio..cmq se nn sbaglio puoi anche sfruttare una versione di prova(dovrebbe valere 7 giorni)qui : Tasker for Android .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fergu007 per il post:

    teox92 (29-03-11)

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    se ricordo bene le differenze col d sono:
    - tentativo di eliminare o diminuire lo stato di errore che a volte si verifica attaccando o staccando il wifi (accade anche con rom e kernel stock, non è un bug dei kernel modificati)
    - leggera modifica dei parametri dello sharpness fix

    Differenze che ho riscontrato personalmente:
    - nulla di particolare riguardo al discorso del wifi: di tanto in tanto può continuare a farlo (a detta di hardcore dovrebbe essere meno frequente, ma non saprei dirti in quanto a me non lo ha mai fatto troppo spesso)
    - nulla di particolare riguardo lo sharpness fix: non mi pare di notare grosse differenze... al limite forse le icone sulla barra notifiche potrebbero essere lievemente più definite, ma l'eventuale differenza è talmente infinitesimale che non ne sono nemmeno sicuro
    - notevole miglioramento alla batteria: con connessione 3g mi consuma un pochino meno, con connessione wifi mi consuma MOLTO meno. Come credo di aver scritto da qualche parte in qualche altro thread, col k13d per la prima volta sono arrivato a 48 ore di uso in giorni infrasettimanali con ancora 27% di batteria residua, e successivamente durante il weekend ancora meglio (probabilmente perchè ho passato più tempo in casa e quindi connesso al wifi)
    beh ma vedi che sei pure abbastanza esperto=)=)
    grazie per avermi dato anche i pareri personali,sono quelli che contano di più.
    Quindi mi suggerisci di passare direttamente a quello senza provare il k13c? =P
    ps..oggi ho notato che nn mi agganciava il wifi a casa del mio amico,è quello il problema da te descritto per caso?cioè dopo l'inserimento della password mi riproponeva la schermata,oppure è stato un caso?
    ultima cosa,per passare da k13c a k13d tu hai usato la cwm oppure hai fatto tramite odin?

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    beh ma vedi che sei pure abbastanza esperto=)=)
    non proprio... ricordo solo quello che ho letto sul thread originale di hardcore

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    grazie per avermi dato anche i pareri personali,sono quelli che contano di più.
    Quindi mi suggerisci di passare direttamente a quello senza provare il k13c? =P
    Beh, provare il k13c non costa niente quindi volendo potresti anche metterlo su per due o tre giorni e poi passare al k13d, così vedi se noti anche tu i miglioramenti che ho riscontrato io o meno.
    O se non ne hai voglia (io per primo spesso sono pigrissimo quindi capirei al 100%) puoi mettere direttamente il k13d che tanto funziona benissimo

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    ps..oggi ho notato che nn mi agganciava il wifi a casa del mio amico,è quello il problema da te descritto per caso?cioè dopo l'inserimento della password mi riproponeva la schermata,oppure è stato un caso?
    Non so dirtelo con certezza. Quando succede, se vai a mano su impostazioni -> wireless e rete -> impostazioni wifi vedi che allo stato del wifi ti indica "errore", questo in teoria è il problema che a volte si verifica.
    La cosa curiosa però è che molti dicono che, quando succede, per farlo riprendere devono o far ripartire il cell o fare una pulizia ram di livello 2.
    Ecco, questo a me non è mai successo... le rare volte che mi capita di trovarlo in errore in genere mi basta riattivarlo a mano dalle impostazioni e lui si riprende (ma devo farlo dalle impostazioni, non dalla barra delle notifiche), senza dover far ripartire nulla o passare per la pulizia della ram.

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    ultima cosa,per passare da k13c a k13d tu hai usato la cwm oppure hai fatto tramite odin?
    Ho usato la cwm, decisamente molto comoda

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    non proprio... ricordo solo quello che ho letto sul thread originale di hardcore



    Beh, provare il k13c non costa niente quindi volendo potresti anche metterlo su per due o tre giorni e poi passare al k13d, così vedi se noti anche tu i miglioramenti che ho riscontrato io o meno.
    O se non ne hai voglia (io per primo spesso sono pigrissimo quindi capirei al 100%) puoi mettere direttamente il k13d che tanto funziona benissimo



    Non so dirtelo con certezza. Quando succede, se vai a mano su impostazioni -> wireless e rete -> impostazioni wifi vedi che allo stato del wifi ti indica "errore", questo in teoria è il problema che a volte si verifica.
    La cosa curiosa però è che molti dicono che, quando succede, per farlo riprendere devono o far ripartire il cell o fare una pulizia ram di livello 2.
    Ecco, questo a me non è mai successo... le rare volte che mi capita di trovarlo in errore in genere mi basta riattivarlo a mano dalle impostazioni e lui si riprende (ma devo farlo dalle impostazioni, non dalla barra delle notifiche), senza dover far ripartire nulla o passare per la pulizia della ram.



    Ho usato la cwm, decisamente molto comoda
    penso di tenere per ora questo in modo da testarlo.
    Ho flashato domenica sera verso quest'ora la serendipity 6.2 e messo lo speedmod k13c.
    La batteria era attorno al70%circa e nonostante l'abbia "stressata" abbastanza è ancora al5%
    Per ora pare promettere bene!
    Cmq riguardo tasker stavo provando solo per curiosità,e con scarsi risultati, a vedere se era possibile,dopo una telefonata persa,fare il recall automatico di quel numero xD

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho combinato a fare quella cosa..
    Io settavo come numero "any" e nn mi funzionava.
    Semplicemente mettendo il numero con il prefisso +39 me l'ha preso

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fergu007 Visualizza il messaggio
    Ho combinato a fare quella cosa..
    Io settavo come numero "any" e nn mi funzionava.
    Semplicemente mettendo il numero con il prefisso +39 me l'ha preso
    interessante, magari ci darò un'occhiata anch'io

Pagina 2 di 36 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy