CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 332
Discussione:

Usura anomala display amoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La tecnica della compensazione proposta da redchat, in linea teorica potrebbe dare qualche risultato ma, praticamente mi sembra inattuabile per l'alto numero delle variabili in gioco. Per ogni specifico caso e per ogniuno dei tre colori base bisognerebbe creare la una maschera in qualche modo complementare all'incisione percepita e poi procedere all'esposizione della stessa fino al raggiungimento del risultato... Allo scopo servirebbe un'app di supporto e comunque il tutto sarebbe molto stressante...

    Il mio consiglio è quello di prevenire o comunque limitare il problema evitando l'utilizzo delle alte luminosità....

    A causa di questi pesantissimi limiti in termini di tempo di vita, ho anche la sensazione che questa tecnologia non possa avere alcun futuro ... Non appena gli effetti del rapido degrado di emissività di questi display saranno noti alla stampa e alla grande massa di utilizzatori (cosa di cui le aziende produttrici sono perfettamente al corrente...) verranno riproposti i tradizionali LCD a tecnica IPS, ottimi display che non soffrono di questo problema (vedi iphone, LG dual ecc..).

    Chiudo osservando il fatto che non è un caso che aziende serie come Apple, per la quale qualità del prodotto e soddisfazione del cliente anche sul lungo periodo sono in primo piano, si siano ben guardate dal proporre un prodotto di questo tipo (stupefacente dal punto di vista commerciale e sul breve termine ma inevitabilmente destinato a sollevare malumori e disappunti sul medio e lungo periodo)

    Osservazione: ho effettuato il test del display su un paio di GS2 esposti presso due negozi di elettronica... Il colore maggiormente compromesso dall'usura è risultato essere il blu..
    Ergo: se così fosse (i.e. il blu degrada più velocemente di verde e rosso...), al di la dei fenomeni di bruciatura localizzata (i.e. icone fisse sulla barra superiore di stato o altro), il nostro "strepitoso" display sarà soggetto nel tempo ad una progressiva e generalizzata migrazione dalle tinte fredde (dominante bluastra) a tinte più "calde" (dominante giallastra....)

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enemol Visualizza il messaggio
    La tecnica della compensazione proposta da redchat, in linea teorica potrebbe dare qualche risultato ma, praticamente mi sembra inattuabile per l'alto numero delle variabili in gioco. Per ogni specifico caso e per ogniuno dei tre colori base bisognerebbe creare la una maschera in qualche modo complementare all'incisione percepita e poi procedere all'esposizione della stessa fino al raggiungimento del risultato... Allo scopo servirebbe un'app di supporto e comunque il tutto sarebbe molto stressante...

    Il mio consiglio è quello di prevenire o comunque limitare il problema evitando l'utilizzo delle alte luminosità....

    A causa di questi pesantissimi limiti in termini di tempo di vita, ho anche la sensazione che questa tecnologia non possa avere alcun futuro ... Non appena gli effetti del rapido degrado di emissività di questi display saranno noti alla stampa e alla grande massa di utilizzatori (cosa di cui le aziende produttrici sono perfettamente al corrente...) verranno riproposti i tradizionali LCD a tecnica IPS, ottimi display che non soffrono di questo problema (vedi iphone, LG dual ecc..).

    Chiudo osservando il fatto che non è un caso che aziende serie come Apple, per la quale qualità del prodotto e soddisfazione del cliente anche sul lungo periodo sono in primo piano, si siano ben guardate dal proporre un prodotto di questo tipo (stupefacente dal punto di vista commerciale e sul breve termine ma inevitabilmente destinato a sollevare malumori e disappunti sul medio e lungo periodo)

    Osservazione: ho effettuato il test del display su un paio di GS2 esposti presso due negozi di elettronica... Il colore maggiormente compromesso dall'usura è risultato essere il blu..
    Ergo: se così fosse (i.e. il blu degrada più velocemente di verde e rosso...), al di la dei fenomeni di bruciatura localizzata (i.e. icone fisse sulla barra superiore di stato o altro), il nostro "strepitoso" display sarà soggetto nel tempo ad una progressiva e generalizzata migrazione dalle tinte fredde (dominante bluastra) a tinte più "calde" (dominante giallastra....)
    Esattamente, infatti la parte della statusbar risulta meno utilizzata e quindi più fredda. Basterebbe quindi far visualizzare al display una maschera del genere per attenuare l'effetto... in teoria ovviamente ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    per fare la maschera basta partire da uno screen qualsiasi e oscurare tutto tranne la statusbar. Credo che proverò uno di questi giorni a far fare una notte al display alla luminosità massima con quest'immagine a schermo intero.. secondo me può migliorare, già 12 ore con luminosità al 100%

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enemol Visualizza il messaggio
    La tecnica della compensazione proposta da redchat, in linea teorica potrebbe dare qualche risultato ma, praticamente mi sembra inattuabile per l'alto numero delle variabili in gioco. Per ogni specifico caso e per ogniuno dei tre colori base bisognerebbe creare la una maschera in qualche modo complementare all'incisione percepita e poi procedere all'esposizione della stessa fino al raggiungimento del risultato... Allo scopo servirebbe un'app di supporto e comunque il tutto sarebbe molto stressante...

    Il mio consiglio è quello di prevenire o comunque limitare il problema evitando l'utilizzo delle alte luminosità....

    A causa di questi pesantissimi limiti in termini di tempo di vita, ho anche la sensazione che questa tecnologia non possa avere alcun futuro ... Non appena gli effetti del rapido degrado di emissività di questi display saranno noti alla stampa e alla grande massa di utilizzatori (cosa di cui le aziende produttrici sono perfettamente al corrente...) verranno riproposti i tradizionali LCD a tecnica IPS, ottimi display che non soffrono di questo problema (vedi iphone, LG dual ecc..).

    Chiudo osservando il fatto che non è un caso che aziende serie come Apple, per la quale qualità del prodotto e soddisfazione del cliente anche sul lungo periodo sono in primo piano, si siano ben guardate dal proporre un prodotto di questo tipo (stupefacente dal punto di vista commerciale e sul breve termine ma inevitabilmente destinato a sollevare malumori e disappunti sul medio e lungo periodo)

    Osservazione: ho effettuato il test del display su un paio di GS2 esposti presso due negozi di elettronica... Il colore maggiormente compromesso dall'usura è risultato essere il blu..
    Ergo: se così fosse (i.e. il blu degrada più velocemente di verde e rosso...), al di la dei fenomeni di bruciatura localizzata (i.e. icone fisse sulla barra superiore di stato o altro), il nostro "strepitoso" display sarà soggetto nel tempo ad una progressiva e generalizzata migrazione dalle tinte fredde (dominante bluastra) a tinte più "calde" (dominante giallastra....)
    Nel mio caso eseguendo il test per ogni colore *#0*# nel tastierino numerico, ho notato come sia il rosso la parte più colpita da questo effetto. inoltre l'ombra che si vede di colore più scuro è, come avete notato anche voi, la taskbar che rimane sempre nera. Ma se rimane spesso nera non è acceso nessun subpixel in teoria, quindi non dovrebbe esserci degradazione del colore.
    Molto strano e in controsenso rispetto al problema della degradazione in base alle ore di utilizzo...

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si anche io noto che nel rosso si nota molto, idem su sfondi grigi e sul bianco che risulta più freddo appunto ( ecco confermato ciò che ha detto Enemol )

    Ecco un esempio. Galaxy nero ( il mio ) acquistato i primi di settembre, con un uso medio del display di 2 ore al giorno. Il bianco ha 4 giorni di vita con circa 20 ore di display.


    http://imageshack.us/photo/my-images/141/dsc01517l.jpg/
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
    http://imageshack.us/photo/my-images/337/dsc01505w.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...sc01495xz.jpg/

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si avete ragione sul rosso si nota ke dove si trova la status bar e piu scuro il rosso a differenza di tutto lo skermo appena provato..


    RAGA AHAHAHAH HO NOTATO KE SUL ROSSO LA STRISCIA DOV'E LA STATUS BAR E PIU SCURA MA SE GUARDATE BENE SONO RIMASSI IMPRESSI SIA LE TACCHETTE DEL SEGNALE SIA L'ORARIO E SIA ALTRE ICONE CHE SONO SEMPRE PRESENTI NELLA STATUS BAR AHAHAHAHAH FATECI CASO CON LO SCHERMO CON NON MOLTA LUMINOSITA'
    Ultima modifica di peppe2793; 05-12-11 alle 14:58

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe2793 Visualizza il messaggio
    si avete ragione sul rosso si nota ke dove si trova la status bar e piu scuro il rosso a differenza di tutto lo skermo appena provato..


    RAGA AHAHAHAH HO NOTATO KE SUL ROSSO LA STRISCIA DOV'E LA STATUS BAR E PIU SCURA MA SE GUARDATE BENE SONO RIMASSI IMPRESSI SIA LE TACCHETTE DEL SEGNALE SIA L'ORARIO E SIA ALTRE ICONE CHE SONO SEMPRE PRESENTI NELLA STATUS BAR AHAHAHAHAH FATECI CASO CON LO SCHERMO CON NON MOLTA LUMINOSITA'
    ti riferisci alle foto o al tuo device?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    no al fatto che facendo *#0*# e facendo il colore rosso la parte superiore dove si trova la status bar risulta piu scura, e se si guarda piu attentamente si vede che dove ci sono le tacchette della linea e l'orologio o altre icone fisse il colore è piu chiaro

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe2793 Visualizza il messaggio
    no al fatto che facendo *#0*# e facendo il colore rosso la parte superiore dove si trova la status bar risulta piu scura, e se si guarda piu attentamente si vede che dove ci sono le tacchette della linea e l'orologio o altre icone fisse il colore è piu chiaro
    un pò come tutti... il tuo telefono quanti mesi di vita ha?

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    4 mesi il tuo? ma ho anke un gs2 bianko appena komprato dopo provo

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    4 mesi esatti 2 giorni fa

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy