CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 34 primaprima ... 24323334
Visualizzazione dei risultati da 331 a 332 su 332
Discussione:

Usura anomala display amoled

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Credo che ogni cosa sia soggetta ad usura. Ed i display ovviamente non fanno eccezione a prescindere dalla loro struttura fisica. Anche gli LCD, infatti, col tempo ovviamente si deteriorano.

    Ogni display fa storia a se' poi. E questo, come già detto, è risaputo.
    Il gs2 di mio figlio, per esempio, ha colori molto più spenti e meno spinti del mio di gs2.

    Quoto quanto detto da OrazieI0 quando afferMa che, uSando colori scuri, mantenendo più possibile la luminosità minima ed evitando il più possibile L'Esposizione diretta alla luce solare, si riducea al minimo l'usura e si mantenga inalterata la qualità del display nel tempo.

    A proposito di usura... possiedo ancora un GS1, che ormai ha ben 4 anni di vita. I suoi colori, pur avendolo uSato davvero molto, sono ancora inalterati e molto brillanti!
    Qui però, devo ammetterlo, ho sempre usato kernel che permettessero la loro calibrazione (mitica la App Voodoo color, compatibile con kernel Semaphore che, se ben settata, veRamente regala dei neri profondissimi e dei colori meravigliosi).

    Ed a proposito di possibilità di settaggio colori ed Esulado un attimo dal Thread...
    Mi infastidisce non poco che, al contrario dei televisori o di qualsiasi dispositivo Video, i cellulari non montino di serie un piccolo software per poter settare la gamma cromatica a proprio piacimento.
    ...ma credo anche che questo sia per le Case Produttrici motivo valido per
    NON favorire il cambio frequente del Terminale.
    Dare possibilità di correggere la ''perdita'' di brillanTezza colori dovuta alla usura... farebbe desistere qualsiasi acquirente. No!? .
    Ultima modifica di Ma551m0; 06-09-14 alle 01:54
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    0raziel0 (07-09-14)

  3.  
  4. #332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, volevo unirmi a voi in quanto anche io sono uno dei tanti sfortunati dell'usura del display del mio s4 mini, ancora 1anno e 2 mesi di vita compaiono i primi segni di usura piu' visibili sullo sfondo blu, all'inizio volevo mandarlo in assistenza, ma purtroppo dopo aver ottenuto i permessi di root il mio contatore knox e' passato da 0x0 a 0x1 invalidando la garanzia senza piu' ritorno, infatti cercavo online una soluzione per azzerare questo contatore per portarlo in assistenza, ma quando ho trovato questo forum ho capito che non serve a niente se poi il problema si ripresenta essendo un'usura frequente di questi display.

Pagina 34 di 34 primaprima ... 24323334

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy