CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    R: sono nuova! problema urgente credito scalato?! :(

    Spostato nella sezione giusta!

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Se chiami al centro vodafone, stai tranquilla che ti riaccreditano i soldi. Ti chiederanno anche se vuoi disabilitato l'accesso ad internet (per non avere altri problemi del genere) però ovviamente, non ti andrà più internet con la sim, ma potrai attivarlo in futuro. L'unica cosa che ti consiglio, e di fare un abbonamento ad internet, anche perchè le funzionalità dello smartphone, si godono con una rete dati sempre attiva.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Se chiami al centro vodafone, stai tranquilla che ti riaccreditano i soldi. Ti chiederanno anche se vuoi disabilitato l'accesso ad internet (per non avere altri problemi del genere) però ovviamente, non ti andrà più internet con la sim, ma potrai attivarlo in futuro. L'unica cosa che ti consiglio, e di fare un abbonamento ad internet, anche perchè le funzionalità dello smartphone, si godono con una rete dati sempre attiva.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    si si ovvio.. stamattina ho attivato un piano tariffario con internet.. ovviamente concordo che uno smartphone senza web è uno spreco di soldi.. chiedevo perchè pensavo che connessione dati fosse un qualcosa in più che magari porta via MB di traffico e non indispensabile.. ora ho capito, thx a tutti.. ci sono molte cose che ancora devo capire e imparare ad usare, x fortuna ho trovato questo forum.. avoglia a domande!

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    E brava a mimmi
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  6. #15
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il motivo dell'addebito è semplicissimo: in ogni android (tutti quanti, nessuno escluso) al primo avvio lo smartphone esegue la procedura di autenticazione con l'account google e per questo si connette in modo completamente automatico alla rete dati, visto che di default al primo avvio la rete wifi è spenta. Anche se si salta la configurazione iniziale, lo smartphone andrà a connettersi ai dati il prima possibile. Il consiglio per chi non ha un piano dati sulla sim e sta per accendere per la prima volta il suo android è di accenderlo senza sim, saltare la configurazione, attivare il wifi, impostare la propria rete wifi, riavviare quindi lo smartphone con la sim e così si troverà con la wifi già attiva. Android infatti gestisce la connessione internet dando priorità alla rete wifi (in parole povere, se siete sotto copertura wifi si collegherà a quella, lasciando stare la rete dati). Spero di esservi stato d'aiuto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Drakem92 per il post:

    Saturno103 (07-08-16)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drakem92 Visualizza il messaggio
    Il motivo dell'addebito è semplicissimo: in ogni android (tutti quanti, nessuno escluso) al primo avvio lo smartphone esegue la procedura di autenticazione con l'account google e per questo si connette in modo completamente automatico alla rete dati, visto che di default al primo avvio la rete wifi è spenta. Anche se si salta la configurazione iniziale, lo smartphone andrà a connettersi ai dati il prima possibile. Il consiglio per chi non ha un piano dati sulla sim e sta per accendere per la prima volta il suo android è di accenderlo senza sim, saltare la configurazione, attivare il wifi, impostare la propria rete wifi, riavviare quindi lo smartphone con la sim e così si troverà con la wifi già attiva. Android infatti gestisce la connessione internet dando priorità alla rete wifi (in parole povere, se siete sotto copertura wifi si collegherà a quella, lasciando stare la rete dati). Spero di esservi stato d'aiuto
    ah perfetto stavo giusto per postare una domanda a riguardo.. dato che hai introdotto l'argomento a questo punto chiedo direttamente a te..
    Stanotte prima di andare a dormire ho controllato quanti MB di internet avessi consumato e mi diceva 28MB, al risveglio ho ricontrollato ed era a 31MB, ora dato che ho un abbonamento che mi da 500MB al mese non vorrei sprecarli così ad esempio di notte quando non mi serve a niente. volevo chiedere: c'è un modo x evitare questo consumo notturno (uno semplice perchè ho il tel solo da 3 giorni e non so usarlo bene..)?

    Inoltre a casa ho la possibilità di connettermi al wi-fi, ho pensato che attivandolo la notte può far quello che vuole così senza andare a consumare traffico.. ma come lo connetto/disconnetto tutte le volte al wi-fi? cioè mi spiego, la prima volta lo so fare.. metto la pass e mi connetto alla rete, nel frattempo devo disattivare qualcosa per non usare i miei MB oppure trovado il wi-fi non tocca il traffico automaticamente? poi quando esco di casa devo risettare la connessione del tel a mano?

    THX!

  9. #17
    Androidiano L'avatar di CryLies


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi88 Visualizza il messaggio
    ah perfetto stavo giusto per postare una domanda a riguardo.. dato che hai introdotto l'argomento a questo punto chiedo direttamente a te..
    Stanotte prima di andare a dormire ho controllato quanti MB di internet avessi consumato e mi diceva 28MB, al risveglio ho ricontrollato ed era a 31MB, ora dato che ho un abbonamento che mi da 500MB al mese non vorrei sprecarli così ad esempio di notte quando non mi serve a niente. volevo chiedere: c'è un modo x evitare questo consumo notturno (uno semplice perchè ho il tel solo da 3 giorni e non so usarlo bene..)?

    Inoltre a casa ho la possibilità di connettermi al wi-fi, ho pensato che attivandolo la notte può far quello che vuole così senza andare a consumare traffico.. ma come lo connetto/disconnetto tutte le volte al wi-fi? cioè mi spiego, la prima volta lo so fare.. metto la pass e mi connetto alla rete, nel frattempo devo disattivare qualcosa per non usare i miei MB oppure trovado il wi-fi non tocca il traffico automaticamente? poi quando esco di casa devo risettare la connessione del tel a mano?

    THX!
    Quando ti connetti alla rete WIFI automaticamente tutti i pacchetti dati passano da li, ergo non consumi nulla dal tuo contratto sulla SIM.
    Con i classici contratti tipo il tuo da 500mb è basilare, quando possibile utilizzare il Wifi perchè tra Aggiornamenti, download applicazioni/giochi, navigazione, youtube ecc. quei 500mb se ne vanno in pochissimo tempo.
    Tieni presente che certi giochi come Blood & Glory Legend pesano 250mb e ogni volta che esce un aggiornamento dell'applicazione non ti scarica solo quello ma l'intera applicazione.
    Setta anche da Play Store di effettuare gli aggiornamenti SOLO tramite Wifi.
    ♰ P o w e r e d ♰ B y ♰ G a l a x y ♰ S 2
    ♰ ICS 4.0.3 ♰ ROOT ♰

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Drakem92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi88 Visualizza il messaggio
    ah perfetto stavo giusto per postare una domanda a riguardo.. dato che hai introdotto l'argomento a questo punto chiedo direttamente a te..
    Stanotte prima di andare a dormire ho controllato quanti MB di internet avessi consumato e mi diceva 28MB, al risveglio ho ricontrollato ed era a 31MB, ora dato che ho un abbonamento che mi da 500MB al mese non vorrei sprecarli così ad esempio di notte quando non mi serve a niente. volevo chiedere: c'è un modo x evitare questo consumo notturno (uno semplice perchè ho il tel solo da 3 giorni e non so usarlo bene..)?

    Inoltre a casa ho la possibilità di connettermi al wi-fi, ho pensato che attivandolo la notte può far quello che vuole così senza andare a consumare traffico.. ma come lo connetto/disconnetto tutte le volte al wi-fi? cioè mi spiego, la prima volta lo so fare.. metto la pass e mi connetto alla rete, nel frattempo devo disattivare qualcosa per non usare i miei MB oppure trovado il wi-fi non tocca il traffico automaticamente? poi quando esco di casa devo risettare la connessione del tel a mano?

    THX!
    Allora, per il wifi basta la prima configurazione, tutte le prossime volte che il cell troverà la stessa wifi ci si collegherà in automatico senza chiederti nulla. Per quanto riguarda la rete dati, ho visto che l's2 (anche io l'ho comprato da poco, solo ieri) se tieni premuto il tasto di accensione ti permette di attivare/disattivare la connessione dati, e ciò è molto comodo, senza dover ricorrere ad altre app. Disattivandola, in assenza di wifi lo smartphone non si collega ad alcuna rete, e diventa un cellulare tradizionale.

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mimmi88 Visualizza il messaggio
    ah perfetto stavo giusto per postare una domanda a riguardo.. dato che hai introdotto l'argomento a questo punto chiedo direttamente a te..
    Stanotte prima di andare a dormire ho controllato quanti MB di internet avessi consumato e mi diceva 28MB, al risveglio ho ricontrollato ed era a 31MB, ora dato che ho un abbonamento che mi da 500MB al mese non vorrei sprecarli così ad esempio di notte quando non mi serve a niente. volevo chiedere: c'è un modo x evitare questo consumo notturno (uno semplice perchè ho il tel solo da 3 giorni e non so usarlo bene..)?

    Inoltre a casa ho la possibilità di connettermi al wi-fi, ho pensato che attivandolo la notte può far quello che vuole così senza andare a consumare traffico.. ma come lo connetto/disconnetto tutte le volte al wi-fi? cioè mi spiego, la prima volta lo so fare.. metto la pass e mi connetto alla rete, nel frattempo devo disattivare qualcosa per non usare i miei MB oppure trovado il wi-fi non tocca il traffico automaticamente? poi quando esco di casa devo risettare la connessione del tel a mano?

    THX!
    La notte puoi mettere anche il cell in offline (tieni premuto il tasto power e poi seleziona modalità offline, icone con aereo), cosi risparmi batteria e stai ben certa che non ti consuma dati. O appunto puoi disattivare la connessione dati (visto che la notte non usi il cell). E ricorda che più widget avrai (tipo meteo, quello di youtube o quello di facebook) e più mb ti verranno consumati a tua insaputa. Sul market ci sono dei widget carini che ti permettono di attivare/disattivare la connessione dati. E infine, cerca sempre di scaricare tutto quello che puoi in wifi, perchè i dati consumano un botto di batteria e stai ben certa che se un gioco pesa 255mb, te ne verranno scalati 260.
    Per qualsiasi domanda, chiedi pure qui

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    La notte puoi mettere anche il cell in offline (tieni premuto il tasto power e poi seleziona modalità offline, icone con aereo), cosi risparmi batteria e stai ben certa che non ti consuma dati. O appunto puoi disattivare la connessione dati (visto che la notte non usi il cell). E ricorda che più widget avrai (tipo meteo, quello di youtube o quello di facebook) e più mb ti verranno consumati a tua insaputa. Sul market ci sono dei widget carini che ti permettono di attivare/disattivare la connessione dati. E infine, cerca sempre di scaricare tutto quello che puoi in wifi, perchè i dati consumano un botto di batteria e stai ben certa che se un gioco pesa 255mb, te ne verranno scalati 260.
    Per qualsiasi domanda, chiedi pure qui
    okk grazie per i consigli.. cmq con il wi-fi ho un problema..
    sono a casa di un amica e sto cercando di connettermi con la sua rete..
    il probl è che una volta inserita la pass (controllata e ricontrollata piu volte) fa tt la procedura di connessione e poi mi dice: errore di autenticazione

    il processo che faccio è: impostazioni - wi-fi- sulla linea che mi da disponibile (la sua ovviamente) inserisco la pass e poi connetti..

    non funziona in nessun modo, che devo fare?? thx

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy