Ciao a tutti
É da un po di tempo che, nonostante aver effettuato l'hard reset la rotazione dello schermo e anche s-healt funzionano per un po e poi si arresta......problema sensore o software?
Ciao a tutti
É da un po di tempo che, nonostante aver effettuato l'hard reset la rotazione dello schermo e anche s-healt funzionano per un po e poi si arresta......problema sensore o software?
per verificare i sensori digita *#0*# da tastiera telefono e vai nella sezione sensor; effettua i test dell'accelerometro e se funziona è un problema software altrimenti assistenza...
edit:
col telefono appoggiato su un piano la x e la y devono essere a zero, la z a 90; muovendolo questi valori cambiano… se premi la voce “Grapf” invece vedrai al centro due linee che scorrono in linea retta verso destra… se muovi il telefono cambiano direzione…
questo vorrebbe dire che il sensore funziona…
Ultima modifica di kmd; 25-05-15 alle 15:57
Ciao kmd! Provato......e l'accelerometro sembra non dar segni di vita.....cioè ruotando o inclinando i valori non cambiano.....
Grazie mille per la risposta rapida! É da un mese che mi spacco la testa......veramente grazie!
Vediamo quanto sono veloci quelli dell'assistenza in svizzera.....io ho la swisscom....
Sai dirmi dov'è ubicato questo sensore?
Ultima modifica di kmd; 25-05-15 alle 16:53 - Motivo: uniti post consecutivi
Salve.. Stesso problema, non funziona più la rotazione ho effettuato i test con la procedura di verifica dei sensori.. Compare un fail, volevo sapere se qualcuno è riuscito a risolvere questo problema.. O se richiede solo assistenza per riparare il sensore?
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.
robertonnu (24-08-15)
Ho provato a fare di tutto... Hard reset togliere batteria.. Ma il problema persiste.. Ripeto ho verificato con il test della Samsung digitando la sequenza numerica per fare i test di tutti dei sensori, ma sembra che proprio sia danneggiato o non funzionante.
Puoi tentare la reinstallazione del firmware tramite questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html
ma se è un problema hardware, solo l'assistenza tecnica puo' risolvere..
PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.