CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Surriscaldamento galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Sgs2/Sgs3/Sgs4/REDMI1S/G2/Z3C

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Surriscaldamento galaxy s2

    ciao ragazzi guardate che bel articolo che ho scovato in rete

    Samsung Galaxy S II e i problemi di surriscaldamento: le nostre conclusioni | AgeMobile

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Se aspettavi un secondo risparmiavamo il topic doppio ..

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-dire-che.html
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Sgs2/Sgs3/Sgs4/REDMI1S/G2/Z3C

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Se aspettavi un secondo risparmiavamo il topic doppio ..

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-dire-che.html
    scusa tolgo subito

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Guarda, il tuo titolo forse è migliore del mio. Io, purtroppo, facevo una constatazione (amara).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Provati insieme iPhone4 e Galaxy S2...l'iPhone non scherza mica!!!
    Il Galaxy scalda...e solo in un punto (vicino alla fotocamera). l'iPhone scalda tutto dietro, quindi non solo in un punto preciso, e scalda quanto il galaxy se non di più!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Confermo che anche il mio Iphone 3g in determinate situazioni di stress produce un calore notevole. Alcune volte, addirittura fastidioso.

    Con il Galaxy, per ora, non ho notato particolari surriscaldamenti...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    1) Non capisco perchè in Italia (perchè è un malcostume tipicamente italiano), quando si inizia a parlare dei problemi di A, uno debba spostare l'attenzione sui problemi di B (vabbè che in Italia abbiamo dei maestri mediatici che si dedicano a tale attività però lo "stare a tema" non guasterebbe, almeno tra la community di appassionati).

    2) Se avete prove comparative certe e quantificabili, inviatemele pure (indirizzo in MP).

    3) Il fatto che il SGS 2 scalda solo in un punto è una falsità. Basterebbe osservare il video per rendersi conto che la differenza di temperatura tra la parte anteriore e quella posteriore si aggira nell'ordine dei 3 gradi.

    43 gradi nel punto più caldo del frontale
    46 gradi sull'anello della fotocamera

    che tradotti (visto il margine di errore per difetto del termometro a infrarossi)
    fanno

    46 gradi nel punto più caldo del frontale
    49 gradi nel sull'anello della fotocamera

    Poi si può discutere se avvicinare al viso un oggetto che raggiunge 46 gradi di temperatura per fare un telefonata è gradevole/sgradevole/tollerabile/ etc.
    Non entro nel merito del diverso grado di tolleranza di ciascuno al calore.

    Sino ad ora i numeri sono quelli che ho descritto e registrato. Chi ne ha altri è il benvenuto.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    pocket, vedo che anche tu sei abbastanza caloroso! calma!
    nessuno vuole spostare nessun problema.

    L'ex HTC Wildfire di mia moglie in wi-fi scalda parecchio... che dobbiamo fare?

    Ho constatato che più o meno tutti gli smartphone sono soggetti a elevate temperature.

    Che "il bollore" del nostro galaxy sia "anomalo" non lo metto in discussione.
    Dico solo che questi aggeggini (chi più, chi meno) "soffrono" di questo disturbo.

    Al momento non ho notato particolari problemi in questo senso sul mio terminale. Proverò a "stressarlo" e poi ti dico.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    ma topic di questo genere sono ciclici????

    Cavolo ma è normale che si scaldi...immagino le caratteristiche tecniche dell'S2 le conoscete no?ecco un PC di pari potenza di calcolo monta dissipatori ben più grandi...dopo due ore provate a mettere una mano sul dissipatore e poi mi dite!!!

    Anzi secondo me se consideriamo il mero hardware e il lavoro che in certe condizioni fa si è raggiunto un notevole traguardo ai fini del calore dissipato...se vi dà fastidio prendetevi un nokia 3310...

    cmq si è vero che attorno alla fotocamera tende ad essere leggermente più caldo sotto stress (ma parliamo di un paio di gradi), ma d'altronde è dove risiede la CPU...quindi anche questo direi oltremodo normale...

    sucsate il tono acceso, ma acclamare difetti in rete che poi difetti non sono mi sa tanto di ignoranza gratuita....
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    ma topic di questo genere sono ciclici????

    Cavolo ma è normale che si scaldi...immagino le caratteristiche tecniche dell'S2 le conoscete no?ecco un PC di pari potenza di calcolo monta dissipatori ben più grandi...dopo due ore provate a mettere una mano sul dissipatore e poi mi dite!!!

    Anzi secondo me se consideriamo il mero hardware e il lavoro che in certe condizioni fa si è raggiunto un notevole traguardo ai fini del calore dissipato...se vi dà fastidio prendetevi un nokia 3310...

    cmq si è vero che attorno alla fotocamera tende ad essere leggermente più caldo sotto stress (ma parliamo di un paio di gradi), ma d'altronde è dove risiede la CPU...quindi anche questo direi oltremodo normale...
    Quoto la parte "quotata" (scusa il giro di parole)

    Parlare di "ignoranza gratuita" non sembra il caso visto che il nostro amico dice di avere dati oggettivi alla mano, mi sembra...

    poi, chiaramente, tutto è opinabile...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy