CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

Il telefono ha assaggiato il mare della riviera romagnola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Se Vai Di Garanzia Samsung Torna Come Prima...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Io l'avrei permutato senza pensarci un attimo... Qualsiasi riparazione supererà i 125 euro....
    Sono d'accordo con chi dice che non tornerà come prima... Il sale corrode tutto oltre che essere igroscopico.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di simotro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Secondo me conviene comprarlo nuovo ormaivsi trova facilmente sotto i 500 euro

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    anche io lo avrei permutato per 125 euro... mi preoccupa l assenza di segnale gps... tutte le altre cosa che non funzionano le cambi per poco... sono tutte modulari. A patto che non dipendano dalla motherboard

    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 54 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Anche io per 125 l avrei permutato. Sarà difficile che tu spenda meno, soprattutto se il lavoro te lo farà l assistenza ufficiale samsung.
    Ps : anche a me è caduto il cel in acqua(dolce,non salata) però l ho subito ripreso, tolto batteria, asciugato con carta e poi messo sotto riso per quasi due giorni e non ha subito nessunissimo danno. Non è che lo hai tenuto troppo poco sotto riso?comunque vabbè, ormai è andata così

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    13
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ancora grazie a tutti per le risposte. Non l'ho permutato perchè mi è sembrato li per li la soluzione più vantaggiosa per il negoziante e non per me, perchè non capivo il fatto che non potesse garantirmi il lavoro. Inoltre 125 euro più 500 la ritenevo una mazzata. Però se mi dite che spenderei più o meno gli stessi soldi.... Aspetto allora la riapertura del centro samsung di Genova e poi vediamo. Un'altra cosa. se il centro di Riccione avesse inviato il telefono subito all'assistenza la situazione ora sarebbe diversa? o meglio il danno sta continuando a peggiorare?

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da willy9179 Visualizza il messaggio
    ancora grazie a tutti per le risposte. Non l'ho permutato perchè mi è sembrato li per li la soluzione più vantaggiosa per il negoziante e non per me, perchè non capivo il fatto che non potesse garantirmi il lavoro. Inoltre 125 euro più 500 la ritenevo una mazzata. Però se mi dite che spenderei più o meno gli stessi soldi.... Aspetto allora la riapertura del centro samsung di Genova e poi vediamo. Un'altra cosa. se il centro di Riccione avesse inviato il telefono subito all'assistenza la situazione ora sarebbe diversa? o meglio il danno sta continuando a peggiorare?
    Per me si, nel senso che il sale sta continuando a corrodere...
    Ora, io non so quanta acqua sia entrata, però da quello che ricordo, l'acqua a Riccione è relativamente salata (per essere Adriatico), quindi è ipotizzabile che di sale ce ne sia a sufficienza per fare dei danni...
    Non voglio scoraggiarti e spero tanto di sbagliarmi... ma a quel telefono è successa la cosa peggiore che poteva capitare....


    EDIT:
    http://www.allvoices.com/contributed...-to-recover-it
    Ecco... io non lo volevo consigliare... ma qui dice esattamente ciò che avrei fatto:
    Step 1: Do NOT turn on the phone

    Why do water and smartphones not mix? Because the water shorts out your smartphone's electrical circuits. So whatever you do, don't turn it on to check to see if it still works.

    Step 2: Pull out the battery and SIM card

    You want to remove anything removeable: Pull out the battery, the SIM card and the memory card, if your phone has one. As long as that battery's in there it's providing power to your phone, and that's what you need to stop immediately.

    Some phones, like the iPhone, don't have a removable battery. Unfortunately, you'll just have to skip this step and hope for the best if you dunk one of them.

    Step 3: Freshwater rinse

    Did you drop your phone in salt water? The salt can corrode your device. So after you pull out the battery and SIM card, immerse your phone in fresh water to rinse out the salt.


    Step 4: Dry your phone using compressed air

    If you have a compressed air can handy -- the kind that's used to clean computers or keyboards -- run it full-blast all over your phone, with the back cover taken off if you can. A vacuum cleaner also works, even though it's pulling the air in the other direction. As long as it's blowing cool air over those circuits to dry them out, it's all good.

    Don't stick your phone in the oven, even on low. The heat can warp your phone's circuits, and melt its internal components. You shouldn't use a blow dryer either, unless it has a heatless setting. A fan might help, but a microwave is out of the question.

    Step 5: Cover your phone with uncooked rice

    The premise of our experiment was to test if putting a wet phone into a sealed container of rice would actually dry it out, and bring it back form the dead. See, the idea behind the rice is that the dry grains will absorb moisture. So get a sealable plastic container, and fill it with enough rice to cover your smartphone. (A plastic zipper bag will work too, in a pinch.) Then bury your phone in the rice, along with its battery and other parts. You'll want to wait at least 24 hours for the rice to do its job -- Becky waited for 48 hours, in her test.

    What would work better than rice? Silica gel, the stuff in those packets that keep new clothes or shoes dry. But most of us don't have a shoebox full of the stuff laying around, so rice will probably have to do. It may get pieces of rice into the crevices and cavities in your smartphone, but this is an emergency, and time is of the essence.

    Should you use white or brown rice? It doesn't matter, so long as it's hard and dry and uncooked. You can even use rice from boxed meals like Rice-a-Roni. Just don't add in the seasoning packet, unless you want your phone to smell like mixed vegetables.

    Step 6: Turn your phone back on

    After you've waited at least 24 hours, it's time for the moment of truth. Reassemble your phone, charge it and try to power it on.
    Ultima modifica di mcllcu; 23-08-13 alle 11:51

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    13
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mcllcu ottima guida, purtroppo mi sono fermato al punto 3, o meglio l'ho saltato. mi sono limitato al riso senza contare che è ben diversa l'acqua dolce dalla salata. Ormai pazienza, comunque sta sera avrò un responso da un tecnico di un negozio privato in attesa di andare lunedì in assistenza samsung. Di sicuro ho avuto la certezza che a Riccione gli hanno fatto un trattamento antiossidante, per bloccare il processo di ossidazione in attesa di portarlo in centro adeguato e di questo li devo ringraziare. eventualmente mi guardo un po' intorno con rammarico perchè un dispositivo del genere non l'avevo mai avuto. Mia moglie ha l'Iphone 5, ma s4 è superiore secondo me. INCROCIO LE DITA ANZI INCROCIATELE ANCHE VOI PER VI PREGO

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di mcllcu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Facci sapere...

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    genova
    Messaggi
    13
    Smartphone
    galaxy s4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco il responso. Tenteranno di lasciarlo in soluzione per altre 24 ore. Le funzioni attualmente attive sono wi fi bluetouth touch screen fotocamera anteriore. probabile sostituzione fotocamera posteriore, altoparlante e microfono per un totale di 300 euro. che ne dite. ne vale la pena? devo dare una risposta al termine del trattamento.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy