CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 191 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1901
Discussione:

[UFFICIALE]Thread Batterie Maggiorate S4 I9505: Quale Comprare? (Leggere prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io sbagliando,ho comprato questa eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso dicono che l'hanno spedita ma nulla mi è arrivato dopo una settimana.fate attenzione ad "accessoriando".

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgabillo Visualizza il messaggio
    io sbagliando,ho comprato questa eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso dicono che l'hanno spedita ma nulla mi è arrivato dopo una settimana.fate attenzione ad "accessoriando".
    Ti sei fatto fregare e non poco!
    Quella batteria è una economica cinese, la vendono sicuramente su dx.com e costa max sui 7-8 €.................
    ah e come durata è quanto la 2600 mah di default.

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Ti sei fatto fregare e non poco!
    Quella batteria è una economica cinese, la vendono sicuramente su dx.com e costa max sui 7-8 €.................
    ah e come durata è quanto la 2600 mah di default.
    Azz :S per fortuna ha il diritto di recesso se invia li avverte entro 10 giorni, anche se le spese di spedizione sono a carico suo probabilmente. 112€ tra l'altro sono un po' esagerati direi.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    no io ho pagato 12,90 euro ciccio, ora non so perchè hanno riproposto la cosa con quel prezzo.cmq se costava 7 euro e ne ho pagati 12 poco mi frega, l'importante è che arrivi.anche della durata poco mi frega, mi serviva solo una batteria di ricambio da usare in d'emergenza.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgabillo Visualizza il messaggio
    no io ho pagato 12,90 euro ciccio, ora non so perchè hanno riproposto la cosa con quel prezzo.cmq se costava 7 euro e ne ho pagati 12 poco mi frega, l'importante è che arrivi.anche della durata poco mi frega, mi serviva solo una batteria di ricambio da usare in d'emergenza.
    7 o 12 poco cambia ci mancherebbe...... ma ho letto 112 e li mi sono spaventato ehehehe

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La questione delle batterie, specie con l'uso delle Litio è piuttosto spinosa.
    Sono dei componenti accessori...quasi a consumo...su cui spesso il costruttore dello smartphone non cotruisce in proprio e commissiona ad altri tentando di fare margini aggiuntivi. Per fare ciò utilizza dimensioni fisiche specifiche per il suo apparato rendendo difficile una vera concorrenza.
    Sono quasi tutte costruite in Cina: quelle con il marchio del costruttore dell'apparato sono costruite su licenza con specifiche più stringenti, ed in certi casi sottoposte anche a forme di collaudo a campione.
    Quando si compra invece una compatibile si possono verificare due casi: uno favoravole ed uno sfavorevole.
    Quello favorevole si ha quando lo "stesso costruttore" che lavora per il marchio del nostro smartphone o apparato decide di vendere "in proprio" esuberi di materiale o quando un costruttore che ha perso la gara di appalto con il costruttore dello smartphone decide di vendere in proprio il prodotto. Ovviamente in questo caso ci mettiamo i costruttori che hanno perso la gara di appalto per mille motivi (tempi di consegna, costi...) meno che quello della qualità.
    In questo caso si ha un oggetto "molto" simile ed in molti casi "uguale" a quello con il marchio del costruttore dello smartphone ad un prezzo decisamente più conveniente.

    Quello sfavorevole si ha quando si compra un prodotto o da un costruttore che ha perso la gara di appalto con il costruttore dello smartphone per motivi di scarsa qualità o quando si prende il prodotto di un costruttore cinese che produce "solo low cost" con materiali scadenti senza partecipare mai a gare di appalto con i marchi principali di costruttori di apparati.

    Purtroppo le batterie al Litio hanno, come noto, un rischio che non è solo quello di trovarsi una batteria con capacità decisamente inferiore a quanto scritto sull'etichetta ma anche quello di avere fuoriuscite di liquidi se non vere e proprie esplosioni con possibilità di danni anche alle persone.
    Per chi non è familiare con questa tecnologia di batterie mi preme solo sottolineare che in una batteria al litio bene fatta ci sono circuiti elettronici di protezione abbastanza sofisticati all'interno di ogni "pack"; risparmiare su questo circuito, oltre che sulle sostanze chimiche che compongono l'elemento base della batteria, significa compromettere la sicurezza d'uso dell'oggetto. Questo problema era molto meno grave con le batterie Ni.Mh e quasi assente con le ormai scomparse Ni.Cd.

    Io posso solo suggerire due "accortezze" nel comprare i prodotti cinesi che aiutano a limitare i rischi.

    Il primo è quello di prendere "tagli" di dimensioni e capacità di cui esiste la versione originale del costruttore dello smartphone. E' ovvio infatti che se prendo una batteria che la Samsung non ha mai commissionato per se non c'è la possibilità di individuare il costruttore che ricade nella prima ipotesi favorevole che ho fatto.

    Il secondo è quello di affidarsi ad un canale importatore di una certa serietà. Io ho usato una società del sud Italia che compra queste batterie "equivalenti" e poi è molto attenta al feedback dei suoi utenti. In questo modo riesce a filtrare abbastanza bene i prodotti di scarsa qualità. Solo come esempio ho comprato le batterie per la mia cinecamera Canon ad un prezzo che è 1/6 di quella originale e la capacità è anche, a parità di dimensioni, leggermente superiore.
    Le uso ormai da un anno e vanno benissimo: capacità effettivamente superiore e "autoscarica" inferiore.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie della spiegazione.in sostanza mi dici che non mi dovrei fidare di ebay e di accessoriando (ammesso che mi arrivi la batteria..)?

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgabillo Visualizza il messaggio
    grazie della spiegazione.in sostanza mi dici che non mi dovrei fidare di ebay e di accessoriando (ammesso che mi arrivi la batteria..)?
    Solo in parte. Tu hai scelto un formato che non esiste Samsung. Questo sposta tutto sull'affidabilità del costruttore cinese che tu non hai modo di testare se non sulla tua pelle; ma c'è ancora l'importatore. Io non conosco "accessoriando"; se è un importatore "serio" terrà le orecchie aperte quando lui "sperimenta" un fornitore cinese nuovo, limitando eventuali danni solo a pochi nuovi clienti, che poi, se è veramente corretto, come quello che citavo, lui può risarcire se le batterie non funzionano. La cosa diventa più delicata in caso di esplosioni e di danni perchè entra in gioco un risarcimento "legale".
    Insomma riassumendo Ebay non credo possa dare fiducia se non nel processo di acquisto, ovvero se tentano di fregarti non mandando affatto il prodotto.
    Sulla qualità del prodotto la fiducia è legata all'operatore economico, accessoriando nel tuo caso. Se ci sono feedback possono essere utili per capire.
    Io non lo conosco e quindi non ti posso dire nulla di preciso.


    P.S
    ho dato uno sguardo veloce al sito su ebay da te citato; a parte che adesso è chiuso per ferie (potrebbe essere la causa del tuo ritardo) ha dei feedback abbastanza buoni
    Ultima modifica di pippocalo; 05-07-13 alle 12:10 - Motivo: aggiunta informazioni

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si ok che stanno in ferie ma mi è stato garantito che è stato spedito giorno 28 subito dopo il mio pagamento.è passata una settimana cosa ne pensate tutti voi?

  11. #30
    Androidiano L'avatar di checcoxmac


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora dite che è buona questa batteria...?


    http://www.amazon.it/EZOPower-Batter...m=AQXN091VFTPE

    Inviato dal mio GT-I9505

Pagina 3 di 191 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy