CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

Samsung Galaxy S4 Black Edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Solo i black edition no brand hanno gli sfondi e le suonerie personalizzate. Quelli italiani brandizzati invece hanno su il firmware brandizzato della versione normale.
    Phone: LG G3 (D855)

    Tablet: LG GPAD 8.3

  2. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    lebenstraum (24-06-14)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
    Solo i black edition no brand hanno gli sfondi e le suonerie personalizzate. Quelli italiani brandizzati invece hanno su il firmware brandizzato della versione normale.
    grazie mille Tulsadoom molto gentile. Ti posso chiedere dove hai letto questa notizia? Ma tu hai un black edition no brand?
    Cmq se fosse come hai detto la Samsung e'davvero ridicola,non capisco come mai un Black Edition brandizzato (per giunta con garanzia Italia) non debba avere gli sfondi e tutte le altre opzioni tipiche di questa nuova versione.
    grazie ancora.

  5. #23
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Si, ho un black edition no brand. Sinceramente non ricordo dove avevo letto la notizia, comunque non dipende da Samsung...

    Samsung fornisce il firmware agli operatori, che lo brandizzano aggiungendoci le loro app, per usarlo poi sui telefoni venduti con il loro marchio.
    Evidentemente alcuni operatori hanno deciso di non sprecare risorse per brandizzare il firmware dei black edition e quindi, piuttosto che venderli col firmware no brand, hanno scelto di usare quello della versione normale.

    Che poi alla fine cambia davvero poco.. ci sono solo i wallpaper specifici e tre suonerie in più, una per le chiamate, una per le notifiche e una per la sveglia, oltre alla musichetta della bootanimation che è leggermente diversa. Fra l'altro gli sfondi e le suonerie si trovano tranquillamente in giro e quindi li puoi provare e usare se ti piacciono.
    Phone: LG G3 (D855)

    Tablet: LG GPAD 8.3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    lebenstraum (24-06-14)

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
    Si, ho un black edition no brand. Sinceramente non ricordo dove avevo letto la notizia, comunque non dipende da Samsung...

    Samsung fornisce il firmware agli operatori, che lo brandizzano aggiungendoci le loro app, per usarlo poi sui telefoni venduti con il loro marchio.
    Evidentemente alcuni operatori hanno deciso di non sprecare risorse per brandizzare il firmware dei black edition e quindi, piuttosto che venderli col firmware no brand, hanno scelto di usare quello della versione normale.

    Che poi alla fine cambia davvero poco.. ci sono solo i wallpaper specifici e tre suonerie in più, una per le chiamate, una per le notifiche e una per la sveglia, oltre alla musichetta della bootanimation che è leggermente diversa. Fra l'altro gli sfondi e le suonerie si trovano tranquillamente in giro e quindi li puoi provare e usare se ti piacciono.
    Grazie mille Tulsadoom sei stato gentilissimo e mi hai chiarito alcuni dubbi. Il problema e' che io ho acquistato questo modello anche per sfruttare tutte le personalizzazioni e sinceramente mi sembra una presa in giro che l'esterno sia un Black Edition e l'interno sia un normale S4...ho intenzione di richiedere la sostituzione del prodotto alla Samsung,non credo che la TIM possa aiutarmi dato che la responsabilita' credo sia della casa produttrice...e'assurdo comprare un modello specifico e ritrovarsi in mano un modello diverso...anche se sono fesserie mi da'molto fastidio aver acquistato un prodotto che non rispetta tutte le caratterisiche predefinite...

  8. #25
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Non credo che la responsabilità sia tutta di Samsung, perchè alla fine è l'operatore a decidere il firmware che va sui loro telefoni e se tim ha deciso di mettere lo stesso firmware sui propri telefoni, che siano normali o black edition, non credo che a samsung interessi più di tanto.. per conferma ho guardato anche su samfirmware e a oggi non esiste nessun firmware black edition brand tim.

    Detto questo, se è una questione di principio fai bene a protestare, di chiunque sia la responsabilità. Invece di sostituirtelo è anche possibile che possano aggiornarti il firmware con quello di un black edition no brand, boh, vedremo.. tienici informati.
    Phone: LG G3 (D855)

    Tablet: LG GPAD 8.3

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    lebenstraum (25-06-14)

  10. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
    Non credo che la responsabilità sia tutta di Samsung, perchè alla fine è l'operatore a decidere il firmware che va sui loro telefoni e se tim ha deciso di mettere lo stesso firmware sui propri telefoni, che siano normali o black edition, non credo che a samsung interessi più di tanto.. per conferma ho guardato anche su samfirmware e a oggi non esiste nessun firmware black edition brand tim.

    Detto questo, se è una questione di principio fai bene a protestare, di chiunque sia la responsabilità. Invece di sostituirtelo è anche possibile che possano aggiornarti il firmware con quello di un black edition no brand, boh, vedremo.. tienici informati.
    ciao tulsadoom grazie mille sei molto informato e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.
    Ho riletto attentamente tutto il thread,visto che mi trovo ti scrivo anche alcuni dati del mio smartphone:
    CODICE MODELLO: GT-I9505
    VERSIONE ANDROID:4.4.2 (aggiornata al primo avvio)
    VERSIONE BANDA BASE: I9505XXUFNB8 (in questo caso non mi sembra sia l'ultima versione prevista per il modello black edition,qualche utente in questo post aveva scritto la sua versione e credo ci sia qualche differenza rispetto alla mia versione: devo provare ad aggiornare la versione via OTA oppure si aggiornera' automaticamente?)


    Per come la penso io credo che la responsabilita' sia principalmente della Samsung dato che e' la casa che produce lo smartphone e soprattutto la casa che consente la vendita di uno smartphone che solo per meta' e' black edition (peraltro all'interno di una confezione che e' marchiata black edition)....potrebbe essere pubblicita' ingannevole o addirittura truffa dato che il firmware e' quello di un normale S4...se lo avessi saputo non lo avrei acquistato anche se come ti dicevo magari si tratta di aspetti poco rilevanti...ascolta volevo chiederti un'ultima cosa:
    1)cosa vuol dire che non esiste nessun firmware black edition brand tim? vuol dire che in commercio non esiste uno smartphone samsung black edition (con tutte le sue caratteristiche tipiche) che sia brandizzato TIM?
    2)come potrebbero aggiornarmi il firmware con quello di un black edition no brand?vuol dire che la Samsung potrebbe inviarmi un aggiornamento automatico?
    3)gli utenti Davil333 e fabiobr (che hanno partecipato in precedenza a questo thread) hanno acquistato un S4 black edition no brand garanzia europa ma come me non hanno trovato i nuovi sfondi e tutto il resto. questo vuol dire che anche sui no brand black edition (e non solo sui brand TIM) potrebbero mancare le personalizzazioni che mi interessano?
    Se hai bisogno di avere qualche altra info per darmi qualche dritta sono a disposizione (premetto pero' che non faccio mood sul mio smartphone perche' sono un principiante)
    grazie di tutto.
    Ultima modifica di lebenstraum; 25-06-14 alle 02:37

  11. #27
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    ciao tulsadoom grazie mille sei molto informato e ti ringrazio per i tuoi suggerimenti.
    Ho riletto attentamente tutto il thread,visto che mi trovo ti scrivo anche alcuni dati del mio smartphone:
    CODICE MODELLO: GT-I9505
    VERSIONE ANDROID:4.4.2 (aggiornata al primo avvio)
    VERSIONE BANDA BASE: I9505XXUFNB8 (in questo caso non mi sembra sia l'ultima versione prevista per il modello black edition,qualche utente in questo post aveva scritto la sua versione e credo ci sia qualche differenza rispetto alla mia versione: devo provare ad aggiornare la versione via OTA oppure si aggiornera' automaticamente?)

    Prova a digitare *#1234# sul telefono oppure installa Phone INFO da Play store e vedi cosa ti esce, soprattutto alla voce csc, che è quello che identifica la versione del telefono.

    Il CSC (Country Sale Code) è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato, ad esempio le impostazioni degli APN (internet, wap, mms), gli sfondi o eventuali applicazioni e widget vari della compagnia di telefonia.

    Il csc dei no brand italiani è ITV, mentre quello dei brand tim è TIM. Ora un telefono con csc ITV in fase di aggiornamento caricherà un firmware ITV, cioè italiano no brand (I9505XXUFNB8 per la versione normale e I9505XXUFNC4 per la black edition) mentre un telefono con csc TIM caricherà un firmware TIM cioè I9505XXUFNB8, sia per la versione normale che per il black edition, in quando tim usa il firmware uguale per entrambe le versioni.

    Quindi se tu hai csc TIM la I9505XXUFNB8 è la versione più aggiornata.

    Comunque è sempre possibile sbrandizzare il telefono, cioè cambiare csc da TIM a ITV, caricando il relativo firmware no brand.

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    1)cosa vuol dire che non esiste nessun firmware black edition brand tim? vuol dire che in commercio non esiste uno smartphone samsung black edition (con tutte le sue caratteristiche tipiche) che sia brandizzato TIM?
    si, al momento i telefoni brandizzati tim (csc TIM) hanno il firmware normale anche se sono black edition.. ciò non toglie che se tim volesse potrebbe fare una versione brandizzata apposta per il black edition.

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    2)come potrebbero aggiornarmi il firmware con quello di un black edition no brand?vuol dire che la Samsung potrebbe inviarmi un aggiornamento automatico?
    no, non potrebbero inviarti un aggiornamento automatico, in quanto hai il csc TIM, ma potrebbero cambiarti il firmware tim col black edition ITV all'assistenza.. se solo volessero..

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    3)gli utenti Davil333 e fabiobr (che hanno partecipato in precedenza a questo thread) hanno acquistato un S4 black edition no brand garanzia europa ma come me non hanno trovato i nuovi sfondi e tutto il resto. questo vuol dire che anche sui no brand black edition (e non solo sui brand TIM) potrebbero mancare le personalizzazioni che mi interessano?
    quello di Davil333 è un brand tim, mentre quello di fabiobr ha un csc ATO che sarebbe un Open Austria, una versione per la quale stranamente la versione firmware è uguale fra normale e black edition

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Se hai bisogno di avere qualche altra info per darmi qualche dritta sono a disposizione (premetto pero' che non faccio mood sul mio smartphone perche' sono un principiante)
    Fare mod nel tuo caso significherebbe sostituire il firmware TIM con quello ITV black edition.. è una procedura relativamente semplice, ma significherebbe che finchè hai il firmware ITV saresti temporaneamente fuori garanzia, perchè è un firmware che non è previsto su quel telefono. Per rientrare in garanzia basterà rimettere il firmware TIM.

    Comunque la differenza con la versione normale sono solo sfondi e suonerie.. se vuoi te li scarichi e le usi. Non si tratta neppure di modding, ma è una cosa normale e assolutamente prevista.
    Phone: LG G3 (D855)

    Tablet: LG GPAD 8.3

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tulsadoom per il post:

    lebenstraum (25-06-14)

  13. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao Tulsadoom sei gentilissimo,non so come ringraziarti e inoltre sei super preparato e informato.
    allora ho scaricato PHONE INFO SAMSUNG e alla voce CSC INFO leggo le seguenti informazioni:
    original CSC code: TIM
    firmware's CSC code: TIM
    active csc code: TIM
    CSC country: ITALY
    CSC country ISO: IT
    product code: GT-I9505DKYTIM

    Dimmi tu sei il firmware e' quello giusto oppure se va aggiornato e se hai bisogno di altre informazioni. Escludo la possibilita' di moodare il tel dato che invaliderei la garanzia avendo acquistato il tel qualche giorno fa.
    grazie di tutto.

  14. #29
    Androidiano L'avatar di tulsadoom


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Per il csc TIM l'ultimo firmware è l' NB8, quello che hai ora, quindi a oggi non ci sono altri aggiornamenti.

    Se vuoi provare gli sfondi e le suonerie ho messo tutto in un file

    black edition.rar

    lo scompatti e copi le cartelle sulla memoria interna, e poi dovresti poter scegliere le nuove suonerie.. Gli sfondi li trovi in galleria e ovviamenti li potrai impostare da li.

    Se ti interessa le suonerie predefinite sul black edition sono:

    sveglia> Black_Power_on
    notifiche> Black_watch
    suoneria> Black_russian
    Phone: LG G3 (D855)

    Tablet: LG GPAD 8.3

  15. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulsadoom Visualizza il messaggio
    Per il csc TIM l'ultimo firmware è l' NB8, quello che hai ora, quindi a oggi non ci sono altri aggiornamenti.

    Se vuoi provare gli sfondi e le suonerie ho messo tutto in un file

    black edition.rar

    lo scompatti e copi le cartelle sulla memoria interna, e poi dovresti poter scegliere le nuove suonerie.. Gli sfondi li trovi in galleria e ovviamenti li potrai impostare da li.

    Se ti interessa le suonerie predefinite sul black edition sono:

    sveglia> Black_Power_on
    notifiche> Black_watch
    suoneria> Black_russian
    ciao Tulsadoom sei incredibile grazie davvero per tutta la tua straordinaria disponibilita'...
    Ti chiedo
    1)su quale sito sei riuscito a trovare gli sfondi originali?se non sbaglio ci sono un paio di app che contengono gli 8 sfondi anche se non so se sono esattamente quelli predefiniti per il black edition (anche a livello di dimensione e centramento di immagine)
    2)in quale cartella dell'S4 devo copiare gli sfondi?se trasferisco la cartella vengono copiati direttamente nella galleria o devo inserirli io nella cartella galleria?
    3)per quanto riguarda la suonerie che mi hai indicato dove posso scaricarle?
    grazie ancora,1 thanks e' troppo troppo poco per te...
    p.s.comunque volevo dirti che ho contattato l'assistenza Samsung per il mio problema e mi hanno detto che mi faranno sapere a breve...

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy