CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Centro assistenza scorretto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    116
    Smartphone
    galaxy s2 bianco

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    Centro assistenza scorretto

    Buongiorno a tutti.
    Il 23 gennaio ho inviato in assistenza il mio Galaxy S2 in quanto mi faceva degli aloni rosa intorno alle foto scattate con il flash. A quanto mi è stato detto era un problema hardware quindi il cellulare è stato inviato in assistenza a Milano (sono di Torino).
    Il cellulare è un Italia no brand.
    Tempi di consegna garantiti per il centro assistenza GOLD 15 giorni.
    Dopo 15 giorni chiamo e mi dicono che il cellulare era in assistenza e da quanto sapevano loro "ultimamente ci sono dei problemi e i tempi di lavorazione si sono allungati a 3 settimane". Oggi le tre settimane sono finite. Chiamo incazzata il centro assistenza e mi dicono che il terminale risulta ancora in riparazione. Allora gli faccio presente che le tre settimane sono terminate, che esigo il mio cellulare indietro.
    Poi chiamo Samsung, centro assistenza al numero verde. a quanto pare il mio cellulare è stato consegnato una settimana dopo! Io l'ho portato in negozio il 23 e loro l'hanno dato a Samsung il 30 gennaio!!!!
    Mi hanno detto di mandargli via mail il tagliando di consegna, così che potessero fare tutte le verifiche del caso...
    Ma scusate com'è possibile che il mio cellulare sia stato consegnato in riparazione a milano una settimana dopo?????? Questa cosa mi manda fuori, trovo scorrettissimo il loro atteggiamento, anche perchè Samsung oggi mi conferma che i tempi sono sempre di 15 giorni!!!!
    Consigli?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    a me sembra tutto normale..se tu porti un telefono in un centro di raccolta..il telefono mica lo spediscono 5 minuti dopo..aspettano di avere un tot. di telefoni prima di inviarli...
    per i tempi gold-platinum-silver-bronze non cambia niente per nessuno..ci mettono il tempo che ci mettono..dai 7 ai 30 giorni..soprattutto se c'è un intermediario come il centro di raccolta..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    nadyava (13-02-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    116
    Smartphone
    galaxy s2 bianco

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ZiCky se non mi avessero detto che il giorno stesso sarebbe partito per Milano io accetterei questa cosa, ovvio. Il ragazzo che l'ha preso in carico mi aveva detto che sarebbe partito il giorno seguente, perchè avevano il corriere che tutti i giorni andava su e giu da Samsung. Non è che devono ingraziarsi il cliente con sommarie prese per i fondelli no? Mi dici che parte dopo un tot e via. E non parliamo di un centro piccolo e sconosciuto...
    Comunque mi pare assurdo che ti garantiscano un certo numero di giorni e poi il termine non sia rispettato. E' controproducente per loro. Rischiano di trovare il rognoso della situazione che si rivolge ad Altroconsumo, oppure l'avvocato di turno che gli fa grane aggratis
    E' un casino restare senza cellulare per un mese... non ti danno neppure un muletto, anche perchè chi cambia il cellulare non lo fa per moda (beh diciamo non tutti....) ma perchè quello vecchio non funziona più...io ora uso un nokia che dura circa 1 ora... E' veramente fastidioso.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    116
    Smartphone
    galaxy s2 bianco

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E poi generare aspettative inutilmente fa si che ogni 3x2 ti arrivi una richiesta di informazioni... A che punto siete? Quando arriva il cellulare? Ma son finiti i giorni previsti dal contratto! Insomma sapendo fin da subito che il rischio è di attendere 30 giorni magari uno sarebbe meno insistente.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nadyava Visualizza il messaggio
    ZiCky se non mi avessero detto che il giorno stesso sarebbe partito per Milano io accetterei questa cosa, ovvio. Il ragazzo che l'ha preso in carico mi aveva detto che sarebbe partito il giorno seguente, perchè avevano il corriere che tutti i giorni andava su e giu da Samsung. Non è che devono ingraziarsi il cliente con sommarie prese per i fondelli no? Mi dici che parte dopo un tot e via. E non parliamo di un centro piccolo e sconosciuto...
    Comunque mi pare assurdo che ti garantiscano un certo numero di giorni e poi il termine non sia rispettato. E' controproducente per loro. Rischiano di trovare il rognoso della situazione che si rivolge ad Altroconsumo, oppure l'avvocato di turno che gli fa grane aggratis
    E' un casino restare senza cellulare per un mese... non ti danno neppure un muletto, anche perchè chi cambia il cellulare non lo fa per moda (beh diciamo non tutti....) ma perchè quello vecchio non funziona più...io ora uso un nokia che dura circa 1 ora... E' veramente fastidioso.
    a sto punto è stato scorretto il centro di raccolta...io inizierei a lamentarmi con loro..fatti dare un telefono come muletto per il fastidio che ti hanno arrecato..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    nadyava (13-02-12)

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di ram918


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 104 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ciao, anche a me è capitata una cosa del genere prima di natale. Acqisto fatto alla media w. riportato li per assistenza e gia da subito mi hanno detto che i tempi di attesa erano di 30 giorni .... vabeh... ne sono trascorsi 40 e ancora niente.... allorchè incaz..to allo sportello clienti mi faccio chiamare il responsabile, minacciando che sarei andato per via legali... scusandosi mi ha risposto che avrebbe controllato subito a che punto fosse l'assistenza del mio cell... dopo quasi un ora di attesa... Guardi al massimo domani o dopo lei riceverà l'sms di conferma riparazione e possibile ritiro del dispositivo. E così è stato. Alla fine ho scoperto che il cell era partito per il centro assistenza quasi 15 giorni dopo la mia consegna..........quindi c'è poco da fare, prova a fare anche tu una minaccia e senti cosa ti rispondono.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ram918 per il post:

    nadyava (13-02-12)

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    vedi ram918 conferma la cosa..il punto è il centro di raccolta..che bisogna bypassare se si vuole avere dei tempi di riparazione ragionevoli..
    se poi mettiamo che hai mandato il tuo telefono nello stesso periodo che molte persone hanno rimandato l's2 in assistenza per il problema del downgrade del software..si capisce il problema..

    cmq prova a sentire il centro di raccolta..quando si è incazzati i problemi te li risolvono..

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    116
    Smartphone
    galaxy s2 bianco

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    eh ma andare direttamente a Milano mi risultava un po' scomodo
    Comunque ho già mandato a Samsung il cedolino da cui risulta che il cellulare è stato consegnato una settimana prima, poi ho contattato Altroconsumo per farmi seguire in questa situazione ed ora informerò il centro assistenza facendo presente tutti i disagi che mi hanno arrecato chiedendo di darmi anche un muletto, perchè a queste condizioni non ci sto. Dovevano essere chiari sin dall'inizio.
    Ma nella vostra esperienza è normale che i tempi di attesa siano così lunghi? Io il mio vecchio nokia (non smartphone) lo portavo in assistenza e una settimana dopo ce l'avevo....

  13. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nadyava Visualizza il messaggio
    eh ma andare direttamente a Milano mi risultava un po' scomodo
    Comunque ho già mandato a Samsung il cedolino da cui risulta che il cellulare è stato consegnato una settimana prima, poi ho contattato Altroconsumo per farmi seguire in questa situazione ed ora informerò il centro assistenza facendo presente tutti i disagi che mi hanno arrecato chiedendo di darmi anche un muletto, perchè a queste condizioni non ci sto. Dovevano essere chiari sin dall'inizio.
    Ma nella vostra esperienza è normale che i tempi di attesa siano così lunghi? Io il mio vecchio nokia (non smartphone) lo portavo in assistenza e una settimana dopo ce l'avevo....
    tutti i samsung io li ho portati direttamente al centro assistenza di milano..e in 7/14 giorni l'hanno sempre riparato...

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino
    Messaggi
    116
    Smartphone
    galaxy s2 bianco

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    tutti i samsung io li ho portati direttamente al centro assistenza di milano..e in 7/14 giorni l'hanno sempre riparato...
    Ma a Torino non ci sono centri assistenza? Solo Milano?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy