CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 200 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 2000
Discussione:

[SUPPORTO] Thread di Aiuti,Dubbi e Consigli S2 PLUS (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    La cartella "SdCard" o "SD memory card" non è la scheda SD ma una cartella nella memoria del telefono che viene utilizzata per i dati se non è installata la SD esterna. In questa cartella esiste la sottocartella DCIM dove foto e filmati vengono salvati quando non si ha la SD esterna o comunque si è scelto dal menu della fotocamera di salvare foto e/o filmati sul telefono. Attenzione che quando apri il menu con la fotocamera attiva l'impostazione che scegli vale per le foto, mentre se apri il menu con la cinepresa attiva l'inpostazione vale per i filmati, quindi può darsi che tu stia salvando le foto sulla SD esterna e i filmati sulla SD virtuale interna o viceversa.
    La sd esterna si chiama invece "extSdCard" ed il percorso è: /storage/extSdCard. Anche qui ovviamente trovi la cartella DCIM.
    Spero di essere stato chiaro

  2.  
  3. #1062
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    437

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Direi un buon telefono. ..
    a un buon prezzo.
    Te lo promuovo come regalo...e va bene per le esigenze che hai elencato. ..
    Tuo papà ne sarà felice.

    Ottimo ti ringrazio. Una cosa che mi son dimenticato: è possibile fare il mirroring dello smartphone collegandolo ad un TV via cavo HDMI?
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

  4. #1063
    Androidiano L'avatar di orni


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Piero grazie, tu sei stato chiarissimo...sono io che forse non ho spiegato bene il mio problema... ( che capita sia nella memoria del telefono che nella SD esterna per altro acquistata ieri pensando di risolverlo)
    questo era il percorso dei filmati senza sd esterna percorso /storage/emulated/ 0/ dicm/ camera/ 220140418_235341.mp4
    questo invece è ora con la sd Percorso/ storage/ extSdCard/DCIM/Camera/20140419_125604.mp4
    leggendoti mi sembra siano i percorsi giusti ....
    nel cellulare si vedono sia foto che filmati dalla galleria dall'archivio e li è o sembra tutto ok

    Il problema si presenta quando voglio scaricare foto e filmati ..collego il pc con un cavo usb e...con le foto tutto ok
    ma i filmati NON esistono, NON non ci sono, NON c'erano prima di mettere la Sd e NON ci sono ora nella sd sono svaniti nel nulla
    Sono entrata (dal pc)più volte in tutte le cartelle sottocartelle sia prima dopo l'inserimento della sd ma di filmanti nemmeno l'ombra
    Ho sempre scaricato senza problemi tutti i video fatti( poi dal telefono eliminati), solo ieri mi sono accorta di questo nuovo problema

    ho fatto una prova.. ho preso un video(tra quelli di quelli fatti e scaricati precedentemente dal cell ) e dal pc l'ho messo dentro alla cartella "camera" del cellulare ho staccato guardato nel telefono il video c'era si vedeva tutto ok .. riattaccato il cavo nel pc NON esiste

  5. #1064
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BigTony Visualizza il messaggio
    Ottimo ti ringrazio. Una cosa che mi son dimenticato: è possibile fare il mirroring dello smartphone collegandolo ad un TV via cavo HDMI?
    Con cavo HDMI direi...no problem

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    BigTony (23-04-14)

  7. #1065
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti confermo che i percorsi che hai indicato sono corretti. Purtroppo non riesco a capire il motivo per cui i filmati non vengono visti dal PC. L'unico suggerimento è quello di provare ad accedere alla SD, anziché via cavo, via wifi nel caso tu abbia un modem router wifi.
    Probabilmente non cambierà nulla ma penso valga la pena di provare.
    Dopo aver installato l'app FTP Server (o similare) sul telefono attiva la connessione Wifi del cellulare e apri l'app che ti fornirà un indirizzo ftp (ad esempio ftp://192.168.0.8:2221/). Copialo e apri una cartella del pc, ad esempio "questo PC", cancella il contenuto della barra degli indirizzi e scrivi l'indirizzo ftp completo. Invia e ti comparirà una finestra con le cartelle della SD card. Prova quindi a verificare se attraverso questa strada vedi anche i filmati. Se neanche così li vedi non so proprio cosa consigliarti

  8. #1066
    Androidiano L'avatar di mobiushack


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Sligo, Ireland
    Messaggi
    241
    Smartphone
    GT-P5100 SM-N915FY

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    purtroppo ci sono delle cartelle che non possono interagire su sd ext e anche se le sposti o le cancelli loro si ricreano all'infinito. l'unica soluzione e tagliare i file che ti interessano e spostarli manualmente e il resto cancellarlo

  9. #1067
    Androidiano L'avatar di orni


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Dopo aver installato l'app FTP Server (o similare) sul telefono attiva la connessione Wifi del cellulare e apri l'app che ti fornirà un indirizzo ftp (ad esempio ftp://192.168.0.8:2221/).
    Fpt server :o installare e come ?? mi sa che sono cose difficili da fare e da capire per me !!!!!
    La connessione Wifi "normale" nel cellulare ce l'ho sempre attiva se è questa la connessione di cui parli ---io riesco a trovare solo l'indirizzo IP ma non ftp .......entrandoci trovo solo 2 opzion..scansione e wi-fi direct
    invece in connessioni di rete /altre reti trovo ..tethering e router wi-fi- e qui c'è il router wi-fi disattivato, non so se attivandolo c'è quell'url di cui parli (senza indicazioni ho un po di timore a provare perchè non vorrei fare danni)

    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Copialo e apri unacartella del pc, ad esempio "questo PC", cancella il contenuto della barra degli indirizzi e scrivi l'indirizzo ftp completo Invia e ti comparirà una finestra con le cartelle della SD card
    ma l'indirizzo fpt ( casomai riuscissi a trovarlo )nella cartella dove lo scrivo ?
    io se la cartella va aperta nel pc so solo rinominarle, forse va aperta nella scheda SD del cell??


    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Se neanche così li vedi non so proprio cosa consigliarti
    Piero se anche non arrivassimo a risolvere ti ringrazio tantissimo per la paziena e il tempo che mi stai dedicando
    Ultima modifica di orni; 21-04-14 alle 09:08 - Motivo: ..

  10. #1068
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ftp Server è una app semplicissima da usare che devi scaricare da Google play store.
    Se hai installato qualche altra app non dovresti avere problemi a farlo. Per trovarla digita Ftp server nella casella di ricerca di Google play.
    Una volta installata aprila e ti indicherà un indirizzo ftp. Lascia l'app aperta e a questo punto vai sul PC. Per evitare rischi crea sul desktop una nuova cartella vuota (clik con il destro, nuovo, cartella). Aprila, evidenzia il contenuto della barra dell'indirizzo e cancellalo. Scrivi nella barra che ora è vuota l'indirizzo ftp://192....... , premi invio e vedrai apparire le cartelle della scheda SD. Ora pui copiare o trasferire i file in entrambe le direzioni (Sd verso PC o viceversa) come in qualsiasi cartella del PC, esattamente come facevi con il cavo usb collegato. Quando hai finito spegni l'app. Purtroppo le probabilità che tu possa vedere i files dei filmati sono scarse perché alla fine è soltanto un modo diverso di collegarsi alla SD. Io uso ftp server ma ho provato a usare il cavo e vedo sia le foto che i filmati in entrambi i modi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Piero07 per il post:

    orni (21-04-14)

  12. #1069
    Androidiano L'avatar di orni


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Poco fami è venuta un idea, ho spento il cell ho tolto la batteria, sfilata la sd, inserita nel suo adattatore infilato nel pc e....... meraviglia i video si vedono e si scaricano ....
    Permettimi 2 domande fuori tema .....
    1) se ogni tanto spengo il cell (che so ogni 2\3 mesi ) e scarico in questo i video si guasta qualcosa nel cell ??
    2) se si possono invirele foto e video di WAPP alla sd se Si come ??
    Piero, io sono vecchierella e leggermente pignola per cui mi sono salvata le tue indicazioni nel pc nei prossimi giorni proverò anche in quel modo
    Di nuovo grazie mille !!

  13. #1070
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non c'è nessun problema a togliere periodicamente la scheda.
    Non avevo dubbi sul fatto che sulla scheda i file ci fossero ma non ho scritto nulla in proposito perchè lo davo per scontato.
    Per quanto riguarda Watsapp, premesso che non la uso, credo che foto e filmati stiano soltanto sulla memoria interna in cartelle comunque facilmente identificabili.
    Spero che altri più esperti di Watsapp ti diano una risposta più completa. In ogni caso nel forum dovrebbe esserci una discussione specifica su questa app.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Piero07 per il post:

    orni (21-04-14)

Pagina 107 di 200 primaprima ... 75797105106107108109117157 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy