CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

eco con custodia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eco con custodia

    Salve, proprio ieri ho acquistato una custodia di gomma per il galaxy ma ho notato che tutti i miei interlocutori lamentavano un fastidioso eco della propria voce. inizialmente ho temuto che dipendesse dal flash appena fatto della rom, poi mi sono reso conto che si tratta della cover. Durante una conversazione basta toglierla e tutto torna normale, la riletti e l'eco ricompare. Cosa posso fare? Pretendo un cambio della cover, e un problema risolvibile in altro modo? Chiedo consiglio a chi ha avuto una simile esperienza. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Talking

    Prima di aprire topic doppioni, fare una semplice ricerca no, eh!

    Qui il topic

    https://www.androidiani.com/forum/sa...ettuate-3.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa se permetto ma in primo luogo la ricerca l'ho fatta ma con un altro termine ovvero eco. Dunque non ho trovato nulla. In secondo luogo la soluzione proposta non mi va bene. Infatti si propone di acquistare una custodia della cellar line che non da questo problema. Peccato che la mia custodia sia proprio di questa.marca

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Scusa se permetto ma in primo luogo la ricerca l'ho fatta ma con un altro termine ovvero eco. Dunque non ho trovato nulla. In secondo luogo la soluzione proposta non mi va bene. Infatti si propone di acquistare una custodia della cellar line che non da questo problema. Peccato che la mia custodia sia proprio di questa.marca

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    mi sembrava strano che il difetto fosse apparso dopo il flash (e la conseguente sbrandizzazione) che ti avevo consigliato.

    l'unica soluzione è cambiare custodie fino a quando non ne trovi 1 che non provochi il difetto.. magari chiedi di provarla prima di comprarla..

    in ogni caso credo che il problema sia che una parte della custodia vada a coprire i buchi del terminale provocando un rimbombo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sto facendo un po' di verifiche e quello che ti posso dire è che molto dipende anche dal telefono. Ho notato che se ti trovi in un ambiente "cavernoso" come sotto dei portici ecc. un minimo di disturbo si crea comunque e puó essere mitigato disattivando la funzione di riduzione rumore. Probabilmente il telefono è dotato di un microfono molto sensibile è da questo problema. In un altro forum addirittura si parla della presenza di un doppio micorofono che andrebbe disattivato per eliminare il problema.
    Purtroppo provare le custodie come dici tu non è fattibile. Non te le aprono. Forse dovró optare per una custodia in simil pelle, sempre che non mi convinca che si tratti di un difetto e lo mando in assistenza.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Ciao sto facendo un po' di verifiche e quello che ti posso dire è che molto dipende anche dal telefono. Ho notato che se ti trovi in un ambiente "cavernoso" come sotto dei portici ecc. un minimo di disturbo si crea comunque e puó essere mitigato disattivando la funzione di riduzione rumore. Probabilmente il telefono è dotato di un microfono molto sensibile è da questo problema. In un altro forum addirittura si parla della presenza di un doppio micorofono che andrebbe disattivato per eliminare il problema.
    Purtroppo provare le custodie come dici tu non è fattibile. Non te le aprono. Forse dovró optare per una custodia in simil pelle, sempre che non mi convinca che si tratti di un difetto e lo mando in assistenza.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    fai delle prove... non credo cmq che sia un difetto...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    fai delle prove... non credo cmq che sia un difetto...
    Ciao Dragon ecco il mio responso... Non so se si tratti di un difetto ma resta il fatto che prima di metterci mano su non avevo fatto caso a questo problema. Anzi adesso che ci penso mia moglie mi aveva parlato di sentirmi un po' cupo. Magari si tratta di una casualità ma sembra che il microfono sia molto sensibile. Il problema è costituito anche dalla funzione di riduzione rumore. Se uso il telefono:
    a) senza custodia
    b) disattivo la funzione di riduzione rumore
    allora il mio interlocutore mi sente bene.

    Se invece non disattivo la funzione di riduzione rumore si sente un po' di eco. Se uso la custodia l'eco si sente forte comunque e un po' meno forte disattivando la succitata funzione.
    Cosa devo fare?
    1) Ripristino il telefono e vedo cosa succede?
    2) Cerco qualche alternativa software?
    3) Ripristino il telefono e mando in assistenza?
    Consigli please

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wulfagar Visualizza il messaggio
    Ciao Dragon ecco il mio responso... Non so se si tratti di un difetto ma resta il fatto che prima di metterci mano su non avevo fatto caso a questo problema. Anzi adesso che ci penso mia moglie mi aveva parlato di sentirmi un po' cupo. Magari si tratta di una casualità ma sembra che il microfono sia molto sensibile. Il problema è costituito anche dalla funzione di riduzione rumore. Se uso il telefono:
    a) senza custodia
    b) disattivo la funzione di riduzione rumore
    allora il mio interlocutore mi sente bene.

    Se invece non disattivo la funzione di riduzione rumore si sente un po' di eco. Se uso la custodia l'eco si sente forte comunque e un po' meno forte disattivando la succitata funzione.
    Cosa devo fare?
    1) Ripristino il telefono e vedo cosa succede?
    2) Cerco qualche alternativa software?
    3) Ripristino il telefono e mando in assistenza?
    Consigli please


    se il problema lo avevi anche prima di cambiare il firmware allora è un difetto Hardware.. non è possibile che 3 rom completamente diverse dopo tutti wipe ti riportano lo stesso errore..

    non capisco come una custodia possa creare questo difetto.. e detto sinceramente non saprei come spiegarjelo a quelli dell'assistenza.. logicamente loro proveranno il telefono senza custodia e ti diranno il problema non esiste..

    la riduzione rumore sarà cmq disattivabile via software in un modo o nell'altro.. ma da quanto ho capito nemmeno così risolvi totalmente..

    quindi l'unica cosa e andare a litigare con quelli dell'assistenza ovviamente dopo aver ripristinato il firmware TIM e aver resettato i flash con il dongle/jig usb

    prima flashi con odin il firmware TIM, hard reset.. e infine da spento colleghi il dongle al telefono.. accendi lo smartphone (con il dongle collegato) lo spendi togli il dongle e lo riaccendi.. in questo modo avrai riacquistato la garanzia

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devo lamentare lo stesso difetto.
    Da un certo giorno in poi tutte le persone con cui parlavo dicevano di sentire una forte eco di ritorno della loro voce.
    Siccome l'unica cosa che avevo cambiato era stata l'aggiunta di una custodia (silicone - cellular line) ho fatto delle prove ed effettivamente ho riscontrato che il problema è quello.
    Il problema si attenua premendo bene il cellulare all'orecchio. Se lo si lascia "morbido" o appena appena staccato dall'orecchio, la conversazione diventa impossibile.
    Tutti i buchi del telefono sembrano ben scoperti.
    Qualcuno ha già visto se c'è modo di comunicare alla Cellular Line? Grazie
    (Samsung Galaxy II - Operatore Tre)

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CloCloMi Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo lamentare lo stesso difetto.
    Da un certo giorno in poi tutte le persone con cui parlavo dicevano di sentire una forte eco di ritorno della loro voce.
    Siccome l'unica cosa che avevo cambiato era stata l'aggiunta di una custodia (silicone - cellular line) ho fatto delle prove ed effettivamente ho riscontrato che il problema è quello.
    Il problema si attenua premendo bene il cellulare all'orecchio. Se lo si lascia "morbido" o appena appena staccato dall'orecchio, la conversazione diventa impossibile.
    Tutti i buchi del telefono sembrano ben scoperti.
    Qualcuno ha già visto se c'è modo di comunicare alla Cellular Line? Grazie
    (Samsung Galaxy II - Operatore Tre)
    continuate in questo thread per cortesia
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ettuate-3.html

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy