CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Aiuto sono disperato. Cartella efs persa per intero.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Santeramo (Ba)
    Messaggi
    1,574
    Smartphone
    Huawei U8150 - SIII LTE

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 274 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Tu basi i tuoi dubbi su un utente che ha fatto una domanda...
    Ha messo la pulce nell'orecchio...
    Ha chiesto se cambia l emai e da dove viene...
    Ma non ha affermato che cambia l emai.
    E anche se avesse fatto tale affermazione, è sbagliata, questo utente non credo sia il possessore assoluto della verità.
    Sto dicendo da stamattina che il mio emai NON è cambiato. Che altro serve? Più tardi posto foto cell /scatola cosi ci mettiamo l animo in pace
    sin dall'inizio ti ho detto che non metto in dubbio quello che stai dicendo...non metto in dubbio che il tuo imei sia stato ripristinato a quello originale e non metto in dubbio la tua buona fede.
    i miei dubbi son basati su due utenti...ma anche se fosse stato uno la situazione non sarebbe cambiata, nel senso che vorrei capire se sta pratica è universale per tutti e il ripristino è per tutti.
    Ti ripeto che sono ignorante quindi non continuerò...farò le mie ricerche e chiederò a chi è più esperto di me in questa cosa.
    My Works:
    GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
    GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
    Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
    Huawei U8150: DroniX ICS Theme

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Rocco1984


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    238
    Smartphone
    OnePlus 7Pro 12GB/256GB Nebula

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Mi spiace non avere maggiori elementi per fugare tuoi eventuali dubbi...
    io so solo due cose:
    1) il mio emai con questo file è stato ripristinato all'originale... è tornato quello di prima.
    2) I dubbi di quei ragazzi sul forum, sono dubbi e non affermazioni...loro al tuo pari chiedono maggiori info a rigurardo.

    Ma sul forum non ci sono state spiegazioni particolari. girando un pò in rete ho capito questo:
    Quando si fa questo aggiornamento, l'emai non viene perduta...ma la cartella EFS diventa "illeggibile" per il nuovo firmware che pertanto riconosce il cell come "privo di emai" quindi non legge la sim e non lo immette sulla rete.
    Questa piccola porzione di firmware, il param_bin è proprio la porzione di firmware dedicato al riconoscimento dell'emai.
    in pratica permette al nuovo firmware NON di riscrivere nè il vecchio codice emai nè uno nuovo inventato...
    bensì permette al nuovo firmware di riconoscere il codice emai GIA' esistente, ma non visto perchè di "formato" diverso.
    L'ho fatta più semplice possibile spero si capisca...Se mi chiedi le fonti di tali affermazioni non posso aiutarti perchè le ho prese qua e là dopo una nottata passata a smanettare
    Solo l'autore del post, che aveva il mio stesso problema può dirci se la soluzione era solo per me o per tutti...
    non appena lo prova ci farà sapere di sicuro spero così ci togliamo sto dubbio...

  4. #23
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    la cosa è interessante

    attendiamo qualche altro riscontro in merito

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io per esempio non ho risolto niente. Ho messo la sua stessa rom stessa modem e poi ho flaschato quel file li, ma niente, mi mancano tutti i file .nv

  6. #25
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anto28 Visualizza il messaggio
    Io per esempio non ho risolto niente. Ho messo la sua stessa rom stessa modem e poi ho flaschato quel file li, ma niente, mi mancano tutti i file .nv
    evidentemente a te non è nascosta, ma assente del tutto

    per me, assistenza

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno, vorrei fare una domanda se possibile, improvvisamente, mentre giravo un video, mi si è bloccato l'i9305, ho provato con odin a mettere un firmware italiano ma niente (stranamente xchè lo smartphone è italianissimo), sono stato costretto a metterne uno tedesco e poi cambiare la lingua ma il problema è che l'imei si è portata su /01.
    ho controllato tra le cartelle e trovo la EFS ma non i file .nv....
    vorrei utilizzate il file protagonista di questo post ma non ho capito se bisogna fleshare solo il file come se fosse una CF o flashare tutto il firmware e sostituire questo file al modem.bin

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rocco1984 Visualizza il messaggio
    Ti aiuto nella traduzione:
    1)
    just for understanding - which part of the phone os did i restore with that file?
    the original imei changed to an different one..where is it from?

    2)solo per capire - quale parte del sistema operativo del telefono si resetta con quel file?
    l'imei originale viene modificato in un uno diverso .. dove viene?

    L'utente in questione, ha fatto una domanda, come te...che non equivale ad affermare che l'imei viene cambiato.
    è più chiaro ora?
    Dico la mia e faccio una domanda:

    just for understanding - which part of the phone os did i restore with that file? the original imei changed to an different one....where is it from?
    È fuori da ogni discussione che la traduzione alla domanda qui sopra è: giusto per capire, quale parte del sistema operativo del telefono ho ripristinato con quel file? L'Imei originale è cambiato (è stato rimpiazzato) con un altro differente... Da dove viene quest'ultimo (da dove è uscito questo nuovo Imei)?

    Quella prima dei puntini sospensivi è una affermazione, non una domanda. Se ci fate caso, la prima domanda è al passato, significa che ha già effettuato l'operazione di ripristino, e l'affermazione successiva è una conseguenza, cioè l'Imei è cambiato.

    Detto questo, vorrei capire una cosa per colmare questa mia lacuna di ignoranza. Se io perdo l'Imei posso ripristinarne uno qualsiasi modificandolo poi con quello che ho sulla scatola del cellulare? Addirittura, posso ripristinarne un altro modificandolo prima della injection nel cellulare? Se quest'ultima cosa risulta possibile, non vedo cosa ci sia di illegale.

    Edit: Nel regolamento https://www.androidiani.com/forum/sa...uncements.html non trovo la parte che vieta la discussione del cambio Imei. Qualcuno mi aiuta?
    Ultima modifica di htcd2; 06-09-14 alle 13:10

  9. #28
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    No...se si perde IMEI non può essere rimpiazzato con... uno diverso!
    Se si riottiene il proprio....ok
    Vale a dire quello ORIGINALE

    Non di duscute.
    NON SI PARLA DI RISCRIVERE IMEI che non siano i propri.
    Punto e basta.

    Ultima modifica di Varioflex; 06-09-14 alle 13:29
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    No...se si perde IMEI non può essere rimpiazzato con... uno diverso!
    Se si riottiene il proprio....ok
    Vale a dire quello ORIGINALE

    Non di duscute.
    NON SI PARLA DI RISCRIVERE IMEI che non siano i propri.
    Punto e basta.

    Compreso, non si parla di riscrivere Imei che non siano propri. E modificarlo col proprio prima di riscriverlo può essere discusso? Vorrei capire esattamente di cosa si può discutere e di cosa non si può. A me non interessa il metodo perché la mia cartella EFS e bella che backuppata, a me interessa capire se una cosa può essere fatta, sia a livello tecnico sia a livello legale.

  11. #30
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Siamo in off topic.

    A me il concetto sembra semplice...

    Se hai un terminale A con IMEI 123 ...quel terminale dovrà sempre avete 123

    Se hai anche un terminale B ...e questo ha un IMEI 456 ... dovrà sempre avere 456

    Sia il terminale A che il B .... anche se tuoi entrambi...non possono invertirsi gli IMEI.... perché comunque equivale a procedura illegale.

    Nella speranza di essere stato chiaro ... NON voglio andare avanti in questo off topic.
    Eventualmente mi contatti in PM.......ma mi sembra di essere stato molto chiaro

    Grazie
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy