CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56
Discussione:

Scandalo Samsung....S3 mandato in assistenza e tornato dopo un mese non riparato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

AGGIORNAMENTO 30/07/2012: Oggi il mio avvocato del Codacons ha inviato una raccomandata a/r alla sede legale Samsung e al negoziante che mi ha venduto il telefono con contratto tre top400 (c'entra anche lui perchè secondo l'avvocato nel caso dell'altoparlante si parla di difetto di conformità e dunque anch'egli è tenuto alla sostituzione). Vi ricordo che oltre al fatto che la Samsung non mi ha riparato il guasto nè sostituito il telefono alla prima spedizione, anche il negoziante si è rifiutato di sostituirmelo benchè fosse in comodato d'uso con la 3 e dunque pago le rate del terminale senza poterne usufuire (e senza poter usufruire nemmeno della top400 perchè non ho altri telefoni, ne loro me ne vogliono dare uno sostitutivo di pari livello, col quale sfruttare i MB di navigazione oltre che i minuti e gli sms).
    Hanno 10gg per accettare le condizioni, altrimenti si procederà col giudice di pace. Di seguito il testo della raccomandata.

Spett. le “XXX” S.r.l. –
    in persona del legale rapp.te p.t.
    VIA XXXX Salerno

Spett.le Samsung Italia in persona del legale rapp.te p.t.
    Via Carlo Donat Cattin,5
    20063 Cernusco Sul Naviglio (Mi)

Raccomandata A/R anticipata a mezzo fax al n. XXX
    Oggetto: Difetto conformità telefono cellulare Samsung Galaxy– Sostituzione bene – Risarcimento danni - Costituzione in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In nome e per conto del Codacons Campania Onlus in persona del suo Presidente prof. XXX e del sig. XXX elettivamente domiciliato con lo scrivente presso la sede legale del Codacons Campania in via XXX n. XXX:
    PREMESSO
    Che il sig. XXX acquistava, in data 12/06/2012 presso la Vs ditta, un telefono cellulare Samsung Galaxy modello GT-I9300 al prezzo di € 699,00;
    che, in data 11/07/12, il telefono non funzionante veniva portato al centro di assistenza XXX di Via XXX a Salerno;
    che il telefono veniva consegnato al mio assistito solo dopo quindici giorni in data 26/07/12;
    che il telefono ancora una volta non funzionante veniva riportato allo stesso centro di assistenza per le verifiche del caso;
    che, alla luce di quanto accaduto e constatato, il prodotto acquistato risulta essere certamente viziato da un difetto di conformità;
    che appare evidente la violazione degli artt. 128 e ss. D. lgs. 206/2005 (codice del consumo), nonché della normativa in materia di compravendita;
    che appare evidente la violazione dei basilari principi di correttezza e buona fede, di cui agli artt. 1175 e 1375 c.c., nonché della disciplina di cui al d.lgs 206/2005 (codice del consumo), che formano un vero e proprio dovere giuridico.
    Tanto premesso
    SI CHIEDE
    L’immediata sostituzione del cellulare Samsung Galaxy modello GT-I9300 avente il prezzo di € 699,00.
    Inoltre, si chiede il risarcimento di tutti i danni patiti dal mio assistito in quanto non può utilizzare il telefono e la relativa utenza telefonica per cui paga un canone fisso mensile di €.29,00 mensili;
    In caso di persistente inadempimento, a decorrere da dieci giorni dal ricevimento della presente, ci si riserva la facoltà di adire la A.G.O. per il riconoscimento dei diritti della mia assistita.
    La presente missiva viene altresì inoltrata ai fini interruttivi della prescrizione.
    Distinti saluti.
    Salerno, 30/07/12 Avv. XXXX

2.  
    bimba90
    Guest
    Predefinito

IO ho portato il cell a Milano in un centro gold Venerdi sera e Martedi alle 11 avevo un sms che mi diceva di andarlo a ritirare e Sabato e domenica non lavorano, quindi non tutto è uno schifo come descritto lo è forse a Salerno dove devono spedire.
    Inoltre ho brikkato io il cell avevo il root una rom non originale ( che essendo spento non ho potuto cambiare) eppure senza dire nulla è passato in garanzia ..scheda logica cambiata.

Parere personale delle raccomandate del codacons ( famosi per non risolvere na cippa) se ne strafottono si fanno na risata e finisce che se si incazzano aspetti il doppio gli basta rispondere pezzo mancante, ordinato, in attesa di consegna e ecco dimostrata la buona fede e l'impossibilità di velocizzare i tempi.( non sono obbligati alla sostituzione essendoci un imei)
    Lo fecero come me dopo una furiosa litigata due anni fa per un'altro cell.

Senior Droid

Smartphone
    galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Mi permetto di dare il mio parere personale,senza creare polemica lo specifico.
    il titolare del negozio offre garanzia 24 mesi con scontrino fiscale,ma l'unica cosa che puo fare è mandare il telefono in assistenza.
    non puo fare altro.
    i tempi di attesa non dipendono dal negozio ma dal centro assistenza,che se ha molte assistenze da fare è normale che prende piu giorni.
    in merito alla tua esigenza di utilizzo,dovevi preventivare ci volesse del tempo,quindi se non avevi altri terminali potevi tamponare il problema forse..visto che non credo che una cassa che ''scricchiolia'' possa poi compromettere cosi tanto l'utilizzo del cellulare..poi non so 3 come agisce,ma cè una ''casco'' che in genere uno puo fare per questo tipo di cose...ovvero si paga un tot all'anno,e si ha device di cortesia per tutta la durata dell'assistenza,sostituzione immediata del telefono(dove il problema è certificato e dimostrabile),e riparazione in caso di guasto.
    quindi il fatto che tu abbia fatto un abbonamento con 3 e aver preso l's3,ti da tutti i diritti di qeusto mondo per carita,ma metterci addirittura l'avvocato,la vedo una cosa un po esagerata da parte tua forse.
    inoltre senza voler difendere samsung,penso che ci sia qualche tecnico competente,devono registrare tutto loro...non penso ti mandavano indietro il telefono se il gusto era evidente.
    diciamo che spesso il cliente è pignolo quando fa un abbonamento con queste cifre,e vede i problemi o i difetti anche dove non ci sono!!!!!! con ironia in generale lo dico,non faccio riferimento a questo tuo caso nello specifico!in bocca al lupo per questa vicenda

bimba90
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    il titolare del negozio offre garanzia 24 mesi con scontrino fiscale,ma l'unica cosa che puo fare è mandare il telefono in assistenza.
    non puo fare altro.
    i tempi di attesa non dipendono dal negozio ma dal centro assistenza,che se ha molte assistenze da fare è normale che prende piu giorni.
    in merito alla tua esigenza di utilizzo,dovevi preventivare ci volesse del tempo,quindi se non avevi altri terminali potevi tamponare il problema forse..visto che non credo che una cassa che ''scricchiolia'' possa poi compromettere cosi tanto l'utilizzo del cellulare..poi non so 3 come agisce,ma cè una ''casco'' che in genere uno puo fare per questo tipo di cose...ovvero si paga un tot all'anno,e si ha device di cortesia per tutta la durata dell'assistenza,sostituzione immediata del telefono(dove il problema è certificato e dimostrabile),e riparazione in caso di guasto.
    quindi il fatto che tu abbia fatto un abbonamento con 3 e aver preso l's3,ti da tutti i diritti di qeusto mondo per carita,ma metterci addirittura l'avvocato,la vedo una cosa un po esagerata da parte tua forse.
    inoltre senza voler difendere samsung,penso che ci sia qualche tecnico competente,devono registrare tutto loro...non penso ti mandavano indietro il telefono se il gusto era evidente.
    diciamo che spesso il cliente è pignolo quando fa un abbonamento con queste cifre,e vede i problemi o i difetti anche dove non ci sono!!!!!! con ironia in generale lo dico,non faccio riferimento a questo tuo caso nello specifico!in bocca al lupo per questa vicenda
    Ti quoto totalmente la penso nello stesso modo e aggiungo che spesso si sputa sull'assistenza Samsung ma per una riparazione che va male quante vengono fatte in tempi record? Ovviamente chi è soddisfatto non riempie pagine di post deliranti e incazzati.

Nel mio caso con educazione senza dire di avere fretta in un giorno lavorativo e me lo han dato perfettamente funzionante che posso chiedere di più?.

In altro caso ho avuto problemi per mancanza di ricambio ma è inutile scatenare l'inferno per non ottenere poi nulla basta serenamente aspettare e poi diciamolo chiaro chi non ha in casa un cell di riserva? quindi molti sono pretesti solo perchè si vuole tutto e subito e rompendo le scatole solitamente si finisce in fondo alla fila dato che il coltello dalla parte del manico in casi del genere è loro.

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gaetano88 Visualizza il messaggio
    non puo fare altro.
    Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    Ti quoto totalmente la penso nello stesso modo e aggiungo che spesso si sputa sull'assistenza Samsung ma per una riparazione che va male quante vengono fatte in tempi record? Ovviamente chi è soddisfatto non riempie pagine di post deliranti e incazzati.

Nel mio caso con educazione senza dire di avere fretta in un giorno lavorativo e me lo han dato perfettamente funzionante che posso chiedere di più?.

In altro caso ho avuto problemi per mancanza di ricambio ma è inutile scatenare l'inferno per non ottenere poi nulla basta serenamente aspettare e poi diciamolo chiaro chi non ha in casa un cell di riserva? quindi molti sono pretesti solo perchè si vuole tutto e subito e rompendo le scatole solitamente si finisce in fondo alla fila dato che il coltello dalla parte del manico in casi del genere è loro.
    +1

Come detto in un altro thread a me l'assistenza ha reso il GS2 in un giorno per microfono non funzionante. Tutto in garanzia anche se lo avevo lavato in lavatrice il telefono
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Androidiano L'avatar di railgods

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Sapere per caso quanto ci vuole per cambiare il vetro? L'ho dato al negozio lunedì.

Androidiano VIP L'avatar di appians

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

è inutile che te la prendi con Samsung
    la cazzata qui l'ha fatta il centro a cui ti sei affidato

Androidiano VIP L'avatar di di4b0liko

Smartphone
    Samsung S21+, Ipad 2017

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 41 volte in 26 Posts
    Predefinito

mi è successa una cosa simile con HTC.
    da bravo sciocco ho usato il compressore per pulirlo e ho fritto il microfono.
    l'assistenza me l'ha passato tranquillamente e il telefono è stato via circa 10/12 gg lavorativi!

idem per LG, brick totale perchè si è mosso il cavo durante un aggiornamento ufficiale e in 2 settimane me lo hanno rispedito con scheda logica nuova!
    1: Samsung S21+
    2: Realme GT ME
    3: Ipad 2017
    http://www.clickinside.it

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

Certo che voi tutti siete bravi a fare i fanboy e a farvi mettere i piedi in testa dalla Samsung facendovi calpestare i diritti!!!

1) La colpa non è del negozio se mandano a Samsung (perchè sono centri raccolta e solo questi ci sono a Salerno) e Samsung non ripara.
    2) Il guasto è evidente e molto fastidioso, non vedo perchè non dovrei essere pignolo (e non lo sono perchè il difetto c'è) visto che ho pagato il telefono bei soldi ed è un top di gamma, oltre al fatto che sono cliente exclusive. Poi se voi volete tenervi i telefoni difettati e chiudere un occhio fate pure. Tra l'altro il guasto è stato fatto vedere anche al centro raccolta e l hanno riconosciuto.
    3)Riparazioni in tempi record? 1 mese tempo record? La Apple mi rimanda un rigenerato nuovo di pacca in 4gg...evidentemente siete rimasti al 1950. Se fate un giro in rete migliaia di persone hanno avuto rogne con l'assistenza Samsung, siete tra i pochi fortunati ad aver avuto la riparazione in sede (perchè forse abitate in una grande città) ma il resto dell'Italia che fa si arrangia???
    4) Ma dove sta scritto che io devo avere a forza un telefono sostitutivo o procurarmelo a mie spese (oltre al danno anche la beffa di cacciare altri soldi). Non sono tenuto a tenere un telefono di riserva ma la 3 ha l'obbligo di fornirmene uno (e non l hanno voluto fare) avendo stipulato un' offerta con telefono in comodato e non potendo usufruire dell'offerta per mancanza del terminale associato (ripeto ma dove sta scritto che devo provvedere a mie spese a comprarne un altro...il discorso che fate "ma perchè non hai un altro telefono'" è del tutto stupido e fuori luogo...se volete saperlo un altro telefono ce l'ho ma è di 30 euro e non posso navigarci o cosa...non posso sfruttare i GB dell'offerta e non è UMTS per la rete 3...me ne dovrebbero dare perlomeno uno in sostituzione di pari livello (es galaxy s, galaxy s2, ecc.).
    5) Non ho diritto alla sostituzione e il venditore può solo mandarlo alla samsung? Evidentemente siete ignoranti anche di legge...secondo il codice del consumo per difetto di conformità (dichiarato entro due mesi dall'acquisto) io ho diritto a scelta mia (e non del venditore) a una delle 3 opzioni:

1)Riparazione del prodotto
    2)Sostituzione del prodotto
    3)Rescissione del contratto con la 3 senza penali

Tra l'altro il tutto è riportato anche in una nota ufficiale del sito 3 nonchè nel codice del consumo.
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...-di-conformita

6) La Samsung si arrabbia e se ne esce con la scusa "pezzo mancante"? Coltello loro dalla parte del manico? Ma cosa dite se per legge ho diritto a un prodotto "NUOVO"? Ah gia potranno dire che non hanno terminali s3 sostitutivi..ma va va, fatemi il piacere, il giudice di pace mi darà ragione.
    7) Qui tutti a fare la morale...volevo vedere se restavate mesi senza telefono che avreste detto...ah già ma a voi funziona tutto ok...e allora pregate che vi funzioni sempre tutto senza problemi.

SIETE PREGATI DI ESSERE OBIETTIVI E DI NON FARE I FANBOY!!! GRAZIE!!!
    Ultima modifica di fosseperme; 03-08-12 alle 13:31

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    Certo che voi tutti siete bravi a fare i fanboy e a farvi mettere i piedi in testa dalla Samsung facendovi calpestare i diritti!!!

1) La colpa non è del negozio se mandano a Samsung (perchè sono centri raccolta e solo questi ci sono a Salerno) e Samsung non ripara.
    2) Il guasto è evidente e molto fastidioso, non vedo perchè non dovrei essere pignolo (e non lo sono perchè il difetto c'è) visto che ho pagato il telefono bei soldi ed è un top di gamma, oltre al fatto che sono cliente exclusive. Poi se voi volete tenervi i telefoni difettati e chiudere un occhio fate pure. Tra l'altro il guasto è stato fatto vedere anche al centro raccolta e l hanno riconosciuto.
    3)Riparazioni in tempi record? 1 mese tempo record? La Apple mi rimanda un rigenerato nuovo di pacca in 4gg...evidentemente siete rimasti al 1950. Se fate un giro in rete migliaia di persone hanno avuto rogne con l'assistenza Samsung, siete tra i pochi fortunati ad aver avuto la riparazione in sede (perchè forse abitate in una grande città) ma il resto dell'Italia che fa si arrangia???
    4) Ma dove sta scritto che io devo avere a forza un telefono sostitutivo o procurarmelo a mie spese (oltre al danno anche la beffa di cacciare altri soldi). Non sono tenuto a tenere un telefono di riserva ma la 3 ha l'obbligo di fornirmene uno (e non l hanno voluto fare) avendo stipulato un' offerta con telefono in comodato e non potendo usufruire dell'offerta per mancanza del terminale associato (ripeto ma dove sta scritto che devo provvedere a mie spese a comprarne un altro...il discorso che fate "ma perchè non hai un altro telefono'" è del tutto stupido e fuori luogo...se volete saperlo un altro telefono ce l'ho ma è di 30 euro e non posso navigarci o cosa...non posso sfruttare i GB dell'offerta e non è UMTS per la rete 3...me ne dovrebbero dare perlomeno uno in sostituzione di pari livello (es galaxy s, galaxy s2, ecc.).
    6) Non ho diritto alla sostituzione e il venditore può solo mandarlo alla samsung? Evidentemente siete ignoranti anche di legge...secondo il codice del consumo per difetto di conformità (dichiarato entro due mesi dall'acquisto) io ho diritto a scelta mia (e non del venditore) a una delle 3 opzioni:

1) Riparazione del prodotto
    2)Sostituzione del prodotto
    3)Rescissione del contratto con la 3 senza penali

Tra l'altro il tutto è riportato anche in una nota ufficiale del sito 3 nonchè nel codice del consumo.
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...-di-conformita

7) La Samsung si arrabbia e se ne esce con la scusa "pezzo mancante"? Coltello loro dalla parte del manico? Ma cosa dite se per legge ho diritto a un prodotto "NUOVO"? Ah gia potranno dire che non hanno terminali s3 sostitutivi..ma va va, fatemi il piacere, il giudice di pace mi darà ragione.
    8) Qui tutti a fare la morale...volevo vedere se restavate mesi senza telefono che avreste detto...ah già ma a voi funziona tutto ok...e allora pregate che vi funzioni sempre tutto senza problemi.

SIETE PREGATI DI ESSERE OBIETTIVI E DI NON FARE I FANBOY!!! GRAZIE!!!
    non è questione di essere fanboy, ognuno da la sua esperienza ... ad alcuni è andata bene ...

P.S.
    hai dimenticato il punto 5 o sei talmente infastidito che dai i numeri?
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio