CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nuovo utente Android, SGS2: quesiti esistenziali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nuovo utente Android, SGS2: quesiti esistenziali

    Ciao a tutti,
    sono nuovo sia di Android che del forum (e con l'occasione mi presento).

    Ho sottoscritto un contratto con TIM e sono in attesa, a giorni, del mio nuovo Galaxy S2 — che quindi, presumo, mi arriverà brandizzato.
    Altra premessa importante: sono utente Mac.
    Inoltre, vengo da iPhone: questo per dire che la mia scelta di passare ad Android è stata dettata dalla volontà di avere smartphone e OS più versatili e performanti, ma non voglio passare il mio tempo dietro ad aggiornamenti difficoltosi e personalizzazioni continue. Sto "studiando" molto per fare in modo da configurare al meglio il Galaxy appena mi arriva, e poi vivere tranquillo.

    Detto questo, vado con le mie richieste

    1) Mi sembra di capire che conviene sbrandizzare, sia per una questione di ottimizzazione della batteria, sia per una questione estetica. Ora, visto che —mi sembra di capire — devo comunque flashare, a quel punto mi conviene installare la stock ROM di Samsung o passare a qualcosa di "cucinato"? E in questo secondo caso: sento parlare molto bene di Cyanogenmod, è la migliore alternativa? Abbandonando l'interfaccia Samsung, cosa perdo di essenziale (es: il navigatore preinstallato, altre app/features/gestures utili)?

    2) Posso fare queste operazioni da Mac, usando Heimdall? Dove trovo una guida completa e — soprattutto — comprensibile (leggi: a prova di niubbo, non vorrei fare subito danni)?

    3) Nel caso del sistema personalizzato Samsung, gli aggiornamenti firmware avvengono tramite Kies (in beta per Mac, speriamo bene): e nel caso di ROM cucinate come Cyanogenmod? Come aggiorno da Mac?

    Grazie in anticipo (anche per la pazienza).

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di smania


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Iphone 6s

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo alla prima domanda: sbrandizza e carica la rom stock Samsung tanto per cominciare, la cyano e' ancora acerba
    Nulla e' piu' necessario del superfluo

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @smania: grazie mille, faró come mi consigli (e poi Go Launcher). Speriamo che Kies introduca presto l'aggiornamento fw su Mac...

    Mi indichi/indicate dei tutorial per sbrandizzare e cariare la ROM stock Samsung da Mac, pls?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di smania


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Iphone 6s

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Da Mac non saprei.. Non hai proprio la possibilità di farlo con Windows ? Oppure prova con un xp virtuale su mac, funziona bene
    Nulla e' piu' necessario del superfluo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Tounnaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi appoggero al PC di qualche amico, ma non è una soluzione ottimale... Non voglio installare qualche VM o bootcamp solo per questo. Possibile che la comunità android ignori Mac?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy