CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 43 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 430
Discussione:

Test sott'acqua, chi di voi ha il coraggio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    Questo dovrebbe spiegare tutto
    Spoiler:



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  2. Il seguente Utente ha ringraziato maxysoft per il post:

    chak10 (27-07-15)

  3.  
  4. #382
    Senior Droid L'avatar di Joker87


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Perugia
    Messaggi
    711

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 132 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxysoft Visualizza il messaggio
    Questo dovrebbe spiegare tutto
    Spoiler:
    Al mare? Bello, non so se avrei il coraggio con l'acqua salata

  5. #383
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker87 Visualizza il messaggio
    Al mare? Bello, non so se avrei il coraggio con l'acqua salata
    Infatti l'ho fatta al lago Il sale rovina ogni cosa.



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  6. #384
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxysoft Visualizza il messaggio
    Infatti l'ho fatta al lago Il sale rovina ogni cosa.
    In teoria dovrebbe essere sufficiente sciacquare lo smartphone con acqua pulita dopo averlo utilizzato anche se personalmente non l' ho mai provato in mare

  7. #385
    Androidiano VIP L'avatar di maxysoft


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,818
    Smartphone
    GS, SII, S III, S5 | Nexus 7

    Ringraziamenti
    627
    Ringraziato 1,547 volte in 1,008 Posts
    Predefinito

    Il jack per le cuffie nn è coperto e si potrebbe ossidare. Meglio evitare qualsiasi contatto con l'acqua marina



    REIMPOSTATE IL LIMITE DEI CARATTERI A 1000. 500 SONO TROPPO POCHI!

    Regalami 500mb di spazio su DropBox

  8. #386
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Praticamente circa 2 settimane fa risvegliandomi ho pigiato il tasto home del mio s5 ma lo schermo non dava segni di vita,l'ho portato in un centro assistenza samsung per farlo riparare.
    Dopo 9 giorni esatti mi richiamano dicendo che potevo andare a ritirarlo,alla fine anno sostituito il display.
    Tutto tranquillo fino a domenica quando all'improvviso dopo un brevissimo bagnetto nell'acqua il mio s5 non da segni di vita,premetto che era ermetizzato quindi l'acqua non poteva entrare.
    Lo riporto al centro assistenza e mi dicono che mi contatteranno loro entro i 10 giorni.
    ora io presumo che quando mi hanno cambiato il display si saranno dimenticati a mettere la guarnizione dell'altoparlante e quindi l'acqua poteva entrare tranquillamente.
    ora secondo voi provvederanno a darmi il cellulare nuovo o mi diranno che c'è un tot. da pagare per riaggiustarlo per un probabile suo errore?

  9. #387
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Se il difetto deriva da una loro negligenza e sono onesti non dovresti pagare..se invece è entrata acqua per colpa tua non so come va a finire...

    È vero che s5 teoricamente è impermeabile entro certe condizioni e supera pure una certificazione in tal senso però nella pratica sono tantissime le persone che hanno avuto problemi con l'acqua che entra...io comunque sconsiglio sempre di sfidare la sorte in questa materia quindi una cosa è un contatto accidentale con l'acqua come può capitare con qualsiasi telefono ed un altra è sfidare la sorte come detto prima portando il telefono a contatto con l'acqua approfittando e tenendo fiducia di questa caratteristica del telefono in quanto se l'acqua penetra in profondità crea ossidazioni e si può arrivare anche a sostituire la scheda madre.

  10. #388
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schubert Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    Praticamente circa 2 settimane fa risvegliandomi ho pigiato il tasto home del mio s5 ma lo schermo non dava segni di vita,l'ho portato in un centro assistenza samsung per farlo riparare.
    Dopo 9 giorni esatti mi richiamano dicendo che potevo andare a ritirarlo,alla fine anno sostituito il display.
    Tutto tranquillo fino a domenica quando all'improvviso dopo un brevissimo bagnetto nell'acqua il mio s5 non da segni di vita,premetto che era ermetizzato quindi l'acqua non poteva entrare.
    Lo riporto al centro assistenza e mi dicono che mi contatteranno loro entro i 10 giorni.
    ora io presumo che quando mi hanno cambiato il display si saranno dimenticati a mettere la guarnizione dell'altoparlante e quindi l'acqua poteva entrare tranquillamente.
    ora secondo voi provvederanno a darmi il cellulare nuovo o mi diranno che c'è un tot. da pagare per riaggiustarlo per un probabile suo errore?
    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Se il difetto deriva da una loro negligenza e sono onesti non dovresti pagare..se invece è entrata acqua per colpa tua non so come va a finire...

    È vero che s5 teoricamente è impermeabile entro certe condizioni e supera pure una certificazione in tal senso però nella pratica sono tantissime le persone che hanno avuto problemi con l'acqua che entra...io comunque sconsiglio sempre di sfidare la sorte in questa materia quindi una cosa è un contatto accidentale con l'acqua come può capitare con qualsiasi telefono ed un altra è sfidare la sorte come detto prima portando il telefono a contatto con l'acqua approfittando e tenendo fiducia di questa caratteristica del telefono in quanto se l'acqua penetra in profondità crea ossidazioni e si può arrivare anche a sostituire la scheda madre.
    sposto nel thread in cui si parla di queste problematiche
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6989831

  11. #389
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    dai voglio vederlo



    si fidati poi ti diranno che l'hai chiuso male
    Boh vediamo che succede
    Ultima modifica di Schubert; 04-08-15 alle 19:17

  12. #390
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Schubert Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato e fin quando non l'ho portato in garanzia per un difetto del display facevo il bagno in piscina tranquillamente e il telefono era ok ora dopo averlo preso dalla garanzia ieri l'ho messo in piscina come al solito e boom si è spento.. l'ho portato alla samsung ma ci credo poco..
    Bhe..se era una tua abitudine e ti è sempre andato bene senz'altro qualcosa non è stato messo al posto giusto o nella maniera giusta e a questo punto dipende dall'onesta del centro capire e riconoscere l'errore...però vedi che tutti quelli (come te ) che usano s5 in questa maniera non hanno capito il senso dell' impermeabilità ...non è stata creata per usare il telefono in queste condizioni bensì per proteggerlo da cadute o contatti accidentali con l'acqua che è tutt'altra cosa.

    Con il tempo però (anche un solo anno e forse già dopo 6 mesi..) le guarnizioni si usurano e si deformano sia per un naturale ingottimento della gomma che avviene nel tempo (come per i pneumatici delle nostre auto) che per i numerosi cicli in cui si riscaldano e si raffreddano (quando si usa e si spegne il cell),la Cover posteriore può piegarsi o deformarsi non dando la giusta pressione alle guarnizioni per sigillare ,quelli dei tasti possono schiacciarsi a furia di piggiare, ecc ecc...insomma addio impermeabilità che avevi quando il cell è stato tolto da dentro la confezione e quindi , dopo un anno , io ci starei attento anche a solo farlo andare a contatto con l'acqua anche in maniera accidentale.

    Alcuni hanno addiritura avuto infiltrazioni d'acqua dal connettore jack auricolari dopo una seduta di corsa sotto una leggera pioggia ed avendo il cellulare in una tasca...

    Questo è il motivo percui s6 non è stato fatto in questa maniera...ossia ,a parte chi l'avrebbe usata in maniera non appropriata come alcuni fanno ed hanno fatto con s5 , perché l'impermeabilità si perde nel tempo creando non pochi contenziosi tra clienti e centri assistenza.

    Gli orologi che resistono anche a poco sott'acqua se vai a vedere come sono fatti hanno un retro a tappo (solido e non deformabile) avvitata alla scocca e la guarnizione in gomma è schiacciata in maniera uniforma e in maniera permanente...al contrario della Cover del cellulare.
    Ultima modifica di joedellosso69; 04-08-15 alle 20:39

Pagina 39 di 43 primaprima ... 293738394041 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy