Visto che ho cancellato gli altri off topic cancello anche questo...
Se continuate ad andare o.t. Mi costringerete a cominciare con le infrazioni.... Poi divento triste....![]()
Inviato da un minuto...
Ultima modifica di Anna; 06-08-12 alle 11:32
AGGIORNAMENTO 06/08/2012 : La situazione oramai assume i contorni del ridicolo ed è vergognoso che un'azienda di fama mondiale come Samsung si abbassi a questo teatrino indegno, ma tant è si qualificano da soli. Oggi mi contatta il reparto relazioni per la clientela chiedendomi il perchè gli avessi mandato la mail qualche giorno fa in cui li informavo circa la lettera del Codacons. Ho riposto raccontando per fila e per segno tutto il mio calvario finchè la signorina ha risposto "vabbene le apro una segnalazione"......a quel punto scazzato come non mai ho risposto in malo modo che di segnalazioni ne erano state fatte a decine da un mese e che a nulla erano servite, che ora io ho messo in mezzo un avvocato e anzichè farmi interloquire con i piani alti dell'assistenza (come in passato feci con apple per altri problemi) parlano ancora di segnalazione.....un call center quello exclusive totalmente inutile ed inadeguato alle esigenze di una clientela di smartphone top di gamma...assurdo. Intanto si moltiplicano su questo forum le esperienze di persone che, per difetti di fabbrica del proprio terminale, nonostante questi si presentino fin dai primi giorni di utilizzo, sono costretti, anche a causa della cattiva fede e della negligenza dei negozianti non disposti alla sostituzione immediata (come legge prevede!) ad inviare il telefono a Samsung nella speranza di rivederlo dopo un mese e, si spera, col guasto riparato. Specchietti per le allodole dunque tutte le operazioni simpatia intraprese da quest'azienda vedi ad esempio buono di 100 euro,polizza casco e sponsorizzazione delle olimpiadi di Londra; manca la sostanza e il contorno non serve a nulla.
Trovano dunque conferme le mie tesi circa la totale inadeguatezza dell'assistenza Samsung se paragonata ad altre marche di smartphone vedi Apple (rigenerato si, ma con le scocche nuove e il telefono nuovamente disponibile in meno di una settimana!, e per fare non cercate il pelo nell'uovo, o almeno poi non lamentatevi se avete problemi con Samsung). Coerenza please
Mi rispondi solo gentilmente a una domanda con due parole e non un poema Omerico.
Perchè non ti prendi un iphone??? visto che beatifichi ogni volta la apple o qualsivoglia altra marca ?
Se io odiassi Samsung o avessi una pessima esperienza mi guarderei bene dal comperarlo, e se lo faccio e poi me ne rendo conto, me ne libero e cambio marchio, quindi perchè hai ricomperato un s3?? ammesso sia vero, masochismo?
Ascolta me, compera un iphone così in caso di problemi, come scrivi, in una settimana te lo sostituiscono e vivi felice.
p.s. che diano cover nuovo di zecca conta poco se dentro è una scheda rabberciata, io una sostituzione con cell di terzi non la accetterei mai.
( 999)
Io dopo 4 Anni di iPhone sono passato oggi ad android con il Samsung galaxy sIII. Se avessi avuto un esperienza come quella dell'utente fosseperme elogerei la Apple per l'assistenza post vendita pluripremiata che ha e non per rimpianti passati legati all'iphone...poi ritengo in generale che queste esperienze possono anche aiutare altri individui se scegliere una marca o meno.
Può essere giusto ma una volta elogiata non occorre continuare a farlo. A che pro? Mi sembra anche lecito il ragionamento di bimba che chiede perché ne ha comprato un secondo visto che è in guerra con samsung...
@fosseperme
Comunque i soldi sono tuoi e ne fai quello che vuoi però spero che tu non insista con Apple. Parliamo di samsung e basta, abbiamo capito e potremmo anche condividere che preferisci iphone per l'assistenza
Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAKKKK
Ultima modifica di Anna; 06-08-12 alle 21:20
Avrò forse capito male io ma l'utente è entrato in guerra con la suddetta marca dopo le varie esperienze negative avute con i vari livelli di assistenza...comunque mi trovi pienamente d'accordo è un forum che ha per oggetto android e i suoi terminali è giusto che si tratti di questo
Infatti...io non sto discutendo il telefono S3 in se, che come funzionalità ritengo di gran lunga superiore ad iphone. Sto dicendo che però l'assistenza apple è 10 volte superiore tutto qua. Poi ho ricomprato s3 perchè alla fine io col telefono mi devo divertire e usare un terminale che rispecchi maggiormente le mie esigenze (al di la che sia in causa con Samsung) e android le rispecchia più di iphone.
Quindi? com'è finita la questione con l'avvocato?
Mi interessa molto... dato che anche il mio S3 ha avuto un difetto di conformità all'acquisto, ma la TRE mi ha detto che l'unica strada è mandarlo in assistenza un mese, bensì il difetto l'avessi constatato 15 gg dopo l'acquisto...
Nel mentre pago totalmente la tariffa sottoscritta, ma senza poter usufruire nè di telefono, nè di internet ecc.. Non mi è stato fornito nessun cellulare sostitutivo (sono dovuta andar a riesumare il cel di mia nonna... un "coso" della nokia, ma forever funzionante!).
Penso che alla fine dovrò sorvolare su possibilità di rimborso per tutti i disguidi arrecati per l'acquisto di un terminale difettoso dalla fabbrica, perchè il venditore "passa la palla" alla Samsung, e la Samsung non risponde...
Spero solo di aspettare un mese (e non di più) e che il terminale torni almeno aggiustato...
Quindi fammi sapere sviluppi vari... non si sa mai.
Grazie
Hai citato la superconclamata garanzia Apple.
son stato possessore di tutti i device apple (me ne vergogno) sino al 4s.
Partiamo col presupposto che apple è in balia dell anti-trust per il discorso della garanzia di 1 anno anzichè 2 come normativa europea, ma "tralasciamo" pure. Se ben ricordi fino all'iPhone 4 c'era un piccolo dettaglio che annullava del tutto la garanzia Apple: il superlativo sensore di umidità che era posto sulla parte inferiore del telefono.
Hai idea di quanti milioni di telefoni son stati rimandati indietro dalla super-garanzia Apple per la presenza di questo sensore che segnalava una propabile immersione in acqua? questo sensore si è poi rivelato una gran fregatura in quanto sensibile all'umidità quotidiana e quindi invalidava la garanzia anche se un pover'uomo lavorava in un centro estetico, da un parrucchiere, ecc ecc
Samsung che offre un servizio più che buono in tempi veloci.
Apple che dopo 5 anni di totale disservizio (avrà raccimolato qualcosa praticamente non offrendo assistenza), offre un servizio iper-veloce con la sostituzione di un device con il tasto home rotto con uno totalmente nuovo (rigenerato, quindi usato da chi non si sa, in che modo non si sa e la batteria chissà), e senza contare che dopo 1 anno con Apple sei in mezzo alla strada (ammenochè non estenti la garanzia) e sostituire un tasto ti costa la bellezza di 200€ perchè devono cambiar tutto lo schermo e il touch grazie all'unibody... ecco dimmi qual'è la garanzia migliore.