CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
Discussione:

[SOS HARDWARE] Info su Fuori Garanzia/Danni causati-sostituzione pezzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho ancora otto mesi di garanzia a disposizione.
    Siccome mi si è rotto la parte posteriore del s6 flat (vetro scheggiato), desideravo:
    1) cambiarlo pagando
    2) sostituire la batteria perchè dura poche ore
    3) sostituire fotocamera perchè fa il rumore già conosciuto quando si accende

    Secondo voi quanto mi faranno pagare?
    Grazie.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti dopo una caduta sul mio s6, si è formato un alone solo sull angolo, ma nessuna rigatura simil dopo rottura per capirco, ma solo alone per capirco, non ha superato il "bordi neri" dello schermo, quindi non ha preso il vero e proprio schermo. Per adesso è solo un alone, sarà necessario sostituirlo tra qualche giorno se si allarga l alone? Possibile costo?

    Grazie mille

  4. #33
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi sono casualmente imbattuto in un 3d su xda (e successivamente su htcmania e reddit) di alcuni utenti che sembrano aver sostituito con successo la batteria di S7/S7 Edge sul Nostro S6 Flat...dalla scorsa veloce che ho dato a queste pagine:
    - Batteria S7 Flat (3000mAh), S7 Edge (3600mAh)
    - La batteria dell'S7 Edge è circa 0.5mm + spessa perciò per siuscire a "chiuderlo" bisognerebbe rimuovere i componenti per ricarica wireless ed NFC...
    - L'operazione è possibile solamente sull'S6 Flat e non sull'S6 Edge che internemente è differente...
    - Non ho capito se la batteria dell'S7 Flat sia più sottile e quindi rinunciando ad un po' di capacità sia possibile evitere di rimuovere NFC e Ricarica Wireless...
    - Sembrerebbe che si abbiano problemi di calibrazione non risolvibili con "reset" (consueti cicli di carica/scarica completi) e che in qualche modo il kernel sia "settato" sui 2550mAh del nostro S6 Flat...
    - Dalle immagini di disassemblaggio sembrerebbe che per installare la batteria non lo si possa aprire solamente da dietro, ma sia necessario rimuovere anche il display e quindi l'operazione potrebbe non risultare alla portata di chiunque...

    Io avevo già trasformato il mio precedente Huawei P1 in "XL", ma l'operazione era stata molto più semplice in quanto bastava solamente aprirlo da dietro,,,

    Al momento il mio S6 è ancora in garanzia e quindi sono un po' titubante a procedere, ma potrei già iniziare a cercare la batteria (che se presa dalla cina ha tempi di arrivo biblici)...

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno, anche se per altri motivi, ha già smontato l's6? è così delicato/complesso?

    Qualche dev di S6 ha idea se si possa creare un kernel Ad Hoc in cui "personalizzare" la calibrazione della batteria per i 3000mAh e/o i 3600mAh?

    Vi ringrazio in anticipo...

    P.S. non so se posso postare i link degli altri siti dove hanno scritto le varie persone che hanno effettuato la modifica, sarebbe utile perchè in questo modo magari qualcuno capisce meglio a che punto sono con i "problemi" citati sopra...
    Ultima modifica di Mrk31; 30-11-16 alle 09:13

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    a causa della solta caduta accidentale, nonostante pellicola protettiva e cover, si è scheggiato il vetro in alto a sinistra del mio s6.
    Il touchscreen funziona perfettamente e il telefono va come prima della botta ma non è molto bello da vedere...
    Ho cercato in rete, ci sono anche dei tutorial per la sostituzione del solo vetro ma mi pare una procedura un po' complessa.
    Ho letto di negozi "cinesi" che effettuano questa sostituzione a prezzi veramente bassi (tipo 40 euro tutto compreso).
    Magari se ne è già parlato nel forum. Sono a Roma ma potrei tranquillamente spedire.
    Qualcuno ha qualche esperienza con questi negozi?
    Grazie,
    Alberto

  6. #35
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrealele90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti dopo una caduta sul mio s6, si è formato un alone solo sull angolo, ma nessuna rigatura simil dopo rottura per capirco, ma solo alone per capirco, non ha superato il "bordi neri" dello schermo, quindi non ha preso il vero e proprio schermo. Per adesso è solo un alone, sarà necessario sostituirlo tra qualche giorno se si allarga l alone? Possibile costo?

    Grazie mille
    Topic unito al thread di più pertinenza. Girovagando in alcuni siti come la baia vedo che siamo sui 180€ più o meno

    Quote Originariamente inviato da Albertos1971 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    a causa della solta caduta accidentale, nonostante pellicola protettiva e cover, si è scheggiato il vetro in alto a sinistra del mio s6.
    Il touchscreen funziona perfettamente e il telefono va come prima della botta ma non è molto bello da vedere...
    Ho cercato in rete, ci sono anche dei tutorial per la sostituzione del solo vetro ma mi pare una procedura un po' complessa.
    Ho letto di negozi "cinesi" che effettuano questa sostituzione a prezzi veramente bassi (tipo 40 euro tutto compreso).
    Magari se ne è già parlato nel forum. Sono a Roma ma potrei tranquillamente spedire.
    Qualcuno ha qualche esperienza con questi negozi?
    Grazie,
    Alberto
    Topic unito al thread di più pertinenza.

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono casualmente imbattuto in un 3d su xda (e successivamente su htcmania e reddit) di alcuni utenti che sembrano aver sostituito con successo la batteria di S7/S7 Edge sul Nostro S6 Flat...dalla scorsa veloce che ho dato a queste pagine:
    - Batteria S7 Flat (3000mAh), S7 Edge (3600mAh)
    - La batteria dell'S7 Edge è circa 0.5mm + spessa perciò per siuscire a "chiuderlo" bisognerebbe rimuovere i componenti per ricarica wireless ed NFC...
    - L'operazione è possibile solamente sull'S6 Flat e non sull'S6 Edge che internemente è differente...
    - Non ho capito se la batteria dell'S7 Flat sia più sottile e quindi rinunciando ad un po' di capacità sia possibile evitere di rimuovere NFC e Ricarica Wireless...
    - Sembrerebbe che si abbiano problemi di calibrazione non risolvibili con "reset" (consueti cicli di carica/scarica completi) e che in qualche modo il kernel sia "settato" sui 2550mAh del nostro S6 Flat...
    - Dalle immagini di disassemblaggio sembrerebbe che per installare la batteria non lo si possa aprire solamente da dietro, ma sia necessario rimuovere anche il display e quindi l'operazione potrebbe non risultare alla portata di chiunque...

    Io avevo già trasformato il mio precedente Huawei P1 in "XL", ma l'operazione era stata molto più semplice in quanto bastava solamente aprirlo da dietro,,,

    Al momento il mio S6 è ancora in garanzia e quindi sono un po' titubante a procedere, ma potrei già iniziare a cercare la batteria (che se presa dalla cina ha tempi di arrivo biblici)...

    Mi piacerebbe sapere se qualcuno, anche se per altri motivi, ha già smontato l's6? è così delicato/complesso?

    Qualche dev di S6 ha idea se si possa creare un kernel Ad Hoc in cui "personalizzare" la calibrazione della batteria per i 3000mAh e/o i 3600mAh?

    Vi ringrazio in anticipo...

    P.S. non so se posso postare i link degli altri siti dove hanno scritto le varie persone che hanno effettuato la modifica, sarebbe utile perchè in questo modo magari qualcuno capisce meglio a che punto sono con i "problemi" citati sopra...
    Topic unito al thread di più pertinenza. Non ho conoscenze in materia, non saprei proprio dirti personalmente, mi sembra strano però.. Vediamo se qualcuno riesce a darti qualche info
    Ultima modifica di bluflight13; 01-12-16 alle 22:28
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertos1971 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    a causa della solta caduta accidentale, nonostante pellicola protettiva e cover, si è scheggiato il vetro in alto a sinistra del mio s6.
    Il touchscreen funziona perfettamente e il telefono va come prima della botta ma non è molto bello da vedere...
    Ho cercato in rete, ci sono anche dei tutorial per la sostituzione del solo vetro ma mi pare una procedura un po' complessa.
    Ho letto di negozi "cinesi" che effettuano questa sostituzione a prezzi veramente bassi (tipo 40 euro tutto compreso).
    Magari se ne è già parlato nel forum. Sono a Roma ma potrei tranquillamente spedire.
    Qualcuno ha qualche esperienza con questi negozi?
    Grazie,
    Alberto
    LA ricerca continua...
    assodato che almeno qui a Roma il solo vetro non lo cambia nessuno (pare siano pezzi di contrabbando non commercializzabili in Italia, boh...), da qualche parte nel forum ho letto di un iscritto che faceva questo lavoro, qualcuno ne sa di più?
    Buona serata e buona domenica.
    Alberto

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertos1971 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Albertos1971 Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    a causa della solta caduta accidentale, nonostante pellicola protettiva e cover, si è scheggiato il vetro in alto a sinistra del mio s6.
    Il touchscreen funziona perfettamente e il telefono va come prima della botta ma non è molto bello da vedere...
    Ho cercato in rete, ci sono anche dei tutorial per la sostituzione del solo vetro ma mi pare una procedura un po' complessa.
    Ho letto di negozi "cinesi" che effettuano questa sostituzione a prezzi veramente bassi (tipo 40 euro tutto compreso).
    Magari se ne è già parlato nel forum. Sono a Roma ma potrei tranquillamente spedire.
    Qualcuno ha qualche esperienza con questi negozi?
    Grazie,
    Alberto
    LA ricerca continua...
    assodato che almeno qui a Roma il solo vetro non lo cambia nessuno (pare siano pezzi di contrabbando non commercializzabili in Italia, boh...), da qualche parte nel forum ho letto di un iscritto che faceva questo lavoro, qualcuno ne sa di più?
    Buona serata e buona domenica.
    Alberto
    Nei centri assistenza Samsung cosa costa?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  9. #38
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucamazzu Visualizza il messaggio
    Nei centri assistenza Samsung cosa costa?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Se non cambiano il vetro c'è un motivo. L'operazione potrebbe compromettere il display, quindi cambiano tutto insieme e, a volte, anche il frame. Per staccare il vetro dal display (senza rompere quest'ultimo) occorre una macchina abbastanza costosa. Ci sono video esplicativi anche su Youtube.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (17-12-16)

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se non cambiano il vetro c'è un motivo. L'operazione potrebbe compromettere il display, quindi cambiano tutto insieme e, a volte, anche il frame. Per staccare il vetro dal display (senza rompere quest'ultimo) occorre una macchina abbastanza costosa. Ci sono video esplicativi anche su Youtube.
    Buongiorno,
    Ho saputo che effettivamente a piazza vittorio, qui a Roma, c'è un "laboratorio" cinese che effettua il lavoro di sostituzione del solo vetrino. Il costo, vetro compreso, dovrebbe essere intorno ai 40 euro. Il laboratorio non ha un nome e non sono stato in grado di trovare un contatto telefonico in rete. Guardando il negozio expert sta sulla sulinistra, non ha un' insegna ma sono riuscito a visualizzarlo su street. Ovviamente non rilascia alcuna garanzia ma se ci sono problemi è disponibile. Il tutto va verificato. C'è inoltre un laboratorio di Salerno che effettua l'operazione a 79 euro ma bisogna spedirlo e lo tengono una settimana. Il lavoro in questo caso è garantito nel senso che se qualcosa va male cambiano touch screen e vetrino a 99 euro. Ti fanno firmare una liberatoria e a lavoro finito spediscono a proprie spese il telefono. Appena possibile verifichero' questo di Roma.
    Alberto

  12. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dkjdkljdkl Visualizza il messaggio
    Lo schermo Samsung S6 è rotto, come devo fare? Posso cambiare me stesso? Tuttavia, essi temono di sostituire le parti interne danneggiate, quindi, consultare le vostre opinioni?
    Topic unito al thread di riferimento. Puoi dare un occhio su ebay ad esempio, dovrebbero trovarsi pezzi di ricambio come il display. Sennò puoi provare a portarlo in uno dei tanti negozietti dove fanno assistenza

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy