CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxi brikkato ???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Galaxi brikkato ???

    buonasera mi serve aiuti per capire se un GS2 e recuperabile.
    un mio amico mi dato un GS2 che era in loop . all'accensione appariva il logo samsung poi la scritta dell'operatore (Wind) per poi spengersi e riniziare il ciclo fino a quando non veniva tolta la batteria.
    mi ha detto che usava un APP per liberare spazio con un elicotterero o qualcosa del genere alla richiesta di eliminare alcuni file lui a risposto si e da quel momento si ritrovato con la situazione desritta sopra. gli o chiesto se aveva il root o recovery , ma non sapeva neanche di che parlavo e mi ha garantito che non l'ha mai portato da nessuno, quindi presumo che aveva la rom stock.
    ora cosa e successo, nel frattempo che leggevo varie guide di come rispristinarlo con Odin e scaricavo il firmware della Wind o premuto HOME VOL+ e POWER mi e apparsa la schermata di recovery come quella in foto . non avendo ancora tutto il materiale pronto gli ho dato il comando di reboot , da quel momento lo smartphone non si e piu acceso.

    non va piu in recovery ne in upload ne si accende come precedentemente con il loop .

    Ora chiedo a qualche esperto c'e' la possibilita di rianimarlo la chiavetta quella USB piu servire? come va usata ?

    grazie
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non è chiaro che cosa sia successo al telefono.

    Elicottero? What?

    Di che chiavetta parli?

    Quale upload?



    Da come hai spiegato i fatti sembra che il telefono non si accenda più dopo aver dato reboot (che poi, per flashare con Odin va utilizzata la download mode..)

    Edita il post e usa un linuaggio comprensibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non è chiaro che cosa sia successo al telefono.

    Elicottero? What?

    Di che chiavetta parli?

    Quale upload?



    Da come hai spiegato i fatti sembra che il telefono non si accenda più dopo aver dato reboot (che poi, per flashare con Odin va utilizzata la download mode..)

    Edita il post e usa un linuaggio comprensibile.
    Credo che il telefono si trovi in uno stato di semibrick (non riesce ad accedere più alle modalità recovery e download
    ...non upload) dopo aver effettuato il reboot da recovery per via del bootloop.
    Con chiavetta usb invece credo intenda il JIG usb
    Riciclo un post di Ma551m0 per delucidazioni su JIG: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5496585
    Ultima modifica di edosossi; 07-04-14 alle 00:23
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Intanto stacca la batteria per u a mezz'ora. Pou la rimetti attacca il connettore per ricaricare aspetta un po e vedi se ti va in download mode, se si flasha un firmware. Prova e fai sapere.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Intanto stacca la batteria per u a mezz'ora. Pou la rimetti attacca il connettore per ricaricare aspetta un po e vedi se ti va in download mode, se si flasha un firmware. Prova e fai sapere.
    Ho provato già perché avevo letto una vecchia discussione nessun cambiamento ho notato che dopo 10 minuti che era in carica lo smartphone scalda molto .ho letto sempre su una precedente discussione che c'e'un condensatore da togliere.potrebbe essere il mio caso?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    Credo che il telefono si trovi in uno stato di semibrick (non riesce ad accedere più alle modalità recovery e download
    ...non upload) dopo aver effettuato il reboot da recovery per via del bootloop.
    Con chiavetta usb invece credo intenda il JIG usb
    Riciclo un post di Ma551m0 per delucidazioni su JIG: [SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2 - Pagina 3363 - Forum Android Italiano
    Giusto,ne recovery ne download e neanche accensione nolmale grazie per il link ora gli do una letta.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    È una cosa senza senso che un telefono vada in brick dopo aver dato reboot. Quel comando riavvia il telefono e basta. Deve essere successo qualcosa di alquanto più grave, di cui il nostro amico non sarà nemmeno a conoscenza.

    Sicuramente con il JIG risolverà il problema.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    È una cosa senza senso che un telefono vada in brick dopo aver dato reboot. Quel comando riavvia il telefono e basta. Deve essere successo qualcosa di alquanto più grave, di cui il nostro amico non sarà nemmeno a conoscenza.

    Sicuramente con il JIG risolverà il problema.

    provero con il jig-usb speriamo che vada in download mode (piedino 4-5 collegati con una resistenza da 320 k o letto in giro , vero ?)
    na il fatto che quando lo metto in carica non si accende nessuna luce ne sul display ne in altre zone e nella parte alta dopo 10 min. si scalda anche settendolo dalla parte del display non puo indicare nulla ?
    (il GS2 non e' il mio e non ne ho mai avuto uno quindi lo conosco come visualizza lo stato di carica)
    potrebbe anche essere un problema alla scheda madre ?

    se riuscissi a mandarlo in download mode e coretto questo firmware

    4) XWLSD WIND
    http://terafile.co/823562270aa6/I910...WINLS2_WIN.zip
    Ultima modifica di 69android; 07-04-14 alle 13:05

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 69android Visualizza il messaggio
    provero con il jig-usb speriamo che vada in download mode (piedino 4-5 collegati con una resistenza da 320 k o letto in giro , vero ?)
    na il fatto che quando lo metto in carica non si accende nessuna luce ne sul display ne in altre zone e nella parte alta dopo 10 min. si scalda anche settendolo dalla parte del display non puo indicare nulla ?
    (il GS2 non e' il mio e non ne ho mai avuto uno quindi lo conosco come visualizza lo stato di carica)
    potrebbe anche essere un problema alla scheda madre ?

    se riuscissi a mandarlo in download mode e coretto questo firmware

    4) XWLSD WIND
    http://terafile.co/823562270aa6/I910...WINLS2_WIN.zip
    Io metterei il no brand..
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 69android Visualizza il messaggio
    provero con il jig-usb speriamo che vada in download mode (piedino 4-5 collegati con una resistenza da 320 k o letto in giro , vero ?)
    na il fatto che quando lo metto in carica non si accende nessuna luce ne sul display ne in altre zone e nella parte alta dopo 10 min. si scalda anche settendolo dalla parte del display non puo indicare nulla ?
    (il GS2 non e' il mio e non ne ho mai avuto uno quindi lo conosco come visualizza lo stato di carica)
    potrebbe anche essere un problema alla scheda madre ?

    se riuscissi a mandarlo in download mode e coretto questo firmware

    4) XWLSD WIND
    http://terafile.co/823562270aa6/I910...WINLS2_WIN.zip
    Intanto mettilo in download mode poi inizia a scaricare il no Brand e vedi se riparte.... Poi se tutto va bene pensi a firmware Brand wind
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy