CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

S4 e MP3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    S4 e MP3

    Ciao a tutti,
    sul mio S4 durante l'ascolto di mp3 si sentono in sottofondo degli "scrocchi" o disturbi. Questo l'ho riscontrato con vari modelli di cuffie, sia economiche che più costose.
    Non è un problema di files in quanto tutti gli MP3 sono codificati a 320kbs 44,1KHZ e su altri lettori il problema non c'è.
    Uso poweramp ma il problema si presenta anche con il lettore stock.
    Leggendo su internet il problema dovrebbe essere il DAC del telefono.
    Nessuno di voi si è accorto di questo problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Memnarch


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda ii non ho mai avuto problemi, uso il lettore di default ( google play music ) e ho appena fatto una prova ( con cuffie in-ear del samsung galaxy wi-fi ) e ho sentito benissimo... che cuffie hai usato ?


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Girando su inernet ho letto che il problema è abbastanza diffuso ed è causato dall'amplificatore interno che non digerisce cuffie con basse impedenze. Per esempio Some Galaxy S4's experiencing headphone distortion issues
    Samsung Galaxy S4: Problem With Low-Impedance Headphones
    Galaxy S4 May Have Severe Audio Distortion : Android

    Comunque ho usato le cuffie stock, delle creative (non ricordo il modello), sony MDR-EX100AP, sennheiser cx 880 e con tutte ho sentito questi disturbi...
    Ultima modifica di simone929; 23-08-13 alle 12:34

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    SR
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Huawei Mate8

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto da Simone929.
    Riscontro il problema sia con le cuffie stock, che con cuffie di qualità superiore.
    Ho fatto la prova anche con una cassa esterna collegata via bluethoot e analogamente alle cuffie i disturbi sono presenti.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Memnarch


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono un attimo informato e ho letto che è un problema mediamente diffuso; ti riporto qua sotto il link di androidiani dove c'è un articolo proprio su questo problema
    https://www.androidiani.com/problema...-cuffie-169604
    c'è anche una traccia audio dove si sente la riproduzione audio di un Galaxy s4.
    Il tuo fa proprio questo ronzio ? perchè rende inascoltabile l'audio tramite cuffie !
    Una domanda: hai provato ad ascoltare la musica senza cuffie e vedere se ti da lo stesso problema anche con le casse del telefono ?
    In ogni caso se hai ancora la garanzia pretenderei di farmelo riparare ! Poi prova a sentire un parere di qualcuno più esperto di me =)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Memnarch Visualizza il messaggio
    Mi sono un attimo informato e ho letto che è un problema mediamente diffuso; ti riporto qua sotto il link di androidiani dove c'è un articolo proprio su questo problema
    https://www.androidiani.com/problema...-cuffie-169604
    c'è anche una traccia audio dove si sente la riproduzione audio di un Galaxy s4.
    Il tuo fa proprio questo ronzio ? perchè rende inascoltabile l'audio tramite cuffie !
    Una domanda: hai provato ad ascoltare la musica senza cuffie e vedere se ti da lo stesso problema anche con le casse del telefono ?
    In ogni caso se hai ancora la garanzia pretenderei di farmelo riparare ! Poi prova a sentire un parere di qualcuno più esperto di me =)
    Si il disturbo è questo ma su quel file di esempio è esagerato....non è inascoltabile ma da fastidio...con la cassa del telefono si sente bene..
    Ultima modifica di simone929; 23-08-13 alle 12:39

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Memnarch


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora facendo un'analisi logica io penserei che è un priblema del jack delle cuffie più che del DAC, perchè se tu avessi problemi col DAC sentiresti il disturbo anche senza cuffie ! Per esperianza so che quando sentivo un ronzio di sottofondo ( caso di chitarra elettrica ) era dovuto ai contatti del jack, ma non vorrei dire assurdità, prova a ssntire il parere di un esperto o vedi in negozio dove lo hai comprato cosa ti dicono !


    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy