CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Cartella Efs zippata...aiuto!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Cartella Efs zippata...aiuto!!

    Ciao a tutti,sono nuova nel forum e ho deciso di iscrivermi perché spero che qualcuno mi possa aiutare,sto impazzendo per questo Galaxy S2 acquistato poco tempo fa da un privato nuovo ma senza garanzia!Il telefono funziona perfettamente ma come molti altri ha il problema della rete,non riconosce nessuna rete e non posso chiamare. Ho fatto svariate ricerche e alla fine ho capito che le cose da fare erano due:o portarlo in assistenza per cambiare la scheda madre ad un costo, oppure improvvisarmi programmatrice e cancellare la cartella efs; ho provato con la seconda e sono riuscita a fare tutto per quanto riguarda root e il resto, ho avuto difficoltà con il backup e penso di aver fatto un danno proprio durante questo procedimento. Vi spiego, penso di aver premuto il tasto per zippare la cartella efs, infatti, dopo aver fatto tutto, una volta andata su questa cartella per cancellarla, al suo interno non c'era più niente e nel provare a cancellarla mi dice file di sola lettura. Se vado però nella cartella sd ritrovo il backup della cartella efs in formato .tar con tutto il suo contenuto, provo ad estrarla ma resta tutto così, provo a cancellarla ma ancora niente e ovviamente il telefono continua a non avere copertura di rete. Qualcuno puó aiutarmi? Dovrei fare il ripristino della cartella efs? Grazie a chiunque sappia qualcosa!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valefran88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono nuova nel forum e ho deciso di iscrivermi perché spero che qualcuno mi possa aiutare,sto impazzendo per questo Galaxy S2 acquistato poco tempo fa da un privato nuovo ma senza garanzia!Il telefono funziona perfettamente ma come molti altri ha il problema della rete,non riconosce nessuna rete e non posso chiamare. Ho fatto svariate ricerche e alla fine ho capito che le cose da fare erano due:o portarlo in assistenza per cambiare la scheda madre ad un costo, oppure improvvisarmi programmatrice e cancellare la cartella efs; ho provato con la seconda e sono riuscita a fare tutto per quanto riguarda root e il resto, ho avuto difficoltà con il backup e penso di aver fatto un danno proprio durante questo procedimento. Vi spiego, penso di aver premuto il tasto per zippare la cartella efs, infatti, dopo aver fatto tutto, una volta andata su questa cartella per cancellarla, al suo interno non c'era più niente e nel provare a cancellarla mi dice file di sola lettura. Se vado però nella cartella sd ritrovo il backup della cartella efs in formato .tar con tutto il suo contenuto, provo ad estrarla ma resta tutto così, provo a cancellarla ma ancora niente e ovviamente il telefono continua a non avere copertura di rete. Qualcuno puó aiutarmi? Dovrei fare il ripristino della cartella efs? Grazie a chiunque sappia qualcosa!
    il backup della efs come l'hai fatto?
    l'hai fatto prima del problema vero?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si,il problema è venuto dopo e credo proprio di averlo provocato con questo procedimento di backup perchè ho fatto un po' di confusione : ho provato prima con android emulator ma non me lo salvava sulla sd, allora ho provato con efs pro e in qualche modo sono riuscita a farlo...poi peró ho avuto questo problema!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valefran88 Visualizza il messaggio
    Si,il problema è venuto dopo e credo proprio di averlo provocato con questo procedimento di backup perchè ho fatto un po' di confusione : ho provato prima con android emulator ma non me lo salvava sulla sd, allora ho provato con efs pro e in qualche modo sono riuscita a farlo...poi peró ho avuto questo problema!!
    Ma te hai provato e restorare il backup con efspro?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valefran88 Visualizza il messaggio
    Si,il problema è venuto dopo e credo proprio di averlo provocato con questo procedimento di backup perchè ho fatto un po' di confusione : ho provato prima con android emulator ma non me lo salvava sulla sd, allora ho provato con efs pro e in qualche modo sono riuscita a farlo...poi peró ho avuto questo problema!!
    no allora non ci siamo...
    allora rifacciamo...

    tu hai fatto il backup della cartella efs...CON COSA?
    dopo la procedura non funzionava più la parte telefonica o è capitato dopo?

    se tu non ti spieghi bene noi non ti possiamo aiutare...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    diavolo78 (06-02-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, è proprio il procedimento che ho fatto che è contorto! Con emulator, dopo aver seguito tutto il procedimento, inserivo la mia sd nel pc ma era vuota quindi pensavo che non fossi riuscita a fare il backup, allora ho provato a farlo con efs Pro e a questo punto ho ritrovato una cartella sul pc; a questo punto sono andata su root Explorer dal mio telefono per cancellare la cartella efs ma questa risultava vuota...la ritrovavo poi all'interno della cartella sd ma in formato .tar

  9. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valefran88 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, è proprio il procedimento che ho fatto che è contorto! Con emulator, dopo aver seguito tutto il procedimento, inserivo la mia sd nel pc ma era vuota quindi pensavo che non fossi riuscita a fare il backup, allora ho provato a farlo con efs Pro e a questo punto ho ritrovato una cartella sul pc; a questo punto sono andata su root Explorer dal mio telefono per cancellare la cartella efs ma questa risultava vuota...la ritrovavo poi all'interno della cartella sd ma in formato .tar
    Io non capisco...

    Il telefono non funzionava più perché l'imei era corrotto?

    Il telefono aveva l'imei bloccato?

    Hai provato a cancellare la cartella efs? Perché?

    Ci sei riuscita?

    Se l'hai cancellata... Hai fatto il backup della cartella prima o dopo aver cancellato la cartella?

    Prima con una guida di un altro forum e poi con una nostra?

    Il telefono ora funziona o no?

    Il codice c'è o no?

    È quello corretto o no?



    Se me ne pento faccio un full wipe e riflasho la <{[ - LightForceROM - ]}>
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'imei era corretta, ho controllato anche l'origine ma era tutto ok...il telefono peró aveva questo problema.
    La cartella efs la volevo cancellare perchè ho letto in diversi forum che chi aveva questo tipo di problema è riuscito a risolverlo così.
    Il backup l'ho fatto prima di toccare la cartella efs...che ora é vuota, cioè, se vado su root explorer e apro la cartella efs é vuota, mentre all'interno della cartella sd la ritrovo zippata, provo ad estrarla, eliminarla ma non cambia niente. Il codice imei comunque c'è sempre, lo stesso,ma il telefono continua a non ricevere nessuna rete. Penso proprio che a questo punto mi converrà cambiare la scheda madre, no?

  11. #9
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valefran88 Visualizza il messaggio
    L'imei era corretta, ho controllato anche l'origine ma era tutto ok...il telefono peró aveva questo problema.
    La cartella efs la volevo cancellare perchè ho letto in diversi forum che chi aveva questo tipo di problema è riuscito a risolverlo così.
    Il backup l'ho fatto prima di toccare la cartella efs...che ora é vuota, cioè, se vado su root explorer e apro la cartella efs é vuota, mentre all'interno della cartella sd la ritrovo zippata, provo ad estrarla, eliminarla ma non cambia niente. Il codice imei comunque c'è sempre, lo stesso,ma il telefono continua a non ricevere nessuna rete. Penso proprio che a questo punto mi converrà cambiare la scheda madre, no?
    no, il tuo problema (se il codice imei è corretto e uguale a quello stampato sulla scocca sotto la batteria) non è risolvibile cambiando la scheda ... il problema è che avendolo comprato usato il vecchio proprietario ha smessoi di pagare le rate del telefono e l'operatore ha bloccato l'imei.
    se tu cancelli l'imei fai una cosa illegale.
    il tuo problema è già trattato in più thread e nessuno qui ti aiuterà a cancellare la cartella o cambiare il codice.


    https://www.androidiani.com/forum/sa...e-help-22.html
    Ultima modifica di Anna; 07-02-13 alle 14:06
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy