CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56
Discussione:

Scandalo Samsung....S3 mandato in assistenza e tornato dopo un mese non riparato!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 69 volte in 36 Posts
    Predefinito

be sul codice imei te lo posso garantire che se non viene pagato l abbonamento il telefono viene bloccato..non le dico per sentito dire le cose,ma perché evidentemente le so..vodafone fa così almeno non so 3.
    per il resto non replico ulteriormente..ognuno sarà felice delle proprie scelte,meglio un iphone rigenerato(che prima era a pezzi nel pacchettino carino) e non un s3 nuovo o riparato decentemente in una confezione meno bella!i tuoi gusti non li discuto!cmq a me mi sai solo di pentito di aver fatto l abbonamento con 3,visto che stai ripetendo in continuazione che vuoi recedere il contratto!sul 'senza penale' avrei i miei dubbi,visto che hai usufruito di un bene,di un cellulare quindi,che 3 non può riutilizzare visto che è stato usato!chiudo qua il mio pensiero,condiviso o no ma lo esprimo!ciao ciao
    S3 nuovo o riparato decentemente? Se cosi fosse non mi importerebbe che il tel mi viene legato con l'elastico...ma visto che mi ritorna esattamente come prima con lo stesso difetto..non sono pentito del contratto con la 3 che anzi mi ha salvato il culo (pensa se avessi pagato il telefono a prezzo pieno anticipato!) ma semplicemente cerco la via più semplice per liberarmi di questo terminale difettoso...o sostituzione o recesso senza penali...e il fatto che non si paghi il recesso in caso di difetto di conformità è previsto dalla legge e anche la 3 lo specifica...evidentemente parli senza informarti bene. Ora però spiegatemi perchè su questo thread mi date tutti addosso (fanboyismo? forse si visto che siamo su androidiani e in room samsung...) mentre sul forum di telefonino mi danno ragione...forse li c'è più obiettività e meno giudizi di parte...domanda....ma siete infiltrati samsung o la samsung vi paga?
    Ultima modifica di fosseperme; 05-08-12 alle 01:49

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di appians

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fosseperme Visualizza il messaggio
    S3 nuovo o riparato decentemente? Se cosi fosse non mi importerebbe che il tel mi viene legato con l'elastico...ma visto che mi ritorna esattamente come prima con lo stesso difetto..non sono pentito del contratto con la 3 che anzi mi ha salvato il culo (pensa se avessi pagato il telefono a prezzo pieno anticipato!) ma semplicemente cerco la via più semplice per liberarmi di questo terminale difettoso...o sostituzione o recesso senza penali...e il fatto che non si paghi il recesso in caso di difetto di conformità è previsto dalla legge e anche la 3 lo specifica...evidentemente parli senza informarti bene. Ora però spiegatemi perchè su questo thread mi date tutti addosso (fanboyismo? forse si visto che siamo su androidiani e in room samsung...) mentre sul forum di telefonino mi danno ragione...forse li c'è più obiettività e meno giudizi di parte...domanda....ma siete infiltrati samsung o la samsung vi paga?
    ti danno addoso perchè esordisci così
    Ora sono tornato a casa e incazzatissimo ho mandato una mail alla samsung minacciandoli di azioni legali presso il codacons (cosa che farò se mi ignoreranno ancora), ma mi chiedo io....è questo il trattamento che Samsung riserva a chi è cliente exclusive che acquista un top di gamma e che si vede il telefono difettato dopo un mese di utilizzo??? Io non posso aspettare mesi e mesi il telefono mi serve per lavoro!
    Siamo lontani anni luce da apple... li il telefono lo sostituiscono in meno di una settimana e lo vengono a ritirare a casa....la Samsung col post vendita sta proprio a 0 e non mi venite che non è vero....oggi chi acquista un terminale da 700 euro vuole giustamente avere un'assistenza quantomeno degna del valore del terminale...quindi la Samsung anzichè pensare a fare telefoni super performanti o battaglie legali con Apple pensi a migliorare la sua assistenza da pietà...
    cioè sei in un forum Android nella sezione S3 che conta quasi 300 possessori
    di cui pochi con telefoni difettati e di quei pochi pochissimi scontenti di S3

ripeto tu sei partito per la guerra e gli insulti a samsung
    ma la cagata l'ha fatta la persona all'assistenza a cui ti sei rivolto che non avrà segnalato il guasto giusto al centro dove poi il tu S3 è stato smontato
    logico che se vai li questo scarichi la colpa per nascondere la sua negligenza
    io avrei provato a rivolgermi ad un centro migliore
    la verità è che le assistenze sono fatte da persone e le persone sbagliano

pensa che qui sul forum ho letto di un impiegato ha sostituito un GS3 nuovo di un utente perchè quando andava nel browser la luminosità era bassa
    che invece è una semplice impostazione, poi l'utente scriveva ma dopo che l'ho cambiato anche questo ha lo stesso problema fino a che non glielo abbiamo spiegato noi sul forum
    questo per farti capire che l'incapacità o negligenza di un commesso può essere a volte a favore e molte volte a sfavore

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Ci sono tante persone che fanno i furbi vendendo telefoni sotto contratto e non pagano le rate...un mio amico ne ha preso uno di questi...non ho mai sentito di IMEI bloccati ripeto tranne per un caso che fece storia di iphone rubati in belgio e la notizia si sparse su tutta la rete; li però fu la apple stessa a bloccarli, che lo possano fare gli operatori ho qualche serio dubbio (l'imei è controllato dal produttore del telefono non dall'operatore). Quando voi fate una denuncia per telefono rubato non è l'operatore che vi blocca l'imei ma la casa madre del cellulare (samsung nokia ecc).
    Ripeto che io sappia la 3 procede per via legale con le società di recupero crediti.
    Leggi qui per favore, non è come dici.
    Se al tuo amico non è successo vuol dire che non può succedere?

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=176907

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=170673

https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=80672

Sono solo alcuni... I primi che ho trovato...

E per favore... Evita questi commenti che lasciano il tempo che trovano...
    Come vedi il problema dell'imei esiste....

Ora però spiegatemi perchè su questo thread mi date tutti addosso (fanboyismo? forse si visto che siamo su androidiani e in room samsung...) mentre sul forum di telefonino mi danno ragione...forse li c'è più obiettività e meno giudizi di parte...domanda....ma siete infiltrati samsung o la samsung vi paga?

Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAKKKK
    Ultima modifica di Anna; 05-08-12 alle 07:08
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

bimba90
    Guest
    Predefinito

20 anzi 30, Si la Samsung ci paga eccome, cento euro, e dico ben cento euro, di accessori gratis per il nostro amato cell.

Inoltre confermo che se non si paga o se viene rubato l'operatore può bloccare l'imei e lo si legge ovunque in rete.

(40)
    Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice numerico che identifica univocamente un terminale mobile

L'IMEI è salvato nella scheda madre del cellulare. All'avvio di ogni chiamata viene trasmesso alla rete dell'operatore.
    In caso di furto, l'IMEI del cellulare rubato può essere comunicato al proprio operatore per essere inserito in una banca dati condivisa da tutti gli operatori. Ciò consente di bloccare il telefonino e renderlo inutilizzabile in Italia, indipendentemente dall'operatore con cui si chiama.

E con questo credo sia più che chiaro, anzi limpido ...recoaro

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da appians Visualizza il messaggio
    ti danno addoso perchè esordisci così

cioè sei in un forum Android nella sezione S3 che conta quasi 300 possessori
    di cui pochi con telefoni difettati e di quei pochi pochissimi scontenti di S3

ripeto tu sei partito per la guerra e gli insulti a samsung
    ma la cagata l'ha fatta la persona all'assistenza a cui ti sei rivolto che non avrà segnalato il guasto giusto al centro dove poi il tu S3 è stato smontato
    logico che se vai li questo scarichi la colpa per nascondere la sua negligenza
    io avrei provato a rivolgermi ad un centro migliore
    la verità è che le assistenze sono fatte da persone e le persone sbagliano

pensa che qui sul forum ho letto di un impiegato ha sostituito un GS3 nuovo di un utente perchè quando andava nel browser la luminosità era bassa
    che invece è una semplice impostazione, poi l'utente scriveva ma dopo che l'ho cambiato anche questo ha lo stesso problema fino a che non glielo abbiamo spiegato noi sul forum
    questo per farti capire che l'incapacità o negligenza di un commesso può essere a volte a favore e molte volte a sfavore
    Forse non ci siamo capiti o non so spiegarmi. Innanzitutto il fatto che io sia in forum android e nella sezione dedicata all s3 non significa che io debba fare il fanboy e parlare a tutti i costi (sempre e comunque) bene della Samsung anche quando sbaglia.
    Oltretutto non sto criticando il telefono in se che per me è il top (e ci mancherebbe) ma mi sto lamentando per l'accaduto. E dire che quando l'ho portato al centro samsung ho letto personalmente cosa l'impiegato aveva scritto nelle note "Cassa audio difettosa che distorce, NO AGGIORNAMENTO SOFTWARE", ma nonostante questo mi è stato fatto solo l'aggiornamento software (nonostante la signorina dell'ufficio relazione Samsung mi aveva anticipato che erano stati sostituiti diversi pezzi e per questo la riparazione era durata tanto! bugia assurda); allora qui scusate ma l'incapacità non è degli addetti del centro raccolta ma di chi doveva effettuare la riparazione per conto di Samsung, ergo Samsung non si affida a dei centri riparazione professionali poichè non è la prima volta che sento di telefoni samsung rispediti indietro con lo stesso problema (e non potete negare che sia cosi, sebbene i Samsung difettati ne escano pochi, ma quei pochi sfortunati possessori, a meno che non abitino al Nord, devono vivere un autentico calvario, e il fatto che la percentuale come dite voi sia bassa non giustifica Samsung nè voi potete dare un giudizio di parte dicendo Samsung è ottima solo perchè voi fino ad ora col terminale non avete mai avuto un problema, e vi auguro di non averne). Pensate che un mio amico mi raccontò di quando aveva mandato un Samsung Galaxy S plus in assistenza dopo pochi giorni dall'acquisto per un problema evidente di macchie all'interno del display e gli era stato restituito dopo due mesi ancora con le macchie e con la dicitura "aggiornamento software", ditemi voi se questa è un assistenza professionale, mi sa che a Vimercate i telefoni li rispediscono indietro senza controllarli proprio, diverso è invece il caso di un centro assistenza locale dove si può interloquire direttamente a voce con chi effettua la riparazione e in effetti "pretendere" che il pezzo venga sostituito. Ma ripeto i centri che effettuano questo tipo di riparazione in sede sono veramente pochi e poco capillari sul territorio. Aggiungiamoci poi il fatto che due settimane fa ho ampiamente informato la Samsung dell'accaduto (prima di rivolgermi all'avvocato) e mi hanno liquidato con un laconico le faremo sapere abbiamo aperto un reclamo, ma a tutt'oggi si sono trincerati dietro il silenzio con assoluto menefreghismo verso le esigenze di un loro cliente. Quando mi è capitato di avere problemi con Apple si sono SEMPRE messi a disposizione, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, ed è innegabile che Apple (cosi come anche altre marche ovvio) garantiscono un esperienza post vendita decisamente superiore. Poi ripeto se a voi piace spendere 700 euro perchè magari ve li regalano e non ve li siete sudati, e se si rompe un telefono avete il papà che ve lo compra subito nuovo nuovo il giorno dopo, allora è inutile discutere; questo è un telefono che vale mezzo stipendio in periodo di crisi ed io ho tutto il diritto di tutelarmi in ogni sede (senza che dite che rivolgersi ad un avvocato è esagerato!). Provate a svegliarvi la mattina alle 6 per andare a LAVORARE e poi vedete se vi da fastidio buttare cosi i soldi.
    Ultima modifica di fosseperme; 05-08-12 alle 14:06

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giovannigalaxy Visualizza il messaggio
    Ricordo che c'è un thread dedicato per parlare di questo..
    Giovanni ha ragione....

Cerchiamo di rimanere sul tema, parliamo dello "scandalo dell'assistenza"...

Contiamo tutti fino a cento prima di rispondere... Compreso me che a volte mi faccio prendere dall'entusiasmo

EDIT:
    ho cancellato e cancellerò i post off topic
    Ultima modifica di Anna; 05-08-12 alle 16:44

8. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

JohnX (05-08-12)

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quanti ne devo cancellare prima che smettiate di andare o.t.?

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

AGGIORNAMENTO 05/08/2012: Visto il protrarsi della querelle in atto con Samsung, ho dovuto per forza di cose riacquistare un altro S3 a mie spese (ho sempre detto che il telefono a me piace) per motivi lavorativi. Ho deciso però di cautelarmi facendo l'acquisto su ebay da un venditore tedesco power seller per un costo totale di 534 euro spese comprese (garanzia europea ma capirete...con la samsung non penso faccia differenza). Se dovessi avere problemi nel primo mese e mezzo almeno posso rivalermi sul venditore tramite paypal senza passare per Samsung, mi sento più sicuro. Avendo con il precedente s3 sottoscritto la polizza assicurativa di Samsung ho chiamato il call center e mi è stato detto che posso trasferirla al mio nuovo telefono semplicemente richiamandoli una volta che mi è arrivato il nuovo cell e fornendogli il nuovo imei che verrà sovrascritto sui terminali a quello del vecchio telefono.
    Ovviamente chiederò anche il rimborso a Samsung delle spese sostenute per l'acquisto di quest'altro telefono nel caso non mi venisse sostituito il precedente. Intanto il mio legale mi ha informato che le raccomandate sono pervenute sia a Samsung che al venditore ma nessuna risposta è giunta e tutto tace.
    Ultima modifica di fosseperme; 05-08-12 alle 17:13

bimba90
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Quanti ne devo cancellare prima che smettiate di andare o.t.?
    Dai ha ragione in tema col titolo del topic se no si divaga e si va sempre o.t.

Visto come sono buona ora, sarà il Natale che si avvicina vedo già gli abeti e sopra tante palle luccicanti

cavolo..10 tanti auguroni fosseperme ..... per il nuovo telefono spero perfetto

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bimba90 Visualizza il messaggio
    Dai ha ragione in tema col titolo del topic se no si divaga e si va sempre o.t.

Visto come sono buona ora, sarà il Natale che si avvicina vedo già gli abeti e sopra tante palle luccicanti

cavolo..10 tanti auguroni fosseperme ..... per il nuovo telefono spero perfetto

Lo spero anch'io altrimenti vado a farmi benedire a Lourdes. Apparte gli scherzi ho acquistato tramite paypal proprio per avere un rimborso o sostituzione sicura nel caso in cui il telefono presentasse problemi di ogni sorta, meglio vedersela con paypal che con il centro raccolta...cmq mi sono fatto un idea sull'assistenza Samsung...se uno manda in riparazione un telefono con un difetto evidentissimo (es touch rotto, parte telefonica non funzionante, non legge microsim,ecc.) allora loro dovrebbero in linea di massima accorgersi del problema e riparare...ma prendete un caso come il mio di gracchii all'altoparlante o leggevo di un utente in un altro thread (sempre di questa room) che il telefono si blocca in standby e bisogna riavviarlo forzatamente staccando la batteria (a nulla sono valsi tutti i deep clean), bhè allora a questo punto la vedo tragica...risulta difficile anche far capire a quei testoni di Vimercate il problema...un assistenza in sede garantirebbe (oltre che maggiore celerità) la possibilità di interloquire direttamente col tecnico circa la problematica e sarebbe la soluzione migliore...ma fin quando Samsung adotta questa politica basata al 99xcento sui centri raccolta...

P.S. Domanda leggermente OT, che voi sappiate i terminali S3 venduti in germania (mi ha detto il venditore che è un T Mobile) hanno un blocco sim o qualche personalizzazione serigrafata col logo dell'operatore sul dispositivo? Sono compatibili con le reti italiane e vengono prodotti sempre in corea o di manifattura tedesca?
    A me il venditore ha assicurato che non hanno personalizzazioni esterne (apparte la rom t mobile che però cambierò), che sono sim free e con garanzia europea; per il resto uguali a quelli italiani. Confermate?
    Ho preferito prenderlo all'estero perchè i venditori stranieri mi ispirano più affidabilità di quelli italiani e in base alla mia esperienza fanno meno storie in casi di rimborsi/sostituzioni, eppoi mi dicono che la Samsung Germania è più affidabile di quella Italia, per cui mi sono già messo d'accordo con lui che nel corso dei due anni di garanzia se dovessi avere problemi invierò il telefono a lui che provvederà a spedirlo alla Samsung Germania.
    Ultima modifica di fosseperme; 05-08-12 alle 19:37

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio