CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è la versione che ritenete migliore????

Chi ha votato
148. Non puoi votare questo sondaggio
  • Gingerbread based(anche le stock)

    36 24.32%
  • ICS e quelle su esse basate(REALROM)

    8 5.41%
  • Jb(4.1) e derivate(enhdroix)

    58 39.19%
  • Jb(4.2) appena usciranno!

    46 31.08%
Pagina 10 di 82 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 817
Discussione:

[CONSIGLI][HELP][OPINIONI] Tutto sulle Rom (GB,ICS,JB)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    La 4.2 vince per Fluidità, stabilità, lockscreen widget e impostazioni rapide. Peccato che xstance non ha ancora fissato fotocamera e bt (non funzionano proprio).
    Per quanto riguarda la 4.1 ... il grande rammarico è la stabilità, in tanti, tra cui io, lamentano riavvii e sod (nel mio caso) di conseguenza telefono talvolta inutilizzabile se non riavviando.

    Io personalmente ho preferito rinunciare a fotocamere e bt.
    Mi sono pentito amaramente di aver cambiato il mio i9000 con questo i9001
    Sappi che adesso non ci sono più SOD o cose simili con gli ultimi aggiornamenti del kernel 3.xx.x.. ora ho installato la slim bean e sto provando il kernel di erik il 3.4.3, e posso solo dirti che sembra un altro cell..Migliorato in tutti i sensi..prestazioni e batteria!!! poi va be si sa che è ancora in fase beta ma piuttosto di usare gb
    Spoiler:

  2.  
  3. #92
    stec90
    Guest
    Predefinito

    c'è qualche rom jb o ics che ha il tastierino 4x3?
    non app da istallare che sono molto lente rispetto alla tastiera stock samsung

  4. #93
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stec90 Visualizza il messaggio
    c'è qualche rom jb o ics che ha il tastierino 4x3?
    non app da istallare che sono molto lente rispetto alla tastiera stock samsung
    ICS non so ma JB mi pare che l'unico modo sia flashare la tastiera Sony xperia che puoi trovare nel post delle mod per cm10 in sezione modding:thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    EDIT: adesso ci sono tante jb rom!! qual'è la migliore tra slim bean jellytime ehndroixII cyanogenmod10 aokp pac-man MIUI? personalmente ho provato ehndroix,slim e adesso jellytime tra le tre esteticamente preferisco la slim..devo ancora provare la pac-man

    mi rispondo-->PAC-MAN V3+NEXUS V9.2
    Ultima modifica di Pilone92; 15-03-13 alle 15:06
    Spoiler:

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.

    ho cercato un po in giro sul forum ma non ho trovato una informaziuone chiara su quello che vorrei sapere...

    vi spiego la situazione: sono possessore di un galaxy s plus, ho sempre tenuto stock rom 2.3.6, solo una volta ho installo una rom modificata e sinceramente adesso non ricordo neanche quel'era XD e per adesso ho un kernel non stock che non ricordo qual'è . nessun sustema cmq mi ha mai soddisfatto. a me non interessa avere grafica accattivante o potere fare cartelle ect... al max se posso installo go luncher, ma se vedo che mi rallenta troppo il cell ne posso anche fare a meno. quello che più mi interessa è potere utilizzare il telefono avendo installato un po di app con noifiche push come ebay, facebook whatsapp ect... inoltre mentre ho tutte queste app attive vorrei riusire a giocare a giochi come temple run o subway surfer senza alcun tipo di lag. per adesso a cell appena acceso riesco a farli girare senza lag, ma se ho il cell acceso da un po e provo a giocare incappo in lag incredibili, addirittura a volte sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il cell. per quanto riguarda la durata della batteria, bhe mi basta che con connessione dati sempre attiva, ma usandolo poco in chiamata o giocando poco mi duri almeno fino a sera.

    quello che vi chiedo e quindi: esiste un metodo per soddisfare le mie esigenze? quale kernel ? quale rom?
    eventualmente conoscete qualche buon metodo per utilizzare un area di swap a supporto della ram? ho una buona memoria da 32 gb classe 10 che dovrebbe essere abbastanza veloce, ho già provato qualche app per aumentare la ram ma non faceva altro che pegiorare le prestazioni, cioè quando qualche app usava la swap piuttosto che la ram il cell rallentava molto. ovviamente cerco un sistema swap che non mi frigga la memoria XD.

    scusate se la domanda può sembrare stupida e banale XD so anche che i pareri sulle rom sono molto soggettivi, però vorrei qualche consiglio per sapere su cosa orientarmi! grazie 1000 a tutti!

  6. #95
    Androidiano L'avatar di fedepmp


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisredfield88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.

    ho cercato un po in giro sul forum ma non ho trovato una informaziuone chiara su quello che vorrei sapere...

    vi spiego la situazione: sono possessore di un galaxy s plus, ho sempre tenuto stock rom 2.3.6, solo una volta ho installo una rom modificata e sinceramente adesso non ricordo neanche quel'era XD e per adesso ho un kernel non stock che non ricordo qual'è . nessun sustema cmq mi ha mai soddisfatto. a me non interessa avere grafica accattivante o potere fare cartelle ect... al max se posso installo go luncher, ma se vedo che mi rallenta troppo il cell ne posso anche fare a meno. quello che più mi interessa è potere utilizzare il telefono avendo installato un po di app con noifiche push come ebay, facebook whatsapp ect... inoltre mentre ho tutte queste app attive vorrei riusire a giocare a giochi come temple run o subway surfer senza alcun tipo di lag. per adesso a cell appena acceso riesco a farli girare senza lag, ma se ho il cell acceso da un po e provo a giocare incappo in lag incredibili, addirittura a volte sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il cell. per quanto riguarda la durata della batteria, bhe mi basta che con connessione dati sempre attiva, ma usandolo poco in chiamata o giocando poco mi duri almeno fino a sera.

    quello che vi chiedo e quindi: esiste un metodo per soddisfare le mie esigenze? quale kernel ? quale rom?
    eventualmente conoscete qualche buon metodo per utilizzare un area di swap a supporto della ram? ho una buona memoria da 32 gb classe 10 che dovrebbe essere abbastanza veloce, ho già provato qualche app per aumentare la ram ma non faceva altro che pegiorare le prestazioni, cioè quando qualche app usava la swap piuttosto che la ram il cell rallentava molto. ovviamente cerco un sistema swap che non mi frigga la memoria XD.

    scusate se la domanda può sembrare stupida e banale XD so anche che i pareri sulle rom sono molto soggettivi, però vorrei qualche consiglio per sapere su cosa orientarmi! grazie 1000 a tutti!
    Ciao
    Io in questo momento sto usando la ROM Pac-Man v4 (https://www.androidiani.com/forum/sa...ernel-3-a.html) , come kernel il CastagnaIT exUV (https://www.androidiani.com/forum/sa...03-2013-a.html) . Arrivo a fine serata con circa il 40% di batteria e faccio un uso moderato del cellulare (Whatsapp,Facebook,StickmanGolf2 ecc...).
    Per quanto riguardo il governor uso il "lulzactive", mi trovo molto bene anche con il "conservative" o con l' "interativex".
    I giochi girano molto bene e raramente ci si imbatte in microlag.
    Dispositivo: SGS+
    Rom: PAC-Man v6
    Kernel: Nexus X Kernel RC2 (375Mb)
    Governor | Scheduler I/O : SmartassV2/deadline {245-1401}

  7. #96
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisredfield88 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.

    ho cercato un po in giro sul forum ma non ho trovato una informaziuone chiara su quello che vorrei sapere...

    vi spiego la situazione: sono possessore di un galaxy s plus, ho sempre tenuto stock rom 2.3.6, solo una volta ho installo una rom modificata e sinceramente adesso non ricordo neanche quel'era XD e per adesso ho un kernel non stock che non ricordo qual'è . nessun sustema cmq mi ha mai soddisfatto. a me non interessa avere grafica accattivante o potere fare cartelle ect... al max se posso installo go luncher, ma se vedo che mi rallenta troppo il cell ne posso anche fare a meno. quello che più mi interessa è potere utilizzare il telefono avendo installato un po di app con noifiche push come ebay, facebook whatsapp ect... inoltre mentre ho tutte queste app attive vorrei riusire a giocare a giochi come temple run o subway surfer senza alcun tipo di lag. per adesso a cell appena acceso riesco a farli girare senza lag, ma se ho il cell acceso da un po e provo a giocare incappo in lag incredibili, addirittura a volte sono costretto a togliere la batteria e riaccendere il cell. per quanto riguarda la durata della batteria, bhe mi basta che con connessione dati sempre attiva, ma usandolo poco in chiamata o giocando poco mi duri almeno fino a sera.

    quello che vi chiedo e quindi: esiste un metodo per soddisfare le mie esigenze? quale kernel ? quale rom?
    eventualmente conoscete qualche buon metodo per utilizzare un area di swap a supporto della ram? ho una buona memoria da 32 gb classe 10 che dovrebbe essere abbastanza veloce, ho già provato qualche app per aumentare la ram ma non faceva altro che pegiorare le prestazioni, cioè quando qualche app usava la swap piuttosto che la ram il cell rallentava molto. ovviamente cerco un sistema swap che non mi frigga la memoria XD.

    scusate se la domanda può sembrare stupida e banale XD so anche che i pareri sulle rom sono molto soggettivi, però vorrei qualche consiglio per sapere su cosa orientarmi! grazie 1000 a tutti!
    Per vedere info dispositivo va in impostazioni e vedi che ROM o kernel monti..adesso ti consiglio jelly bean..se non sei tanto smanettone metti su la cm 10 di ivendor che è la base di tutte le altre jelly bean e kernel castagnaIT o nexus cambia poco

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    edit: qualcuno ha provato quesa rom [ROM-JB][4.1.2][AOKP] TIGER-JELLY BEAN v4.0
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2204479
    Ultima modifica di Pilone92; 24-03-13 alle 17:19
    Spoiler:

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, mi consigliereste una mod ics o jelly bean?dato che la mia ragazza ha installato la 2.3.6 ufficiale di samsung ma va malissimo, ha peggiorato di tanto la situazione e a volte è lentissimo :\
    L'importante è che sia stabile, veloce, fluida, senza bug e crash vari

    ps: con interfaccia stile samsung
    Ultima modifica di stiiiv; 27-03-13 alle 23:48

  9. #98
    Androidiano L'avatar di fedepmp


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiiiv Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi consigliereste una mod ics o jelly bean?dato che la mia ragazza ha installato la 2.3.6 ufficiale di samsung ma va malissimo, ha peggiorato di tanto la situazione e a volte è lentissimo :\
    L'importante è che sia stabile, veloce, fluida, senza bug e crash vari

    ps: con interfaccia stile samsung
    Le rom disponibili sono moltissime. Io fino ad adesso ho provato la CyanogenMod10 By Ivendor, la EhndroixII e la Pac-Man.
    Quella che mi piace di più è la Pac-Man con abbinato il CastagnaIT Kernel. Con il CastagnaIT c'è una maggiore durata della batteria ma minore fluidità del sistema. Se a te interessa avere una fluidità maggiore, con zero lag e un funzionamento perfetto di ogni tipo di gioco ti consiglio in Nexus Kernel. Ti segnalo anche il Phenom Kernel che sto provando in questo momento ..Qui sotto ti linko tutte le discussioni delle rom e dei kernel .
    Rom Jelly Bean:
    - CyanogenMod 10 By Ivendor: https://www.androidiani.com/forum/sa...0-ivendor.html
    - Pac-Man [4.1.2] : https://www.androidiani.com/forum/sa...ernel-3-a.html
    - EhndroixII : https://www.androidiani.com/forum/sa...able-slim.html

    Kernel:
    - CastagnaIT : https://www.androidiani.com/forum/sa...03-2013-a.html
    - Nexus Kernel : https://www.androidiani.com/forum/sa...us-kernel.html
    - Phenom Kernel (Discussione su XDA) : [Kernel][JB][3.0.70]PhenomKernel v3.2 -FINAL- for JB 4.1.2 and JB 4.2.2 [03.23.2013] - xda-developers

    SE NON SAI COME FLASHARE UN KERNEL OPPURE VUOI AVERE DELLE INFORMAZIONI A RIGUARDO VISITA QUESTE DUE "GUIDE".
    - Wiki SGS+ : https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
    - Guida per neofiti : https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
    Dispositivo: SGS+
    Rom: PAC-Man v6
    Kernel: Nexus X Kernel RC2 (375Mb)
    Governor | Scheduler I/O : SmartassV2/deadline {245-1401}

  10. #99
    Androidiano L'avatar di fedepmp


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung Galaxy S+

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pilone92 Visualizza il messaggio
    edit: qualcuno ha provato quesa rom [ROM-JB][4.1.2][AOKP] TIGER-JELLY BEAN v4.0
    [ROM-JB][4.1.2][AOKP] TIGER-JELLY BEAN v4.0 [24/03/2013] [NOW ONLINE!!!] - xda-developers
    Io sto pensando di provarla.. Ho visto i commenti degli utenti su XDA e tutti quanti lodano una bellissima grafica e una ottima durata della batteria.
    Metto a scaricare ora e poi appena ho voglia la testo
    Dispositivo: SGS+
    Rom: PAC-Man v6
    Kernel: Nexus X Kernel RC2 (375Mb)
    Governor | Scheduler I/O : SmartassV2/deadline {245-1401}

  11. #100
    Androidiano VIP L'avatar di Pilone92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,834
    Smartphone
    SAMSUNG S+ - LG G2 - ONEPLUS 5

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 514 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicopmpfede Visualizza il messaggio
    Io sto pensando di provarla.. Ho visto i commenti degli utenti su XDA e tutti quanti lodano una bellissima grafica e una ottima durata della batteria.
    Metto a scaricare ora e poi appena ho voglia la testo
    Fa attenzione a installare kernel moddati perché la rom è piena di script che possono andare in conflitto col kernel..

    •~•\_O_/•~•
    Spoiler:

Pagina 10 di 82 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy