CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 104 di 171 primaprima ... 45494102103104105106114154 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,031 a 1,040 su 1703
Discussione:

Durata della Batteria Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1031
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maggiorana Visualizza il messaggio
    installato nova luncher e applicazioni come le abbiamo in tanti.

    Qualche suggerimento/dritta per verificarne lo stato di questa batteria?
    Le applicazioni le abbiamo in tanti: ma non sono le stesse app, e sono proprio le app che metti sul telefono a fare la differenza!!!!!

    Ci sono dei semplici strumenti di android facilmente raggiungibili per vedere quali e quante applicazioni stanno girando in un determinato momento.

    Se tieni premuto il tasto fisico Home per qualche secondo entri nel task manager: tappando in basso a sinistra potrai entrare in gestione attività: lì c'è , tra le altre, la scheda che ti permette di vedere le app che in quel momento sono attive.

    Purtroppo alcuni (fin troppi) sviluppatori, con la scusa che android ha una gestione intelligente della ram, non forniscono le loro app di un meccanismo di chiusura, essendo fiduciosi che android le chiuderà se necessario.
    Il che è vero, ma quel "se necessario" implica una priorità di processi, non una priorità di consumi.
    Va da sé che quindi tu credi di avere chiuso un'app semplicemente uscendo con il tasto "indietro", ma invece quella rimane in background.
    Magari hai la sincronizzazione attiva e l'app periodicamente sincronizza.
    Magari hai il telefono in modalità aereo, oppure non sei connesso né a dati né a wifi, però quella prova spasmodicamente lo stesso a sincronizzarsi e ciuccia batteria.

    In questo caso, sul task manager stock di cui ti parlavo prima, dopo aver controllato se ci sono applicazioni attive, ti sposterai nella scheda "RAM" e tappera i sul bottone al centro "svuota RAM".
    Questo chiuderà le app che non si chiudevano normalmente. La gran parte, almeno. Alcune app pessime (tipo l'app di facebook) potrebbero riavvviarsi da sole. Il mio consiglio è di non istallarle, perché (a meno che uno non abbia il root e alcuni strumenti, ma questo non è argomento di qeusta sezione) sono delle idrovore di batteria e alla fine la loro reale utilità è tutta da dimostrare (fatevi un collegamento sulal home alla pagina web di facebook: è meglio!!)

    Purtroppo, se usi app non ottimizzate e non programmate intelligentemente, dovrai ripete l'operazione di svuotamento della ram ogni volta che vorrai uscire da quelle applicazioni.
    Per questo esiste sul play store un'app che altro non è che uno shortcut al task manger di android

    Hai controllato, peraltro (tornando al tuo consumo anomalo di batteria) di non avere tutte le opzioni relative alla localizzazione attive? La localizzazione può far molto comodo, ma è meglio tenerla spenta, di solito, ed accenderla sono quando serve, altrimenti il nostro bel telefono traccerà inutilmente gli spostamenti (sempre ciuciando batteria).

    Insomma (e qui mi rivolgo a tutti), non siate superficiali, non venite qui a fare domande "hey, la batteria mi si scarica velocemente: perché?".

    Per rispondere servono elementi, ognuno di noi fa del device un uso peculiare e non è possibile "indovinare".

    Per questo, insisto, non meravigliatevi se alcune domande non ricevono risposta nemmeno se vengono reiterate più e più volte: non ci vuole una grande intelligenza per capire che:

    1 - se non si fanno domande circostanziate, non si posson ricevere risposte

    2 - nessuno qui è stipendiato per rispondere, chi sta qui lo fa per passione ed interesse, quando alcuni utenti del forum dimostrano immaturità, disinteresse e mancanza di attenzione, è normale che le altre utenze li ignorino del tutto

    3 - questo forum vive di contribuiti di TUTTI gli utenti. Io sono arrivato qua pochi mesi fa che ne sapevo di android quanto ne so di chimica inorganica, eppure quando ho ricevuto le mie risposte (per le quali ho ringraziato, come si può vedere qua a sinistra, sotto al mio avatar), ho pensato che potesse essere saggio e costruttivo dare a mia volta una mano a chi se la meritava (e, come potete vedere sempre qui a sinistra sotto al mio avatar, più di un centinaio di volte sono stato utile a qualcuno)

    questo è il modo in cui una comunità cresce, fin dalla notte dei tempi.

    Quindi attenzione gente: stay calm, stay cool
    Ultima modifica di mocassino; 31-08-12 alle 22:35

  2.  
  3. #1032
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Direi che il discorso non fa una grinza e totalmente condivisibile.

    Ho letto che tu ( mocassino) carichi la batteria con apparecchio esterno che ho preso anche io grazie al bonus ma mai usato. Fatto salvo usa lo stesso alimentatore immagino salta il controllo del telefono ma in termini pratici si guadagna molto ricaricandola esternamente?.
    Io sinceramente, a parte la scomodità, ho sempre la paura di rovinare la batteria per cui lo attacco la sera e stacco la mattina e magari faccio pure peggio

    dimenticavo mi associo alla tua affermazione in firma

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bimba90 per il post:

    mocassino (31-08-12)

  5. #1033
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    Direi che il discorso non fa una grinza e totalmente condivisibile.

    Ho letto che tu ( mocassino) carichi la batteria con apparecchio esterno che ho preso anche io grazie al bonus ma mai usato. Fatto salvo usa lo stesso alimentatore immagino salta il controllo del telefono ma in termini pratici si guadagna molto ricaricandola esternamente?.
    Io sinceramente, a parte la scomodità, ho sempre la paura di rovinare la batteria per cui lo attacco la sera e stacco la mattina e magari faccio pure peggio

    dimenticavo mi associo alla tua affermazione in firma
    Beh, che io sappia far rimanere la batterisa in carica sempre e comunque non gli fa un gran che bene

    Io mi trovo molto bene, ma sono una persona molto metodica (nonostante l'apparenza da poeta maledetto)

    Sulla dock c'è una spia luminosa che segnala la carica della batteria (è rossa durante la carica e diventa verde a carica avvenuta). So che se la batteria è completamente scarica ci mette tra le tre e le quattro ore a ricaricare, quindi so più o meno quando staccarla, ma presumo che comunqua abbia un blocco di sicurezza che interrompe la carica quando questa si è completata.

    Per il resto, la mia personale impressione è che la batteria si carichi meglio e che non ci sia per niente la problematica della calibrazione (il telefono è tarato per ricevere sempre una batteria carica al 100%, infatti il 100% di carica mi dura per qualche minuto di uso intenso, invece quando caricavo col telefono mi ricordo che scendeva subito a 99%).

    Comunque queste sono tutte supposizioni ed impressioni personali, eh

    Io mi trovo benissimo, inoltre per giocare a certi giochi mi trovo meglio ad incastrare il telefono in landscape nella dock (per esempio a dead trigger lo trovo più comodo).

    Vabbè, diciamo che per me quello di dock e batteria è stato uno degli acquisti migliori effettuati col buono.

    Oh, non so perché oggi scrivo tutti post lunghissimi: speriamo che domani mi passi!!!
    Ultima modifica di mocassino; 31-08-12 alle 23:39

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mocassino per il post:


  7. #1034
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Io da fine luglio, anche io ho preso la dock , il caricabatterie e batteria di riserva oltre che la cover a libro, ho aperto il pacco e me lo sono dimenticato li .

    Ho preso anche le cover super sottili che non servono a nulla cosa mai possono proteggere quelle, quindi mi son comperata una cover semirigida che almeno protegge.

    Comunque dopo l'ultimo aggiornamento non scende più subito da 100% come prima qualcosa han migliorato, ora speriamo in jb che io trovo veramente bello

  8. #1035
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    Io da fine luglio, anche io ho preso la dock , il caricabatterie e batteria di riserva oltre che la cover a libro, ho aperto il pacco e me lo sono dimenticato li .

    Ho preso anche le cover super sottili che non servono a nulla cosa mai possono proteggere quelle, quindi mi son comperata una cover semirigida che almeno protegge.

    Comunque dopo l'ultimo aggiornamento non scende più subito da 100% come prima qualcosa han migliorato, ora speriamo in jb che io trovo veramente bello
    Sì, l'ho sentito dire

    Io invece ho deciso che l'S3 era troppo grande e che se ci avessi messo una cover sarebbe diventato più ingombrante del mio portafoglio quindi... ho preso questa ed ora non ho più un portafoglio!

  9. #1036
    Androidiano VIP L'avatar di balto


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,345

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Io invece sspevo che le batterie hanno un sistema di autoprotezione nel senso che arrivate a carica piena non inglobano più energia...per cui non penso si possa deteriorare se lo si fa caricare la notte.


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #1037
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    491

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mocassino Visualizza il messaggio
    Sì, l'ho sentito dire

    Io invece ho deciso che l'S3 era troppo grande e che se ci avessi messo una cover sarebbe diventato più ingombrante del mio portafoglio quindi... ho preso questa ed ora non ho più un portafoglio!
    bella come cover..ma penso che tessera sanitaria.carta di credito e bancomat puoi salutarli mettendoli tutti vicini e soprattutto attaccati ad un celllulare!

  11. #1038
    Baby Droid L'avatar di IronMan85


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Possiedo l' S3 da Giugno, preso col rinnovo contratto Vodafone ed insieme mi hanno fornito la dock + batteria e varie.
    Ho sempre caricato le batterie con la dock, in questi giorni (per caso) mi sono ritrovato a caricare la batteria prima col cavo alla presa a muro e la seconda volta con l' usb.....la batteria si scarica molto più in fretta di prima.

  12. #1039
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho bisogno di aiuto, cioè il mio galaxy s3 si scarica da solo in standby senza che io lo tocchi..allora stanotte era al 70 verso la mezza e ho deciso di rimanerlo acceso tutta la notte, e stamattina mi risveglio alle 10 con 5 per cento? Cioè non ho mai visto una cosa del genere...forse è whatsapp? Vibeo skype? Ah una cosa, quando l'ho comprato non l'ho fatto caricare fino a100 l'ho portato con me perchè ne avevo bisogno ed era al 30 ...aiuto non mi arriva a fine giornata neeanche se lo rimango in tasca...sto aspettando jelly bean

  13. #1040
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,379
    Smartphone
    samsung GT-i9300

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 238 volte in 184 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbyXR Visualizza il messaggio
    bella come cover..ma penso che tessera sanitaria.carta di credito e bancomat puoi salutarli mettendoli tutti vicini e soprattutto attaccati ad un celllulare!
    tanto per cambiare ti sbagli

    Ciò che ti faceva smagnetizzare le carte (se le tenevi vicino al cellulare, ma assolutamente non c'è problema a tenerle "vicine") era il magnete dell'altoparlante che nei vecchi cellulari era molto, ma molto meno schermato di quello degli smartphone, i quali a causa della tecnologia dello schermo non sopporterebbero un magnete schermato malamente vicino a loro.

    Quindi no: nessun problema.

    L'unica accortezza che bisogna avere nel cercare cover di questo tipo è di trovarne una che non abbia la chiusura magnetica (perhé anche il magnete della chiusura potrebbe danneggiare la banda magnetica delle carte), oppure, al limite, che abbia il magnete di chiusura nella parte posteriore dove si appoggia il telefono. Ad ogni modo i magneti di chiusura sono, di solito, decisamente poco potenti e difficilmente possono nuocere
    Ultima modifica di mocassino; 01-09-12 alle 10:32

Pagina 104 di 171 primaprima ... 45494102103104105106114154 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 03-09-12, 20:32
  2. 02-09-12, 10:59
  3. 31-08-12, 12:42
  4. 30-08-12, 20:02
  5. 27-08-12, 14:55
  6. 27-08-12, 11:01
  7. 25-08-12, 13:16
  8. 24-08-12, 11:11
  9. 22-08-12, 10:24
  10. 14-08-12, 08:32
  11. 07-08-12, 10:42
  12. 03-08-12, 11:56
  13. 02-08-12, 09:32
  14. 24-07-12, 17:25
  15. 24-07-12, 15:30
  16. 19-07-12, 18:42
  17. 19-07-12, 09:09
  18. 18-07-12, 23:17
  19. 18-07-12, 20:17
  20. 18-07-12, 14:05
  21. 26-06-12, 21:35
  22. 26-06-12, 08:32
  23. 24-06-12, 00:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy