CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Problema GSII si blocca e si spegne di continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema GSII si blocca e si spegne di continuo

    Salve a tutti,

    ho da qualche giorno questo problema veramente fastidioso che vi vado a spiegare.

    Ho fatto l'aggiornamento ad ICS 4.3 tramite kies ( ho provato a seguire le istruzioni del sito, formattando il cel e ripristinandolo alla fabbrica ma evidentemente nn le ho capite bene perche dopo che l'ho formattato mi sono ritrovato ancora le foto salvate dentro) comunque detto questo, sono passato ad ICS e all'inizio funzionava tutto.

    Ho notato però che l'indicatore della batteria non funzionava piu bene, se riavvio il cell e la batteria era tipo al 65% quando si riaccendeva era al 20%, poi se aspettavo un pò e lo riavviavo di nuovo tornava al 60% o un paio di volte mi è capitato che scendeva e poi risaliva senza che lo caricassi.

    Oltre a questo da qualche giorno ha iniziato a bloccarsi e spegnersi (metre faccio le cose piu disparate ad es whatsapp o guardare le immagini nella galleria o usare una qualsiasi app o il navigatore etc..) si spegne, diventa tutto nero e o non si riaccende affatto, anche togliendo e rimettendo la batteria, oppure si accende mi appare la scritta samsung galaxy s II e poi si rispegne. Se aspetto un pò dopo riparte tutto e magari sta un giorno intero senza ridarmi i problemi.

    Ho pensato fosse anche un problema di launcher, io uso il NOVA adesso.. ma nn credo possa dipendere da quello.

    Che cosa potrebbe essere??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    prima di aggiornare andava fatto il reset...te l'hai fatto ma non completamente, perchè non hai formattato la memoria di massa ecco perchè ti sei ritrovato tutto come prima....
    ti consiglio di rifare di nuovo il ripristino ai dati di fabbrica, questa volta facendo da impostazioni, memoria formatta memoria di massa....
    Logicamente salva tutto ciò che ti interessa (foto, video, rubrica e altro9, perchè andrà perso.
    Fatto tutto , dovresti risolvere il tuo problema.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    fai una pulita al telefono, spegnilo e riaccendilo in recovery mode premendo tasto accensione, volume + e tasto HOME contemporaneamente finche non ti spunta la recovery, una volta fatto troverai delle voci da selezionare, cerca wipe data/factory reset e wipe cache partition (per navigare tra i menu usa i tasti volume e per confermare il tasto di blocco/sblocco)

    oviamente perderai i dati, tutti, quindi salvati quello che ti interessa sul pc, poi fai quello che ti ha scritto diavolo per la memoria di massa, cosi avrai un telefono pulito e che non ti dovrebbe dare problemi
    Ultima modifica di 0raziel0; 30-10-12 alle 13:55

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    furbo1984 (30-10-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    prima di aggiornare andava fatto il reset...te l'hai fatto ma non completamente, perchè non hai formattato la memoria di massa ecco perchè ti sei ritrovato tutto come prima....
    ti consiglio di rifare di nuovo il ripristino ai dati di fabbrica, questa volta facendo da impostazioni, memoria formatta memoria di massa....
    Logicamente salva tutto ciò che ti interessa (foto, video, rubrica e altro9, perchè andrà perso.
    Fatto tutto , dovresti risolvere il tuo problema.
    in realtà una volta istallato ICS 4.0.3 quando mi accorsi che il reset nn era andato a buon fine, rifeci il ripristino come hai detto tu.
    Non mi ha dato problemi per un mesetto. Me li sta dando adesso. Dovrei resettare di nuovo?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    fai una pulita al telefono, spegnilo e riaccendilo in recovery mode premendo tasto accensione, volume + e tasto HOME contemporaneamente finche non ti spunta la recovery, una volta fatto troverai delle voci da selezionare, cerca wipe data/factory reset e wipe cache partition (per navigare tra i menu usa i tasti volume e per confermare il tasto di blocco/sblocco)

    oviamente perderai i dati, tutti, quindi salvati quello che ti interessa sul pc, poi fai quello che ti ha scritto diavolo per la memoria di massa, cosi avrai un telefono pulito e che non ti dovrebbe dare problemi
    per pulita al telefono intendi fare prima delle operazioni che hai descritte un ripristino dati di fabbrica dal menu interno del cel?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furbo1984 Visualizza il messaggio
    in realtà una volta istallato ICS 4.0.3 quando mi accorsi che il reset nn era andato a buon fine, rifeci il ripristino come hai detto tu.
    Non mi ha dato problemi per un mesetto. Me li sta dando adesso. Dovrei resettare di nuovo?
    Quote Originariamente inviato da furbo1984 Visualizza il messaggio
    per pulita al telefono intendi fare prima delle operazioni che hai descritte un ripristino dati di fabbrica dal menu interno del cel?
    cerca di non fare post consecutivi, utilizza il multi quote.....
    allora quella scritta da me e dall amico Oraziel0 sono la stessa cosa ma fatte in modo diverso. Se vuoi potresti provare a disinstallare prima Nova, in moda da escludere che non sia l'app a creare casini...poi ripristini tutto....lo so è seccante ma almeno hai il cell pulito è puoi verificare se il problema è stato risolto.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furbo1984 Visualizza il messaggio
    per pulita al telefono intendi fare prima delle operazioni che hai descritte un ripristino dati di fabbrica dal menu interno del cel?
    ti spiego meglio, quello che ti ha scritto diavolo normalmente è la prima cosa da fare, oppure e la cosa che fa normalmente un utente non addento a cose come recovery e roba simile
    quello che ti ho scritto io è la stessa cosa ma un po più approfondita e per utenti che abbiano un po di esperienza con flash di rom o cose simili, io ho cominciato a far "danni" su un galaxy gio
    puoi anche provare a toglere nova ma onestamente non credo che risolverai cosi, è più facile che resettando e non ripristinando nessuna app il problema sparisca

    stà a te sceglere, se hai paura di far danni segui quanto detto da diavolo, se invece ti senti sicuro usa la procedura che ti ho descritto, il risultato è grossomodo uguale

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille.

    ho flashato una volta il mio tablet, ma nn sono cosi esperto. Ora vedo come evolve la situazione, se diventa insostenibile provo a fare il ripristino piu approfondito.

    Grazie ancora..

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furbo1984 Visualizza il messaggio
    Grazie mille.

    ho flashato una volta il mio tablet, ma nn sono cosi esperto. Ora vedo come evolve la situazione, se diventa insostenibile provo a fare il ripristino piu approfondito.

    Grazie ancora..
    di niente figurati..... clicca sul thanks cosi ringrazi in modo ufficiale. fai sapere se risolvi
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Pozzuoli
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy s 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il telefono ti diventa bollente?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy