CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(

    Ciao a tutti! sono nuova del forum e colgo l'occasione per salutare tutti!

    Ho comprato oggi un SGS2, primo smartphone quindi non ci capisco quasi nulla ancora, l'ho acceso circa alle 20.00 di stasera, è andato tutto ok per ore finchè a mezzanotte circa mi arrivano vari messaggi della vodafone dicendomi che il mio credito non era sufficiente per effettuare l'operazione richiesta (quale?!), insomma avevo appena ricaricato 5 euro, me ne hanno scalati 4.50 circa finchè una volta che il credito era praticamente finito hanno iniziato questi messaggi..

    da cosa dipende?! la mia sim non ha ancora nessun piano tariffario internet, risulta ancora una sim normalissima adibita solo a chiamate e messaggi.. non sono andata in internet con il cell tramite wi-fi o roba simile

    ora ho letto qua e la sul forum di altri con questo problema e dicevano di disattivare da impostazioni -- rete wirless -- usa dati a pacchetto, l'ho fatto, anche roaming dati è disattivato..

    vi prego di non chiudere il mio post e dirmi di andare a leggere in altre discussioni perchè l'ho già fatto e, vi ripeto, essendo nuova su android non capisco quasi nulla soprattutto in conversazioni di persone più esperte che parlano con nomi tecnici.

    altra domanda IMPORTANTE: ma ora che non ho più credito cosa succede? continuano a scalarmi soldi per poi addebitarmeli sulla prossima ricarica??? xke se così fosse con la frequenza con cui arrivano temo che in una nottata mi succhierebbero ricariche per il prossimo mese..

    vi prego help!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei sicura di non aver acceso la connessione dati? Probabilmente ti sei connessa con la rete Vodafone e, non avendo un'offerta per navigare, ti hanno scalato il credito.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda avendolo comprato stasera non sono andata a smanettare su impostazioni più complicate tipo queste.. ho smanettato su cose stupide tipo suonerie ecc..

    quando mi è arrivato il primo mess vodafone ho cercato in internet e allora sono andata a deselezionare le imp di connessione dati, ora sono disattivate, ma il tel è stato acceso per ore, se era quello xke ha iniziato a scalarmi il credito dopo così tanto e non da subito?

    e mi sapresti dire se i soldi che ha tentato di prendermi quando la sim era già scarica mi saranno addebitati sulla prossima ricarica??

    uff.. iniziamo bene

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Basta chiamare il 190 e te li riaccreditano (però devi essere abbastanza convincente a spiegargli che non sapevi di dover disattivare la rete dati)
    in passato mi è successo diverse volte perchè con vodafone l'apn principale è quello Web (che quasi nessuno attiva tramite promozione)..quindi non appena usi una applicazione che va sul web ti scalano un sacco di soldi (le app possono cercare di connettersi alla rete per vari motivi , non è necessaruo che tu vada sul browser per usare il traffico dati).
    Ricordati di disattivare la connessione dati, magari cancella anche i punti d'accesso, tanto se ti servono te li riattivano chiamando sempre il 190

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie ci posso provare al tel con la vodafone anche se la vedo dura.. comunque..

    e mi sapresti dire se i soldi che ha tentato di prendermi quando la sim era già scarica mi saranno addebitati sulla prossima ricarica??

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fidati, ti daranno indietro tutti i soldi, se hai ricevuto il messaggio che ti dice che non puoi effettuare l'operazione vuol dire che non hai soldi e non ti è permesso fare niente (chiamate,sms,web) fino che non ricarichi..quindi se non puoi fare queste cose è impossibile che ti scalino dei soldi dalla prossima ricarica ;-)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah meno male che sollievo speriamo bene.. anche perchè me ne sono arrivati tipo 5 quindi chissà quanto mi avrebbero tolto.. ora sembra non arrivino più speriamo si sia risolta del tutto la cosa..

    ma quando avrò un piano tariffario che prevede la connessione al web dovrò reimpostare le imp. di rete e connessione dati come erano prima o le lascio comunque disattivate?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi88 Visualizza il messaggio
    ah meno male che sollievo speriamo bene.. anche perchè me ne sono arrivati tipo 5 quindi chissà quanto mi avrebbero tolto.. ora sembra non arrivino più speriamo si sia risolta del tutto la cosa..

    ma quando avrò un piano tariffario che prevede la connessione al web dovrò reimpostare le imp. di rete e connessione dati come erano prima o le lascio comunque disattivate?
    Se non usi la connessione dati ti conviene disattivarla tieni premuto il tasto Power per 2 secondi e comparirà anche la voce connessione dati attiva o disattivata senza bisogno di andare dalle impostazioni
    PS per il credito esaurito ti conviene attivarti una promo come quella della wind 9€ al mese 150 min 150 sms verso tutti e internet illimitato "1giga"

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariuano Visualizza il messaggio
    Se non usi la connessione dati ti conviene disattivarla tieni premuto il tasto Power per 2 secondi e comparirà anche la voce connessione dati attiva o disattivata senza bisogno di andare dalle impostazioni
    PS per il credito esaurito ti conviene attivarti una promo come quella della wind 9€ al mese 150 min 150 sms verso tutti e internet illimitato "1giga"

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    ma con la connessione dati che ci si fa? ovviamene non sapendo cos'è non so nemmeno se la dovrei riattivare o no..

    per il credito lo so che wind ha buone offerte ma dentro casa mia non prende.. nn posso passare a wind.. sto con vodafone ma devo dire che le proposte per le ricaricabili sono veramente povere.. la migliore sarebbe smart 200 che comunque non è un granchè e ha solo 500mb di internet al mese.. sono pochi vero?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Con la connessione dati ci fai tutto, come a casa con l'ADSL. Senza sei isolata e non controlli e-mail, non vai in rete, non usi i social network, non aggiorni i tuoi contatti su Gmail, etc...
    Comprare uno smartphone e non usare la connessione dati sono soldi buttati; a quel punto meglio un buon telefono tradizionale.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy