CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Facciamola finita con la storia dei materiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Il policarbonato ha una grande difetto: si riga facilmente. Lavoro per una azienda che lo usa per allestimenti pubblicitari (è più sicuro agli urti del vetro) ma se lo passi con uno straccio e sopra c'è polvere basta solo questo a iniziare a "intaccarlo"... Il mio Note 2 l'ho lasciato 2 giorni senza cover (originale Samsung) e nonostante la cover, ha subito dei mini-sfegramenti proprio con l'interno della custodia... sul bordo in alto a dx e in basso a sx c'erano microsegni... Gli ho tolti con il prodotto che si usa per togliere le righe agli schermi NON touch; una leggerissima pasta abrasiva... ma comunque i segni c'erano. Anche la custodia in policarbonato ufficiale Samsung si è rigata e non di poco, se non c'era "lei" il retro del mio Note 2 era da buttare. Però ho provato a piegarla a mani nude... ci vuole una bella forza a romperla, ma veramente tanta !!!! Agli urti regge magnificamente.

    Di contro l'alluminio che ho avuto su iPhone 2 e PowerBook G4 non ha mai avuto una riga... Ma l'alluminio ha un difetto: negli urti si deforma !!! Ad una mia amica è caduta la tastiera Apple di spigolo... il tasto espulsione è ora bloccato e non puoi farci nulla, una volta deformato l'alluminio non lo sistemi...

    Ogni materiale ha i suo pro e i suoi contro... Come possessore di Note 2 se me lo davano in vetro totale mi pesava un chilo !!!!!!! Su un iPhone da 5" puoi anche metterlo... Comunque la Apple ha una sua politica (a molti non piace): vuole ridurre al minimo gli interventi esterni di "Non autorizzati", ma solo per evitare rogne (non ho mai visto un utente mettere mano ad un apparecchio di qualsiasi tipo, fari danni e poi dire in assistenza di "Non averlo neppure toccato")... Altrimenti metteva le classiche viti a stella e tutti si aprivano l'iPhone... Che poi diventino scemi i tecnici ad aprire i prodotti per ripararli sono cavoli loro...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Anche io ero parecchio indeciso su questo S4 e l'One e non nego che il dubbio principale era sui materiali... quelli del secondo affascinano e sono stupendi. Ma ho posseduto Galaxy s, s2 e Nexus e francamente tutto questo male del policarbonato non posso dire. E soprattutto con 15 euro su Ebay ti rifai le scocche nuove. Senza contare il fatto che buona parte delle riparazioni sui Galaxy di fascia alta te le puoi fare da solo, vedi cambio porta usb. Una cosa francamente critico a questo nuovo S4, che magari vi farà sorridere... quella benedetta griglietta dello speaker anteriore, che è uguale da secoli e viene usata dalla casa coreana anche su terminali da 50€... ma dico io, incassarla nel vetro anteriore a scomparsa no eh??? Per me è questo che da effetto cheap all'estetica... scusate

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Non so se avete letto della difficoltà di riparazione del nuovo one.... e praticamente impossibile aprirlo e vome se fosse un corpo unico

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di NexusSte91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 88 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Io dei "materiali nobili" apprezzo il fatto che offrono un miglior piacere al tatto e esteticamente sono decisamente più belli.
    Per il resto, difficoltà di riparazione, batteria integrata, fragilità!!! ,ecc...troppi punti a sfavore per scegliere un htc One piuttosto che un s4 solo per l'alluminio.
    Il mio galaxy nexus fatto con "plasticaccia" che non è nemmeno policarbonato,pur cadendomi 5/6 volte mai un danno visibile.
    Guardate invece il test di caduta del One o dell'iphone 5...indecenti..tanto belli quanto fragili..e pure difficili da riparare.
    Concludendo, quando potrò un bel S4 sarà mio, alla faccia dei "blasonati materiali nobili"!!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Cloddok


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il policarbonato costa più dell'alluminio ed ha proprietà fisiche e meccaniche migliori del materiale "nobile".

    Chi dice il contrario ha solo ascoltato le balle che ha sempre detto Apple da una vita.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Cloddok per il post:

    NexusSte91 (31-03-13)

  8. #16
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Hai ragione, ma resta un piccolo particolare... se guardi l'alluminio dei prodotti Apple, vista la finitura originale dell'alluminio cioè leggermente "granuloso" a meno di non passarlo con oggetti appuntiti le microrighe di sfregamento non si vedono. Il policarbonato all'interno delle cover dei Samsung (anche le flip cover) hanno la stessa granulanità che lo renderebbe molto resistente ai graffi... ma fa schifo!!!! Lo rendono pertanto lucido, perché più bello a vedersi, ma in questo modo si riga facilmente anche plastica contro plastica.

  9. #17
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ma resta un piccolo particolare... se guardi l'alluminio dei prodotti Apple, vista la finitura originale dell'alluminio cioè leggermente "granuloso" a meno di non passarlo con oggetti appuntiti le microrighe di sfregamento non si vedono. Il policarbonato all'interno delle cover dei Samsung (anche le flip cover) hanno la stessa granulanità che lo renderebbe molto resistente ai graffi... ma fa schifo!!!! Lo rendono pertanto lucido, perché più bello a vedersi, ma in questo modo si riga facilmente anche plastica contro plastica.

    tutto non lo possiamo avere, io non sono un maniaco, e nonostante ciò, non ho problemi di graffi, almeno nulla di evidente, giusto qualche segnetto che noti in controluce e da vicino
    personalmente preferisco fare la caccia al tesoro per trovarlo nelle tasce anche d'estate, piùttosto che una sessione di bicipidi per rispondere a una telefonata

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Ativ S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non è negabile che l'alluminio trasmetta una sensazione di oggetto più pregiato a chi lo tiene in mano.

    Quote Originariamente inviato da spartaco Visualizza il messaggio
    Non so se avete letto della difficoltà di riparazione del nuovo one.... e praticamente impossibile aprirlo e vome se fosse un corpo unico

    Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
    Bisognerà tirar su lo schermo...

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di andredroido


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    xiaomi redmi 3 pro / MI NOTE 3

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 184 volte in 176 Posts
    Predefinito

    Scusate volevo dire la mia su questo argomento da un pó e approfitto di questo thread : A me PIACE la sensazione al tatto del policarbonato dei galaxy e tanto !! Ho avuto la possibilità di usare ifone e ultimamente anche il nuovo nexus4 e con tutta sincerità adoro la leggerezza e la sensazione del policarbonato ... al contrario di quello che gli invidiosi dicono i materiali definiti "nobili" mi trasmettono una sensazione di peso e freddezza che mi danno fastidio ... ovvio che questa è una mia opinione ma oltre ai vantaggi delle cover intercambiabili e il resto a me piace il Policarbonato chiamata plastica ... ;-)


    inviato ??? forse !!!

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    possessore di omnia hd , samsung wave ed s2.... fino ad ora samsung fan..allora:

    1 omnia hd: plastica penosa mi è caduto 1 volta e si è rovinata

    2 s2 bianco: dopo una settimana sono uscite le ragnatele sul retro; certo la plastica del retro si cambia con 4 soldi ma sensazione al tatto pessima e qualità scadente...mi è caduto 1 sola volta e la cornice argentata si è tutta rigata e rovinata ma questa invece non è facile da sostituire!!!

    3 samsung wave: ottimi materiali metallo resistentissimo....mi è caduto una marea di volte perchè conoscendo la sua resistenza ci badavo molto di meno: il telefono se n è uscito con qualche fraffio!!! certo che l ho tenuto in quel modo finchè non l ho tolto ma il telefono era una roccia!!!

    non capisco perchè samsung non adotta i materiali usati sul wave!!!

    Dopo questa esperienza ho deciso di valutare anche l acquisto di htc one al posto di s4!!! io ho provato entrambi e sempre samsung ma penso che la plastica non rende il confronto con il metallo...

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy