CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problemi con sidesync 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    problemi con sidesync 3.0

    è ormai un mesetto che provo a collegare il mio s5 a sidesync senza successo. sono convinto di avere tutte le specifiche (ho un vaio con windows 7) richieste dal programma ma non sono riuscito a collegarli ne tramite wi-fi ne tramite usb. qualcuno è in grado di aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti,

    non so se qualcuno di voi l'ha provata o se semplicemente state riscontrando il mio stesso problema.
    Ho un GS5 su cui ho installato l'app Samsung SideSync 3.0 (3.0.7.1) , sul pc con Windows 8.1 Pro stessa cosa (3.0.3.661).
    Non ho nessun layout aggiuntivo di tastiere su windows (solo italiano QWERTY standard 105 tasti). Su GS5 nei metodi di inserimento
    non ho nessuna lingua aggiuntiva, solo tastiera originale Samsung in lingua (unica) italiano QWERTY.

    Quando passo da windows all'emulazione del cellulare di sidesync per scrivere i miei messaggi, email , whatapp, ecc... non si capisce perchè
    il layout che viene utilizzato è l'inglese. Il tasto shift + 2 diventa quindi chiocciola , ecc... tutte le funzionalità sono quelle normali,
    funziona lo shift, l'invio, ecc... ma il layout passa ad inglese, mentre windows mi dice che la tastiera è IT (confermato anche da notepad che
    mi fa tranquillamente scrivere in ITA).

    Secondo voi cosa potrebbe essere? Intanto ho chiamato Samsung e mi hanno fissato un appuntamento con assistenza remota, vi tengo aggiornati
    se volete saperne di più.

    Andrea

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il collegamento wifi funziona solo se il notebook ed il telefono sono collegati tramite lo stesso router wifi (l'associazione viene fatta tramite il MAC address, quindi devono essere collegati alla stessa LAN). Se il collegamento con cavo USB ti funziona e la connessione WiFi no, assicurati che il firewall di windows 7 accetti la connessione. In caso prova a disattivarlo dal pannello di controllo ed a provare il collegamento. Se funziona devi aggiungere un regola che permetta l'accesso a sidesync o altrimenti tenerlo disattivo (sconsiglio).

    Ciauz!

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    uniti i due thread, visto che parlano della stessa applicazione

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, non sono esattamente la stessa problematica, ma giustamente è meglio racchiudere in un solo 3D. Intanto ho già cercato di aiutare l'altro utente, vediamo se risolve.

    Se qualcuno può verificare se ha lo stesso mio problema con GS5 mi fa un favore.

    Ciauz!

  7. #6
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lovelord Visualizza il messaggio
    Grazie, non sono esattamente la stessa problematica, ma giustamente è meglio racchiudere in un solo 3D. Intanto ho già cercato di aiutare l'altro utente, vediamo se risolve.

    Se qualcuno può verificare se ha lo stesso mio problema con GS5 mi fa un favore.

    Ciauz!
    per ora teniamo insieme l'argomento, poi vedremo come evolve

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: Ho fatto assistenza remota con Samsung e per chi fosse interessato pare che ad oggi con le seguenti applicazioni

    Android: Samsung SideSync 3.0 (3.0.7.1)
    PC: Samsung SideSync (3.0.3.661)

    il problema di per sè non sia relativo al layout della vostra tastiera. Il software è stato sviluppato per il mercato americano e per tanto attualmente funziona esclusivamente con layout inglese. Mi ha confermato il tecnico che hanno ricevuto molte richieste per questo software e che pare sia di notevole interesse anche su mercato europeo, per tanto mi dice che è molto facile che presto ci saranno aggiornamenti che mettano in condizione l'utente di selezionare il layout di tastiera da utilizzare, nel nostro caso (italiani) è il QWERTY.

    Saluti a tutti ragazzi!
    A.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lovelord Visualizza il messaggio
    il collegamento wifi funziona solo se il notebook ed il telefono sono collegati tramite lo stesso router wifi (l'associazione viene fatta tramite il MAC address, quindi devono essere collegati alla stessa LAN). Se il collegamento con cavo USB ti funziona e la connessione WiFi no, assicurati che il firewall di windows 7 accetti la connessione. In caso prova a disattivarlo dal pannello di controllo ed a provare il collegamento. Se funziona devi aggiungere un regola che permetta l'accesso a sidesync o altrimenti tenerlo disattivo (sconsiglio).

    Ciauz!
    Anche io ho lo stesso problema.
    PC windows 8.1 collegato al router via ethernet;
    GS5 collegato al router in WIFI.
    Firewall disattivato;

    Il PC vede tranquillamente il GS5 via USB, ma non lo vede via WIFI.
    Ho provato tra il mio tablete Tab2 e GS5 a conneterli tra di loro via WIFI Direct ma non si vedono.
    Comincio a pensare che il problema sia SideSync sul GS5 che non gestisce la WIFI

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardellar Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema.
    PC windows 8.1 collegato al router via ethernet;
    GS5 collegato al router in WIFI.
    Ciao, mi hanno spiegato che il funzionamento della connessione WiFi è diverso rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare. Io pensavo che semplicemente router e pc dovessero essere collegati alla stessa LAN per fare un collegamento WiFI (pc con cavo o con wifi + telefono con wifi) , invece NON E' COSI'. Il sistema prevede che il computer sia collegato IN WIFI sulla stesso router del telefono. Fai questa prova e vedrai che ti funziona regolarmente.

    PS: lancia SideSync PRIMA su pc e mettilo in modalità ricerca WiFi , DOPO lancia la connessione sul cell, mi hanno confermato che il viceversa non trova il dispositivo alla prima.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti quelli che hanno provato ad aiutarmi ma ha iniziato a funzionare dopo un paio di aggiornamenti. Grazie comunque a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy