CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
Discussione:

[SOS HARDWARE] Info su Fuori Garanzia/Danni causati-sostituzione pezzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Galaxy s6: Assenza di segnale, dopo la sostituzione dispay.

    Ciao e buon ferragosto a tutti.
    Colgo l'occasione,per spiegarvi il problema che ho riscontrato dopo aver sostituito il display al mio s6.
    Appunto dopo aver sostituito il display al mio s6,l'ho rimontato, dopo averlo acceso, ho riscontrato l'assenza di segnale della sim,dopo di che, l'ho rismontato, toccando il filo rosso dell'antenna, per un po' ha funzionato la ricezione della sim, montato per la seconda volta , il segnale è sparito di nuovo,ho provato anche a cambiare il filo rosso ma nulla.
    È successo a qualcuno di voi?qualche consiglio?Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao e buon ferragosto a tutti.
    Colgo l'occasione,per spiegarvi il problema che ho riscontrato dopo aver sostituito il display al mio s6.
    Appunto dopo aver sostituito il display al mio s6,l'ho rimontato, dopo averlo acceso, ho riscontrato l'assenza di segnale della sim,dopo di che, l'ho rismontato, toccando il filo rosso dell'antenna, per un po' ha funzionato la ricezione della sim, montato per la seconda volta , il segnale è sparito di nuovo,ho provato anche a cambiare il filo rosso ma nulla.
    È successo a qualcuno di voi?qualche consiglio?Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Topic unito al thread di riferimento. Sinceramente non ho mai visto un s6 smontato, vediamo se qualcuno ha più esperienza in materia e sa darti qualche consiglio
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho un S6 G920F con il sensore del giroscopio guasto, è fuori garanzia quindi non conviene farlo riparare.
    Per essere sicuro del problema attraverso il pannello dei sensori che si attiva con *#0*# ho verificato che il Gyro Selftest fallisce.
    Alcune applicazioni come fotocamera sentono che il cellulare è ruotato anche se non è vero quindi si comportano in modo errato.
    Vorrei trovare un modo per bloccare la rotazione del display o meglio del giroscopio, ho provato ad utilizzare l'impostazione di blocco della rotazione, ma non funziona per alcune applicazione tipo la fotocamera.
    E' possibile bloccare il sensore del giroscopio in qualche modo ?

    Grazie

    Stefano

  5. #14
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blasiis Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un S6 G920F con il sensore del giroscopio guasto, è fuori garanzia quindi non conviene farlo riparare.
    Per essere sicuro del problema attraverso il pannello dei sensori che si attiva con *#0*# ho verificato che il Gyro Selftest fallisce.
    Alcune applicazioni come fotocamera sentono che il cellulare è ruotato anche se non è vero quindi si comportano in modo errato.
    Vorrei trovare un modo per bloccare la rotazione del display o meglio del giroscopio, ho provato ad utilizzare l'impostazione di blocco della rotazione, ma non funziona per alcune applicazione tipo la fotocamera.
    E' possibile bloccare il sensore del giroscopio in qualche modo ?

    Grazie

    Stefano
    Topic unito al thread di riferimento. Non penso proprio ci sia modo di bloccare un sensore. Non mi sono mai addentrato in questi aspetti. Il giroscopio nella fotocamera appunto è indipendente dal fatto che si attivi o disattivi la rotazione automatica
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #15
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ciao e buon ferragosto a tutti.
    Colgo l'occasione,per spiegarvi il problema che ho riscontrato dopo aver sostituito il display al mio s6.
    Appunto dopo aver sostituito il display al mio s6,l'ho rimontato, dopo averlo acceso, ho riscontrato l'assenza di segnale della sim,dopo di che, l'ho rismontato, toccando il filo rosso dell'antenna, per un po' ha funzionato la ricezione della sim, montato per la seconda volta , il segnale è sparito di nuovo,ho provato anche a cambiare il filo rosso ma nulla.
    È successo a qualcuno di voi?qualche consiglio?Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    quei due fili sono i connettori delle antenne wifi e bluetooth

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A seguito di una caduta da meno di un metro di altezza mi si è rotto il vetro anteriore del S6 edge. Ci sono venature ovunque ma il display e il touch funzionano benissimo.
    Chiaramente, nonostante il Gorilla Glass, la garanzia è invalidata. Non ho trovato nessuno che cambi solo il vetro bensì è possibile cambiare tutto il blocco, LCD compreso, per una modica cifra di 200€ + iva (sul web lo si trova nuovo a 499€).

    Qualcuno sa se è di facile realizzazione la sostituzione "fai da te" del solo vetro? Ho visto alcuni tutorial e francamente non mi sembra così immediato. Non ho ancora trovato nessun centro di riparazione che si degni di farlo. Grazie!

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexwaston Visualizza il messaggio
    A seguito di una caduta da meno di un metro di altezza mi si è rotto il vetro anteriore del S6 edge. Ci sono venature ovunque ma il display e il touch funzionano benissimo.
    Chiaramente, nonostante il Gorilla Glass, la garanzia è invalidata. Non ho trovato nessuno che cambi solo il vetro bensì è possibile cambiare tutto il blocco, LCD compreso, per una modica cifra di 200€ + iva (sul web lo si trova nuovo a 499€).

    Qualcuno sa se è di facile realizzazione la sostituzione "fai da te" del solo vetro? Ho visto alcuni tutorial e francamente non mi sembra così immediato. Non ho ancora trovato nessun centro di riparazione che si degni di farlo. Grazie!
    Topic unito al thread di riferimento. Prova a dare un occhio su YouTube, ci sono alcuni video così ti fai un'idea. Diciamo molto che dipende dalla manualità e confidenza che si ha con questi genere di operazioni delicate

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #18
    Androidiano L'avatar di fraspax


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexwaston Visualizza il messaggio
    A seguito di una caduta da meno di un metro di altezza mi si è rotto il vetro anteriore del S6 edge. Ci sono venature ovunque ma il display e il touch funzionano benissimo.
    Chiaramente, nonostante il Gorilla Glass, la garanzia è invalidata. Non ho trovato nessuno che cambi solo il vetro bensì è possibile cambiare tutto il blocco, LCD compreso, per una modica cifra di 200€ + iva (sul web lo si trova nuovo a 499€).

    Qualcuno sa se è di facile realizzazione la sostituzione "fai da te" del solo vetro? Ho visto alcuni tutorial e francamente non mi sembra così immediato. Non ho ancora trovato nessun centro di riparazione che si degni di farlo. Grazie!
    il solo vetro non te lo cambia nessuno perchè è una palla di lavoro e ci vuole un sacco di tempo, quello che risparmi di componenti lo perdi di manodopera.
    hai due strade:
    -fai da te, ma a quanto ho capito non l'hai mai fatto, e come prima esperienza un vetro curvo non è il massimo. Cmq avresti bisogno di un pò di strumentazione. un saldatore ad aria per scollare il digitizer, solvente per rimuovere i residui di colla, la colla loca (Liquid optically clear adhesive) per incollare il digitizer e il display e infine una lampada uv per attivare la colla.

    -cerca un S6 non funzionate dal quale recuperare il pezzo intero.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Nexus S - LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ieri sono caduto dal motorino ed avevo il mio s6 in tasca. Purtroppo essendo caduto nel lato del telefono il backcover era a pezzi ma lo schermo era tutto intatto.. Nonostante cio il display non ha dato segni di vita.. Solo qualche flash ogni tanto. Oggi ho deciso si smontarlo e vedere quali pezzi avrei dovuto cambiare. Nello smontare ho capito che mi serviva il display + vetro e touch che vendono tutto incluso pero poi ho visto che nella scheda del caricabatterie il connettore del tasto taskmanager aveva il led rotto.. Poi la plastica dove si fissano le viti(quella con le filettature) si è rotta nel basso e non riesco a trovare qualcuno che la vende nemmeno nuova su internet. Potreste aiutarmi grazie?

  11. #20
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcooo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ieri sono caduto dal motorino ed avevo il mio s6 in tasca. Purtroppo essendo caduto nel lato del telefono il backcover era a pezzi ma lo schermo era tutto intatto.. Nonostante cio il display non ha dato segni di vita.. Solo qualche flash ogni tanto. Oggi ho deciso si smontarlo e vedere quali pezzi avrei dovuto cambiare. Nello smontare ho capito che mi serviva il display + vetro e touch che vendono tutto incluso pero poi ho visto che nella scheda del caricabatterie il connettore del tasto taskmanager aveva il led rotto.. Poi la plastica dove si fissano le viti(quella con le filettature) si è rotta nel basso e non riesco a trovare qualcuno che la vende nemmeno nuova su internet. Potreste aiutarmi grazie?
    Topic unito al thread di riferimento. Mi sembra che la situazione sia particolarmente compromessa se anche la plastica risulta rotta.. Vediamo se qualcuno ha conoscenze in merito, sennò puoi provare a rivolgerti ad uno dei tanti negozietti che effettuano riparazioni fuori garanzia
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy