CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Pulizia Speaker Chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Bl4zaR


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 59 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Pulizia Speaker Chiamate

    Salve a tutti, ho il mitico S2 da ormai oltre 2 anni e ho notato che, usando il cellulare anche in ambienti molto polverosi e sporchi, ho finito per sporcare abbastanza la griglia dello speaker in alto, quello per le chiamate. Quei minuscoli buchini, oltre che tutto il bordo che ci sta proprio fra la griglia ed il vetro, sono ormai molto sporchi ed 1/2 direi addirittura quasi chiusi dalla polvere. Soffiare/aspirare non basta e ho paura ad andare ad inserire qualcosa di estremamente piccolo (prima dovrei trovarlo, cosa assolutamente non facile a quelle dimensioni) per cercare di pulire tale griglia. Vorrei chiedervi se smontando il cellulare possa in qualche modo arrivare a riuscire a pulire questa griglia, e se si, come.

    Grazie in anticipo!



  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bl4zaR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho il mitico S2 da ormai oltre 2 anni e ho notato che, usando il cellulare anche in ambienti molto polverosi e sporchi, ho finito per sporcare abbastanza la griglia dello speaker in alto, quello per le chiamate. Quei minuscoli buchini, oltre che tutto il bordo che ci sta proprio fra la griglia ed il vetro, sono ormai molto sporchi ed 1/2 direi addirittura quasi chiusi dalla polvere. Soffiare/aspirare non basta e ho paura ad andare ad inserire qualcosa di estremamente piccolo (prima dovrei trovarlo, cosa assolutamente non facile a quelle dimensioni) per cercare di pulire tale griglia. Vorrei chiedervi se smontando il cellulare possa in qualche modo arrivare a riuscire a pulire questa griglia, e se si, come.

    Grazie in anticipo!
    Se non vuoi distruggere lo schermo meglio che te lo tieni sporco, dovresti smontare lo schermo, al 90% distruggi il display, meglio se provi con un ago

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La butto la' cosí. Una pelo di setola (tipo pennello da barba) senza andare troppo in profonditá nei buchini. Boh.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Bl4zaR


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 59 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa ho fatto: ho dapprima provato col pennello da barba, la soluzione più "soft" delle due, ma non ha funzionato. I buchi erano talmente tanto piccoli che il pennello non riusciva a raggiungere la polvere. Allora ho riprovato con l'ago (ci avevo già provato qualche tempo fa senza risultati) e improvvisamente, appena inserita di poco la punta dell'ago nel primo foro, è saltato un pezzo di vernicie nera che ricopriva la griglia, esponendo il (bel) metallo che c'è al di sotto. Ho anche notato che col metallo, essendo chiaro, la polvere nei fori andava ad essere molto meno evidente, quasi del tutto assente, ed allora ho continuato a sverniciare la griglia finendo con l'averla tutta grigia metallizata Lo sporco non esiste più ed è anche molto figa



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy