CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Soluzioni per Comandi vocali e strumenti vocali in tastiera Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Soluzioni per Comandi vocali e strumenti vocali in tastiera Samsung

    Ciao a tutti, ho alcuni aspetti da sistemare rispetto ai Comandi vocali e alla funzione vocale della tastiera Samsung per il mio Galaxy s2 TIM con aggiornamento 2.3.5 originale.


    1) Nei Comandi vocali, non riesco ad attivare solo con la voce alcune funzioni che invece sono presenti nella guida. Ad esempio, una nuova Nota: su Youtube alcuni famosi bloggers mi hanno detto di non esserci riusciti, ma da altri video - come in questo Comandi Vocali del Samsung Galaxy S 2 - YouTube - si mostra che ciò è possibile.

    2) Le funzioni vocali attivabili dalla tastiera Samsung (l'icona con il microfono sulla tastiera, per intenderci), quando detto un messaggio mi danno qualche disfunzione.
    A) non riesco ad inserire le maiuscole.
    B) il punto viene immesso lasciando uno spazio con l'ultima lettera.
    C) tra i segni di interpunzione, mi trascrive solo la virgola [,] e il punto [.]; con gli altri segni mi trascrive la parola che li indica (ad esempio, se gli detto: "punto esclamativo" [!], mi scrive punto esclamativo per esteso ).


    Avete suggerimenti per entrambi questi punti?
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di nextime; 26-02-12 alle 19:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo per il discorso del comando vocale per una NOTA .
    Sul mio Galaxy ho scoperto dopo settimane che al comando vocale "NOTA" o "NUOVA NOTA" , il device non "comprende" rispondendo "scusa non ho capito".
    Sono riuscito ad attivare (anche un attimo fa per prova) la "NOTA" usando il comando vocale "PROMEMORIA"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato FabioArmano per il post:

    nextime (27-02-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Fabio, funziona! In effetti le note nel MENU hanno la dicitura "Promemoria"...invece per il resto, anche a te il comando vocale sulla tastiera funziona come a me? Ciao e grazie.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma devo dire che in fase di dettatura funziona abbastanza bene a patto di non provarci con rumori di fondo troppo intensi, tipo in autostrada mentre viaggio o in ambienti rumorosi in genere. Sul mio device le punteggiature vengono rispettate, nel senso che se gli dico punto interrogativo, lui mi aggiune "?" ed idem per il punto e la virgola.
    Ho appena fatto una prova con un sms dettato in vocale e ci ho infilato dentro 4 o 5 virgole ed il punto esclamativo. Tutto corretto.
    PS Controlla nelle impostazioni comandi vocali, nella sezione "Riconoscimento vocale" di avere il segno di spunta su "Punteggiaqtura automatica" come ce l'ho io.
    Ultima modifica di FabioArmano; 27-02-12 alle 23:01

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Fabio, coi comandi vocali di Vlingo anche a me va tutto bene. Io mi riferivo al microfono che c'è nella tastiera Samsung: quando lo pigio, il testo che detto viene trascritto correttamente, ma con quelle piccole manchevolezze che invece coi comandi vocali-funzioni vocali di Vlingo non ho..capita anche a te così dalla tastiera?
    Ultima modifica di nextime; 29-02-12 alle 02:48

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ah, rimandendo invece sempre sui comandi di Vlingo, nella guida dice che si possono aprire direttamente i siti Internet (fa l'esempio aprendo il sito "Repubblica.it"), mentre io con Vlingo riesco ad accedere ad Internet solo per fare una ricerca con Google..anche a te succede così? Ciao e grazie.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di kappappero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi accodo a richieste di soluzioni per i comandi vocali: come faccio ad ascoltare le chiamate perse e/o eliminare il messaggio di quante chiamate ho perso ogni volta che accendo i comandi vocali? Mi da fastidio perché mi dice il numero di tutte le chiamate perse presenti nel dialer... Ogni volta!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ha me invece dice solo il numero delle chiamate perse e basta.............non ho mai sentito che legge il messaggio in arrivo neanche con "modalità guida" attivata

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulgenzio Visualizza il messaggio
    Ha me invece dice solo il numero delle chiamate perse e basta.............non ho mai sentito che legge il messaggio in arrivo neanche con "modalità guida" attivata
    Se non sbaglio c'e' una impostazione nei comandi vocali che fa si che se spuntata , gli sms in entrata vengano automaticamente letti.
    E comunque , nella siatuazione nella quale il device mi comunica "Hai un messaggio" pronunciando "leggi messaggio " me lo legge in sintesi vocale.
    Per la tastiera samsung devo verificare.
    E per la ricerca web, confermo che anche a me avvia semllicemente ricerche google.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo alla discussione con una considerazione/richiesta suggerimento:

    non ho dimestichezza con i comandi in modalità auto, quindi magari ho sbagliato qualcosa....ieri sera tornavo a casa con il cell che faceva da navigatore...ho cliccato 2 volte celermente il tasto "home" per attivare i comandi vocali, al fine di dettare un sms. Alla mia voce "manda sms a tizio" il cell mi ha prontamente aperto il programma sms vocale...solo che quando ho dettato il testo, ha visualizzato solo l'ultima parte del dettato....ho provato ad aggiungere altro, ma ha cancellato quanto precedentemente registrato e riscritto altro, per altro sempre in maniera parziale....
    Quando detto un sms con il comando vocale attivato da tastiera, il cell scrive tutto quello che detto (anche testi molto lunghi), e se devo aggiungere qualcosa, lo aggiunge dopo il testo già scritto...come mai con l'attivazione vocale della modalità auto, invece, scrive poco e se devo aggiungere, sovrascrive?

    Grazie per le delucidazioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy