CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58
Discussione:

THREAD: PROBLEMI di BATTERIA e RICARICA S4 VE (i9515)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide3569 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e non sono riuscito a trovare un Topic che riguardasse in particolare il mio caso. Allora: ho comprato da poco un galaxy s4 i9515 e all'inizio tutto ok. Ho letto numerose guide che dicevano che i primi cicli di carica andavano fatti a cellulare spento e che non bisogna mai farlo scendere sotto al 20 per cento circa. Allora io così ho fatto solo che poi prima di fare il penultimo ciclo di carica ho trovato una guida in questo sito dove si diceva che per i primi 4 cicli la batteria doveva scendere al 5 per cento. Allora io per una volta la ho fatta scendere fino al 5 per cento poi però la batteria non mi è più durata come prima. All'inizio durava con uso veramente intenso un giorno e mezzo, ora mi arriva al venti per cento a sera usandolo diciamo nella media. Secondo voi è perché lo ho fatto scendere troppo ? Si può rimediare o devo tenerlo così o cambiare batteria?
    Ps ho controllato il seriale della batteria e non inizia ne con BD che con DB.
    Aspetto risposta. Grazie.
    Ma no è tutto normale i primi cicli di ricarica sono un po sballati poi si stabilizza non penso ci sia sa preoccuparsi più di tanto mi sembra nella norma
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Allora è o non è vero che bisogna tenere la batteria fino al 20 per cento di ricarica e non farla mai scendere sotto?
    Il fatto per cui mi sono allarmato è che finché non la ho mai fatta scendere sotto il 20 allora mi durava moltissimo, poi da quando la ho fatta arrivare al 5 per cento non mi è più durata come prima.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide3569 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Allora è o non è vero che bisogna tenere la batteria fino al 20 per cento di ricarica e non farla mai scendere sotto?
    Il fatto per cui mi sono allarmato è che finché non la ho mai fatta scendere sotto il 20 allora mi durava moltissimo, poi da quando la ho fatta arrivare al 5 per cento non mi è più durata come prima.
    No la batteria deve scaricarsi completamente quindi falla arrivare al 5% tranquillamente la cosa del 20% è una sciocchezza sarà un impressione tua

    P.S. per ringraziare c'è il tasto apposito
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non deve scendere ogni volta prima di caricare al 5 per cento giusto ?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide3569 Visualizza il messaggio
    Ma non deve scendere ogni volta prima di caricare al 5 per cento giusto ?
    Ovviamente no ma quello che intendo dire è che per conservare al meglio la batteria è meglio fare scaricare sempre completamente.Certo non esplode se la metti in carica al 40% ma la cosa migliore è scaricarla tutta
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pedroleon99 per il post:

    davide3569 (10-03-15)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto grazie mille.

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi io l'ho da meno di 15 giorni ed ho riscontrato una durata batteria veramente scarsa 😟 vero è che me faccio un uso veramente super intenso ma in meno di 10 minuti mi scende di circa il 20% 😰 A quanto però leggo sono stata veramente stupida a non farla mai scaricate completamente in nessun ciclo che ho fatto fino ad ora😦 Sarò maniaca ma dato che ho sempre il terrore di non arrivare fino a sera lo metto in carica anche a più del 50%.,Posso aver causato gravissimi danni? 😦

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di pedroleon99


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,975
    Smartphone
    Galaxy S4;Ace 2;Pocket Plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 621 volte in 516 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maricuccia Visualizza il messaggio
    Ragazzi io l'ho da meno di 15 giorni ed ho riscontrato una durata batteria veramente scarsa 😟 vero è che me faccio un uso veramente super intenso ma in meno di 10 minuti mi scende di circa il 20% 😰 A quanto però leggo sono stata veramente stupida a non farla mai scaricate completamente in nessun ciclo che ho fatto fino ad ora😦 Sarò maniaca ma dato che ho sempre il terrore di non arrivare fino a sera lo metto in carica anche a più del 50%.,Posso aver causato gravissimi danni? 😦

    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App
    Ma no non causi gravissimi danni in due settimane di utilizzo però se lo fai scaricare completamente è meglio perché la batteria dura di più e il consumo risulta più equilibrato
    In un forum il tasto thanks è un diritto ma usarlo è un dovere

    Samsung Galaxy Ace 2 ROM: Cyanogenmod 13.0
    Kernel: Chrono kernel
    Samsung Galaxy Pocket Plus ROM:Stock 4.0.4 prerooted
    Kernel:Stock
    Samsung Galaxy S4 ROM: Astra Note 5 Port
    Kernel: Stock kernel patched

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pedroleon99 per il post:

    Maricuccia (15-03-15)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di agbrasc


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    x Maricuccia

    Guarda, nella peggiore delle ipotesi potrai aver alterato le prestazioni della batteria di in 4-5% (ma proprio a essere pessimisti, e comunque lo escluderei), fermo restando che la puoi sempre ricalibrare (vedi il thread sulla batteria).
    Tutti quanti però trascurano un aspetto fondamentale della questione: col telefono nuovo l'utilizzo e lo "smanettamento" sono sicuramente più intensi della media. Pertanto è normale, soprattutto all'inizio, notare un abbassamento della batteria più veloce che in altre circostanze.
    ...Senza contare il fatto che nel momento in cui si ha l'impressione che la batteria duri un po' di meno, la nostra soglia di attenzione si alza drasticamente e non faremo altro che notare i difetti (presunti).
    Ultima modifica di agbrasc; 15-03-15 alle 12:16
    iPhone? No, grazie!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato agbrasc per il post:

    Maricuccia (15-03-15)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agbrasc Visualizza il messaggio
    x Maricuccia

    Guarda, nella peggiore delle ipotesi potrai aver alterato le prestazioni della batteria di in 4-5% (ma proprio a essere pessimisti, e comunque lo escluderei), fermo restando che la puoi sempre ricalibrare (vedi il thread sulla batteria).
    Tutti quanti però trascurano un aspetto fondamentale della questione: col telefono nuovo l'utilizzo e lo "smanettamento" sono sicuramente più intensi della media. Pertanto è normale, soprattutto all'inizio, notare un abbassamento della batteria più veloce che in altre circostanze.
    ...Senza contare il fatto che nel momento in cui si ha l'impressione che la batteria duri un po' di meno, la nostra sfoglia di attenzione si alza drasticamente e non faremo altro che notare i difetti (presunti).
    Beh si, hai ragionissima su questo perché magari si diventa troppo maniaci e puntigliosi nella maggior parte dei casi senza dovuta ragione. anzi ho notato che i cell di amici che se lo godono sfruttandolo a pieno senza farsi mille problemi e fisse durano anche di più


    Inviato dal mio GT-I9515 usando Androidiani App

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy