Originariamente inviato da
fosseperme
Certo che voi tutti siete bravi a fare i fanboy e a farvi mettere i piedi in testa dalla Samsung facendovi calpestare i diritti!!!
1) La colpa non è del negozio se mandano a Samsung (perchè sono centri raccolta e solo questi ci sono a Salerno) e Samsung non ripara.
2) Il guasto è evidente e molto fastidioso, non vedo perchè non dovrei essere pignolo (e non lo sono perchè il difetto c'è) visto che ho pagato il telefono bei soldi ed è un top di gamma, oltre al fatto che sono cliente exclusive. Poi se voi volete tenervi i telefoni difettati e chiudere un occhio fate pure. Tra l'altro il guasto è stato fatto vedere anche al centro raccolta e l hanno riconosciuto.
3)Riparazioni in tempi record? 1 mese tempo record? La Apple mi rimanda un rigenerato nuovo di pacca in 4gg...evidentemente siete rimasti al 1950. Se fate un giro in rete migliaia di persone hanno avuto rogne con l'assistenza Samsung, siete tra i pochi fortunati ad aver avuto la riparazione in sede (perchè forse abitate in una grande città) ma il resto dell'Italia che fa si arrangia???
4) Ma dove sta scritto che io devo avere a forza un telefono sostitutivo o procurarmelo a mie spese (oltre al danno anche la beffa di cacciare altri soldi). Non sono tenuto a tenere un telefono di riserva ma la 3 ha l'obbligo di fornirmene uno (e non l hanno voluto fare) avendo stipulato un' offerta con telefono in comodato e non potendo usufruire dell'offerta per mancanza del terminale associato (ripeto ma dove sta scritto che devo provvedere a mie spese a comprarne un altro...il discorso che fate "ma perchè non hai un altro telefono'" è del tutto stupido e fuori luogo...se volete saperlo un altro telefono ce l'ho ma è di 30 euro e non posso navigarci o cosa...non posso sfruttare i GB dell'offerta e non è UMTS per la rete 3...me ne dovrebbero dare perlomeno uno in sostituzione di pari livello (es galaxy s, galaxy s2, ecc.).
6) Non ho diritto alla sostituzione e il venditore può solo mandarlo alla samsung? Evidentemente siete ignoranti anche di legge...secondo il codice del consumo per difetto di conformità (dichiarato entro due mesi dall'acquisto) io ho diritto a scelta mia (e non del venditore) a una delle 3 opzioni:
1) Riparazione del prodotto
2)Sostituzione del prodotto
3)Rescissione del contratto con la 3 senza penali
Tra l'altro il tutto è riportato anche in una nota ufficiale del sito 3 nonchè nel codice del consumo.
http://www.tre.it/assistenza/servizi...-di-conformita
7) La Samsung si arrabbia e se ne esce con la scusa "pezzo mancante"? Coltello loro dalla parte del manico? Ma cosa dite se per legge ho diritto a un prodotto "NUOVO"? Ah gia potranno dire che non hanno terminali s3 sostitutivi..ma va va, fatemi il piacere, il giudice di pace mi darà ragione.
8) Qui tutti a fare la morale...volevo vedere se restavate mesi senza telefono che avreste detto...ah già ma a voi funziona tutto ok...e allora pregate che vi funzioni sempre tutto senza problemi.
SIETE PREGATI DI ESSERE OBIETTIVI E DI NON FARE I FANBOY!!! GRAZIE!!!