CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

THREAD: PROBLEMI di BATTERIA e RICARICA S4 VE (i9515)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Samsung S4 (problemi di caricamento batteria)

    Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo perché da un po' di tempo mi sta succedendo una cosa molto strana.
    Ultimamente il mio S4 non si ricarica bene o meglio si ricarica in modo molto personalizzato.
    A volte quando lo attacco al caricatore in dotazione (quello con il caso USB e la parte che si attacca alla presa divisi) a volte prende la carica altre volte no.
    Tuttavia quando non mi da il segnale di carica se attacco il telefono al pc mi da il segnale di ricarica e subito dopo quando lo attacco alla presa funziona.
    Altre volte prende la carica solo dal pc e non dalla presa di corrente.
    Con altri carica batteria standard a filo a volte va e altre volte non va, ma dal pc sempre funziona.
    Sto per impazzire!! Dipende dal carica batterie o dal telefono questa anomalia?
    Secondo voi da cosa può dipendere?

    Grazie,
    saviolo88

  2.  
  3. #32
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saviolo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Vi scrivo perché da un po' di tempo mi sta succedendo una cosa molto strana.
    Ultimamente il mio S4 non si ricarica bene o meglio si ricarica in modo molto personalizzato.
    A volte quando lo attacco al caricatore in dotazione (quello con il caso USB e la parte che si attacca alla presa divisi) a volte prende la carica altre volte no.
    Tuttavia quando non mi da il segnale di carica se attacco il telefono al pc mi da il segnale di ricarica e subito dopo quando lo attacco alla presa funziona.
    Altre volte prende la carica solo dal pc e non dalla presa di corrente.
    Con altri carica batteria standard a filo a volte va e altre volte non va, ma dal pc sempre funziona.
    Sto per impazzire!! Dipende dal carica batterie o dal telefono questa anomalia?
    Secondo voi da cosa può dipendere?

    Grazie,
    saviolo88
    ciao.. spostato nel thread dedicato ai problemi di batteria...
    Spoiler:

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, ho notato che è già la seconda volta che andando su impostazioni-altro-batteria c'è il sistema operativo android che mi occupa adesso il 38% di batteria tant'è che me la consuma tanto da cosa può dipendere? la prima volta che è successo la batteria mi è durata pochissimo! e il sistema è andato piano piano a occupare sempre meno dopo 1 giornata. Oggi, improvvisamente, mi ricapita lo stesso problema. Aiutatemiii!!!!

  5. #34
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion990 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho notato che è già la seconda volta che andando su impostazioni-altro-batteria c'è il sistema operativo android che mi occupa adesso il 38% di batteria tant'è che me la consuma tanto da cosa può dipendere? la prima volta che è successo la batteria mi è durata pochissimo! e il sistema è andato piano piano a occupare sempre meno dopo 1 giornata. Oggi, improvvisamente, mi ricapita lo stesso problema. Aiutatemiii!!!!
    Ciao. .. spostato nel thread dedicato. ...
    Spoiler:

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sono parecchie discussioni identiche sull'argomento quindi non so dove postare questo post . Provo qui : ho preso un s4 ormai da una settimana e ho fatto 7 cicli di ricarica , l'ho caricato anche da spento ma il problema è che da 0 a 100 ci mette 5/6 ore se non di più è normale???

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno il mio S4 è impazzito. Premessa: quando tutto ciò è iniziato il telefono era ancora vergine, senza alcuna mod.

    Cosa succede? semplicemente se il telefono è spento e io collego il carica batterie (provato con più alimentatori, tra cui quello originale, e vari cavi usb) vi è una vibrazione, appare il simbolo della batteria vuota con fulmine in mezzo, e si spegne. Dopo pochi secondi il ciclo riprende, ovvero vibra, appare la batteria e muore, vibra appare la batteria e muore, vibra appare batteria e muore... all'infinito

    allora mi sono inventato un barbatrucco: ricaricare il telefono da acceso... nel mentre ho acquistato una batteria nuova (pensando fosse colpa di quest'ultima). Niente da fare, stesso problema con batteria nuova.

    Ora invece il problema sembra essere peggiorato poiché non sempre se collego alimentatore e telefono quest'ultimo carica (non si accende nemmeno il led rosso per intendersi). Ieri in macchina collegandolo con l'accendi sigari mi riconosceva una comunicazione usb

    Pensando allora fosse un problema software ho deciso di sverginare il tutto e moddare il sistema. Niente anche con la nuova rom gli stessi problemi...
    quali altre prove posso fare???


    grazie in anticipo

  8. #37
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mae89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    da qualche giorno il mio S4 è impazzito. Premessa: quando tutto ciò è iniziato il telefono era ancora vergine, senza alcuna mod.

    Cosa succede? semplicemente se il telefono è spento e io collego il carica batterie (provato con più alimentatori, tra cui quello originale, e vari cavi usb) vi è una vibrazione, appare il simbolo della batteria vuota con fulmine in mezzo, e si spegne. Dopo pochi secondi il ciclo riprende, ovvero vibra, appare la batteria e muore, vibra appare la batteria e muore, vibra appare batteria e muore... all'infinito

    allora mi sono inventato un barbatrucco: ricaricare il telefono da acceso... nel mentre ho acquistato una batteria nuova (pensando fosse colpa di quest'ultima). Niente da fare, stesso problema con batteria nuova.

    Ora invece il problema sembra essere peggiorato poiché non sempre se collego alimentatore e telefono quest'ultimo carica (non si accende nemmeno il led rosso per intendersi). Ieri in macchina collegandolo con l'accendi sigari mi riconosceva una comunicazione usb

    Pensando allora fosse un problema software ho deciso di sverginare il tutto e moddare il sistema. Niente anche con la nuova rom gli stessi problemi...
    quali altre prove posso fare???


    grazie in anticipo
    ciao.. spostato nel thread dedicato...
    si era aggiornato il firmware ultimamente? che firmware avevi e cosa hai flashato ora? visto che non è la batteria, mi fa quasi pensare a un problema hardware, comunque proverei ancora ha riflashare il suo firmware originale e fare i wipe (salvati tutto prima) e se non risolvi assistenza...
    Spoiler:

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. spostato nel thread dedicato...
    si era aggiornato il firmware ultimamente? che firmware avevi e cosa hai flashato ora? visto che non è la batteria, mi fa quasi pensare a un problema hardware, comunque proverei ancora ha riflashare il suo firmware originale e fare i wipe (salvati tutto prima) e se non risolvi assistenza...
    Avevo l'ultimo aggiornamento ad android 5 disponibile per l'S4.... ma ha iniziato improvvisamente a fare questi scherzi... ora ho messo la Imperium LL ROM (annodi 5.0.1). Il telefono ha 1 anno e 3 mesi, quindi teoricamente ancora in garanzia... ma avendo fatto il root penso che quest'ultima sia andata no?

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho una curiosità: ho un s4 value edition con lollipop. Se guardo le statistiche del consumo della batteria ci sono poche voci, che indicano massimo 15 o 20 percento di utilizzo batteria quelle che hanno consumato di più (come lo schermo) e le altre a scalare fino a vari 1 percento. La somma delle percentuali non arriva al 100 ma si e no al 50 percento, quindi mi chiedo, come vengono calcolati questi numeri?
    Ultima modifica di Simba86; 31-05-15 alle 13:54

  11. #40
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mae89 Visualizza il messaggio
    Avevo l'ultimo aggiornamento ad android 5 disponibile per l'S4.... ma ha iniziato improvvisamente a fare questi scherzi... ora ho messo la Imperium LL ROM (annodi 5.0.1). Il telefono ha 1 anno e 3 mesi, quindi teoricamente ancora in garanzia... ma avendo fatto il root penso che quest'ultima sia andata no?
    Se , da in download mode, hai il knox a 0x1, allora è invalidata... al limite prova ancora a riflashare il tuo firmware e fare i wipe, ma difficilmente risolverai...
    Spoiler:

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy