CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Surriscaldamento galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dei miei precedenti cellulari il primo a scaldarsi non poco è stato il 6120, poi ho avuto un Desire che ha toccato i 52° mentre si stava ricaricando in auto con il navigatore on, ho risolto mettendolo attaccato alla bocchetta dell'aria e downclock.
    My Androids HTC Magic HTC Desire Samsung Galaxy S2 - LeoMar 2.7.1 - Kernel ninphetamine 2.1.3

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    ma topic di questo genere sono ciclici????

    Cavolo ma è normale che si scaldi...immagino le caratteristiche tecniche dell'S2 le conoscete no?ecco un PC di pari potenza di calcolo monta dissipatori ben più grandi...dopo due ore provate a mettere una mano sul dissipatore e poi mi dite!!!

    Anzi secondo me se consideriamo il mero hardware e il lavoro che in certe condizioni fa si è raggiunto un notevole traguardo ai fini del calore dissipato...se vi dà fastidio prendetevi un nokia 3310...

    cmq si è vero che attorno alla fotocamera tende ad essere leggermente più caldo sotto stress (ma parliamo di un paio di gradi), ma d'altronde è dove risiede la CPU...quindi anche questo direi oltremodo normale...

    sucsate il tono acceso, ma acclamare difetti in rete che poi difetti non sono mi sa tanto di ignoranza gratuita....
    Alcuni chiarimenti.

    Provo non meno di 20 smartphone all'anno di fascia alta, quindi credo di avere i miei riferimenti. Più in particolare il SGS 2 non l'ho avuto in prova solo per la classica settimana che le aziende concedono, ma lo sto usando da oltre un mese.

    Se ho ritenuto opportuno sottolineare il comportamento del SGS 2 e dedicare diversi pomeriggi "misurargli la febbre" è perchè il calore prodotto è superiore alle norma. Superiore alla norma anche degli altri dual-core presenti sul mercato.

    Ho qui sulla scrivania: un LG Optimus Dual, un Samsung Galaxy S II, un HTC Sensation e in settimana un LG Optimus 3D. Le temperature del SGS II non vengono raggiunte dai nè dall'LG, nè dall'HTC negli stessi scenari di utilizzo. Vedrò come si comporta anche il 3D.

    Non so quale ulteriori prove dovrei esibire oltre al video che ho registrato per dimostrare di non essere così ignorante come si dice.

    Gli altri dati che ho raccolto, le condizioni di test, gli strumenti utilizzati etc, sono a disposizione di chiunque li volesse visionare a partire da Samsung con la quale le relazioni si sono di colpo troncate subito dopo aver cercato di mettere in evidenza il problema tramite i consueti canali ufficiali riservati ai blogger.

    C'è del resto un'ampia e documentata casistica nei principali forum internazionali a partire da XDA.

    Poi .. ripeto, ognuno il calore lo sopporta in maniera differente. Io, senza timore di essere smentito, affermo che quello prodotto dal SGS 2 è superiore alla media. Sorvolo sulle possibili correlazioni tra il calore prodotto e l'alone giallo sullo schermo, ma anche sul punto ci sarebbe da discutere.

    Concludo dicendo che le temperature mostrate non sono state raggiunte in condizioni "limite", ma in scenari d'uso molto normali (in casa, all'ombra, non sotto carica, etc ).

    La verità è che, come alcuni miei (coraggiosi) colleghi hanno sottolienato, la stampa deve dire che il SGS 2 è lo smartphone perfetto, e così deve essere. Mi sembra inutile proseguire su questo tono.

    Thnx.
    Ultima modifica di pocketAM; 13-07-11 alle 17:18
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Guarda pocket, probabilmente stiamo facendo discorsi su piani/target molto diversi.

    Tu, a quanto ho capito sei un professionista del settore. Chi scrive in questa comunità è "l'utente" medio o finale che, quindi poco si preoccupa di quanto "scalda" quel terminale rispetto ad un altro a meno che il "caso" sia di una gravità estrema.

    Questo per dire che forse i toni troppo "accesi" (vista anche la stagione) non convengono a nessuno.

    Io, personalmente mi limito ad apprendere ciò che leggo e a filtrarlo secondo le mie conoscenze. Penso che nessuno qui metta in dubbio (tantomeno io) ciò che affermi, dati alla mano.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    a me non viene in tasca niente difendere l'S2 o meno...ma da utilizzatore da quando è uscito in Italia posso dire che questo viene acclamato come un problema quando effettivamente non lo è....mi è capitato (un paio di volte non di più) raggiungere le temperature da te menzionate ma in quei casi era davvero sotto stress (tre giochi aperti in background, dolphin e altre 3 o 4 cagate varie) e come ho chiuso tutto due secondi era tornato alla normale temp. di 39°C (batteria s'intende)...questo mi pare tutto nella normalità, certo il fatto dello spessore aumenta la sensazione e cmq la temperatura superficiale di quei 1/2°C, ma sono convinto che anche gli altri dual come temperature INTERNE siano sullo stesso piano, considerando poi che chi ha overclockato non lamenta questo "problema" la dice lunga secondo me...

    Io non dico che l'S2 è perfetto, ma i difetti veri per me sono ben altri che non sto ad elencare ma che effettivamente ci sono stati numerosi casi...

    peace and love
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    peace and love

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Solo una nota per smorzare i toni che non era certo mio avviso drammatizzare qui con voi, visto che ho sempre vissuto il forum con l'entusiasmo di un comune utente.

    In realtà il mio essere acceso era rivolto altrove e non certo agli utenti di Androidiani, ma siamo ampiamente in OT.

    I meriti del SGS 2 li ho già illustrati e lo farò ancora meglio nei prossimi giorni. Aggiungo che ero e sono così convinto dei meriti del SGS 2 che l'ho anche acquistato con lo scopo di tenerlo come smartphone personale. Questo per sgomberare il campo dal dubbio che sia il detrattore di turno. Quello che non amo sono le "censure" che calano dall'alto e le barricate alzate dalle aziende non appena c'è qualcosa di sgradevole da trattare.

    Io credo di aver fatto il mio dovere e di aver dato il mio contributo sia nelle sedi istituzionali con i canali ufficiali, sia nei forum, passando la palla a chi di dovere. Se la risposta arriva bene, altrimenti, pazienza. Anche il silenzio è una risposta che ha un significato.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'altro giorno mi è capitata una cosa strana, nel senso ero al mediaword avevo il cell nella tasca, ad un certo punto sento un forte calore, prendo il cell ed era molto caldo , cerco di toglie il blocco schermo ma nulla, display nero, premo il pulsante di accensione per spegnerlo ma ancora niente!!! Tolgo la batteria e si riaccende!

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di manu988android


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    benevento
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy NOTE2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi... Ank il mio scalda parecchio ma secondo me è normale.. È sottilissimo...è dual... Secondo me nn ce da preoccuparsi csi tanto..poi boh.. Nn ne capisco piu di tanto.. X favore.. Qualcuno mi dice cn quale app misura la temperatura??? Grazie...


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oggi ho giocato per una mezz'oretta con "Samurai Vengeance II"
    non so quanto possa mettere sotto sforzo il cellulare, ma non ha scaldato molto.
    Sicuramente meno di quando navigo, dove la temperatura che raggiunge è sicuramente più alta.
    Penso che sia un problema software, vedremo se futuri aggiornamenti lo risolveranno
    My Androids HTC Magic HTC Desire Samsung Galaxy S2 - LeoMar 2.7.1 - Kernel ninphetamine 2.1.3

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Dalle prove che ho fatto il modulo radio sembra essere l'elemento che fa aumentare di più il calore, visto che le temperature elevate sono state raggiunte sostanzialmente in due scenari di utilizzo:

    1) Utilizzando la rete WiFi

    2) Quando il modulo telefonico lavora "sotto sforzo" (scarsa copertua, switch tra le reti 2G-3G, etc. )

    Il calore prodotto offline è nella media (spremendo il processore grafico ad esempio)

    L'esempio descritto da robyman è tipico. Evidentemente il segnale non era ottimale e il modulo radio ha inziato a faticare. Il brutto è che può capitare di riprendere lo smartphone senza averlo utilizzato e di ritrovarlo con quelle temperature senza sapere nemmeno perchè.
    Ultima modifica di pocketAM; 14-07-11 alle 10:24
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy