CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Chiarimenti Screen Saver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Makka Visualizza il messaggio
    Magari perchè hanno una compressione migliore e una migliore pulizia del suono alle alte frequenze (visto che di solito i .ogg contengono audio compresso Vorbis) e perchè non è sottoposto a licenze.

    Ciaps
    Magari stiamo parlando di un cellulare che come qualità audio in suoneria non ti permette di godere della qualità audio ogg ma basta semplicemente un buon mp3.
    Inoltre convertire un mp3 in ogg non porta nessun miglioramento.(non facciamo il discorso dimesioni file ,perchè spazio ne abbiamo a volontà). Un buon ogg lo si ottiene da una fonte diretta , non da mp3.
    Dai , non facciamo i saccenti con ste uscite.

    Ciaps
    Ultima modifica di mrmela; 05-05-11 alle 00:52

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Magari stiamo parlando di un cellulare che come qualità audio in suoneria non ti permette di godere della qualità audio ogg ma basta semplicemente un buon mp3.
    Inoltre convertire un mp3 in ogg non porta nessun miglioramento.(non facciamo il discorso dimesioni file ,perchè spazio ne abbiamo a volontà). Un buon ogg lo si ottiene da una fonte diretta , non da mp3.
    Dai , non facciamo i saccenti con ste uscite.

    Ciaps
    Certo, per una suoneria forse la qualità audio non è essenziale ma, per quanto lo spazio non manchi sul sgs è sempre meglio risparmiare, non è inoltre detto che non utilizzi un file ogg sia da ascoltare quando passeggia che come suoneria.
    Inoltre è stato lui a chiedere PRIMA se si possono utilizzare file in formato ogg e poi a chiedere come convertire eventualmente un mp3
    Quote Originariamente inviato da Tigresiberiana Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere anche se si possono utilizzare file musicali con estensione.ogg per le notifiche dei messaggi oltre a quelli pre-impostati.
    Quale programma serve per convertire i file da MP3 a ogg?
    Questo mi ha fatto supporre che avesse dei file ogg che volesse utilizzare e magari tenere un formato standard anche per altri file in formato mp3 e quindi convertirli in ogg, tanto è vero che tu stesso hai risposto
    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Non capisco però perché vuoi usare gli ogg. Ti consiglio di convertirli da pc in mp3
    Consigliando di convertire gli ogg in mp3 (perdendo quindi in qualità e aumentandone le dimensioni) spingendoti pure a dire che "non capivi perchè voleva usare gli ogg".
    Io ti ho semplicemente risposto che c'è più di un motivo di utilizzare un ogg al posto di un mp3.
    E non è questione di fare i saccenti, non capivi il perchè di una scelta e io ti ho dato ben due motivi per cui quella scelta è non solo logica ma corretta sotto l'aspetto squisitamente tecnico se non anche "filosofico" (per via delle licenze).
    Il tutto senza nessuna pretesa di fare il saccente.

    Ciaps
    Ultima modifica di Makka; 05-05-11 alle 07:35

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    effettivamente solitamente si usano gli Mp3...gli OGG si usano soprattutto se vuoi cambiare i suoni di sistema come le notifiche...io ho usato la voce di mio figlio che mi avverte degli SMS e ho dovuto salvarlo in OGG e metterlo nella cartella di sistema media audio x poterlo utilizzare...mp3 no.
    Per il resto penso che un buon Mp3 possa fare bene il suo dovere non essendo un sistema professionale x audio...

    Mio parere eh

    p.s. chiaramente parlando di Galaxy S...altrimenti penso il miglior formato sia il FLAC

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    effettivamente solitamente si usano gli Mp3...gli OGG si usano soprattutto se vuoi cambiare i suoni di sistema come le notifiche...io ho usato la voce di mio figlio che mi avverte degli SMS e ho dovuto salvarlo in OGG e metterlo nella cartella di sistema media audio x poterlo utilizzare...mp3 no.
    Credo proprio che un comportamento di questo tipo sia per questioni legate alle licenze.
    Probabilmente hanno giustamente evitato di inserire un codec sottoposto a licenza troppo profondamente nel sistema, soprattutto trattandosi di un sistema formalmente FOSS
    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    Per il resto penso che un buon Mp3 possa fare bene il suo dovere non essendo un sistema professionale x audio...

    Mio parere eh

    p.s. chiaramente parlando di Galaxy S...altrimenti penso il miglior formato sia il FLAC
    Concordo sul fatto che un mp3 sia più che sufficiente dato il device, ma è altrettanto vero che se uno ha un file ogg sarebbe del tutto inutile sotto tutti i punti di vista convertirlo in mp3 se l'apparato che lo deve leggere supporta nativamente il format ogg.
    Per quanto riguarda flac è ovviamente il migliore essendo lossless a differenza sia di mp3 che ogg ma le dimensioni di un flac sono decisamente più corpose.

    Ciaps

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy