CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tastiera Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Tastiera Bluetooth

    Salve a tutti.

    Oggi mi è arrivata a casa la mini tastiera bluetooth che ho acquistato su ebay, per la precisione è questa:



    Ora viene il problema: nel manuale pdf dice di passare sul telefono un file Android.apk (che sarebbero i driver del dispositivo) (fatto), installarlo (fatto) e al primo avvio effettua l'attivazione online...il problema è che sia con wifi che con dati mobile fallisce l'attivazione!

    Sono comunque riuscito a farla riconoscere ad ICS 4.0.3 e ad usarla, il problema è che quasi tutti i tasti FN e i tasti "shiftati" non corrispondono a quelli disegnati, rendendo la digitazione alquanto scomoda!

    Avete qualche idea su come risolvere? Grazie mille.
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    a me sembra scomoda a prescindere

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ha un suo perché, io la userò quando il telefono è sulla base a caricare

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SIRKIO


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Firenze o giù di lì...
    Messaggi
    1,619
    Smartphone
    Galaxy Note Edge Black ITV

    Ringraziamenti
    281
    Ringraziato 709 volte in 373 Posts
    Predefinito

    attivala e controlla in impostazioni a lingua e inserimento se la riconosce , e da li impostagli tastiera qwerty , italiano , eccc

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    In realta e tutto impostato, ma temo che quellapp servisse per il mapping corretto...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok, ho parzialmente risolto (nel senso che ora i tasti sono correttamente mappati) usando l'app BlueInput. Il problema che rimane è che quando collego la tastiera tramite bluetooth in automatico si imposta la "Tastiera Samsung" come metodo di input, mentre dovrebbe restare BlueInput...succede così anche se metto BlueInput come predefinito. E se il problema sarebbe di facile risoluzione (anche se scomodo) impostandolo una volta manualmente, in realtà non è così perchè dopo tot secondi di inattività la tastiera va in stand-by per non consumare e, al successivo wake up, torna attiva la "Tastiera Samsung"...con una bella scocciatura se eri nel mezzo di una conversazione: devi uscire, andare su impostazioni, cambiare input, tornare nella conversazione...che scocciatura!

    C'è un modo per risolvere il problema della tastiera di default con il bluetooth? Non ho trovato l'opzione

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Plantageneuga


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Demon3, ti posso chiedere come ti trovi dopo questo lasso di tempo con la tastiera?
    Toglimi una curiosità si può passare da una app all'altra con la tastierina?!...se si come?
    Grazie

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Plantageneuga Visualizza il messaggio
    Demon3, ti posso chiedere come ti trovi dopo questo lasso di tempo con la tastiera?
    Toglimi una curiosità si può passare da una app all'altra con la tastierina?!...se si come?
    Grazie
    Ciao, a dir la verità la tastiera ho smesso di usarla poco dopo il suo acquisto, per una serie di motivi:

    - i tasti son gommosi, quindi non è comodissimo scriverci, si scrive molto lento per esser sicuri di premere fino a fondo (dei tasti in plastica dura a corsa breve sarebbero stati meglio)
    - questa soluzione mi serviva principalmente per usare il telefono tenendolo sullo stand, mentre sono al pc per lavoro, ma ho scoperto esistere l'app "wifi keyboard" che ti permette di scrivere sul telefono tramite la tastiera del pc, semplicemente digitando in una pagina web (pc e telefono devono essere sulla stessa lan)

    Ho quindi abbandonato la tastierina e sono passato a quest'applicazione che risulta essere enormemente più comoda.

    Riguardo al passare tra le applicazioni qualcosa si può fare, nel senso che "esc" viene usato per uscire dall'applicazione, le frecce per muoversi, etc...ma funziona un pò come gli pare, quindi per sicurezza ti dico "no".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy