Ciao a tutti
vorrei capire una cosa riguardo all'assistenza samsung;
settimana scorsa a mia moglie continuava ad riavviarsi s3(1 anno di vita,solo con root),prima era una volta alla settimana,poi 2 poi 3 fino al reboot continuo.
Gli aggiorno tramite odin il firmware mg4 ma al riavvio il telefono andava in loop.
Quindi ho provato a rimettere il firmware originale ma niente da fare,bootloop.
Alchè faccio un bel deepclean 1 ma al riavvio non mi va più la parte telefonica,ne wifi ne 3g,riprovo e idem come prima.Faccio un deep clean 2 ma niente da fare e dato che avevo 35 counter attivi a furia di flashare mi sono fatto prestare un s3 da un mio amico perchè dato che non avevo connessioni,triangleaway non funzionava per via degli add-on.cosi ho rotato l's3 del mio amico e installato triangleaway e titanium,passando poi sul mio il backup e azzerato il counter.Il mio s3 da recovery diceva che non ha più cartella esf e quindi deciso di mandarl oin assistenza,,,,qui viene il mio dubbio:
telefono senza root con firmware originale installato tramite kies,counter 0 ma su dispositivo mi dava a volte attendere e a volte custom.
Ieri lho portato in assistenza e il tipo la prima cosa che ha fatto è stato mandare in download il telefono e mi dice...il software è stato modificato per via della scritta custom e poi apparecchio fuori garanzia e mentre parla mi da il foglio con scritto.....s3 si riavvia con software custom-Io gli dico che questo non è un suo problema e che ci penseranno i tecnici,alchè al quanto incazzato stamattina chiamo samsung avendo la samsung exlusive e gli spiego il fatto.Lui telefona al punto di raccolta dove ho portato il telefono e quello del negozio gli dice che il telefono è stato rootato e che io lo sapevo.Inutile dire che era con counter 0 quindi non so come ha fatto a dire questa cosa ma io volevo sapere se il telefono passa in garanzia o meno.L'ultima parola a chi spetta?gli chiedo a quello della samsun la stessa cosa,prima dice che la decisione finale la prendono i tecnici e dopo 5 minuti mi dice che l'assistenza ha scritto fuori garanzia e quindi i tecnici non controllano.
secondo me è partita la scheda logica e saranno 180€ ma non è che l'assistenza me la passa gratis e il centro raccolta vuole i soldi?ho letto di gente che ha mandato telefoni con su room e via dicendo e sono tornati riparati in garanzia.
Cosa ne pensate e soprattutto come andrà a finire?ciao grazie